Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Slam73
La mia antenna è nuova, ha un anno e mezzo. Prendo MUX4 Rai sul canale 40 ma non capisco da dove. Nulla puntato sul Venda, colline davanti. Mi sono rotto i... ci siamo capiti no?
E' inutile che continui ad imprecare che non ricevi se non ti decidi ad affidarti ad un professionista serio che ti cambi il tuo impianto.
Se è stato fatto prima del 30 novembre 2010 è da considerare un impianto VECCHIO!
Da qualche giorno mi sono accorto (perchè giornalmente tenevo monitorata la situazione) dell'attivazione del CH 11 Valpolicella. Ieri ho acquistato una nuova antenna VHF (23 Euro), l'ho sostituita a quella vecchia che riceveva dal Penice ed ora vedo che è una meraviglia! Non sapevo del MUX2, oggi faccio un test anche di quello. Se il segnale è buono però devo anche per quello acquistare una nuova antenna, ma a quel punto dovrò decidermi di mettere mano al centralino. Anche Mediaset lo vedo a meraviglia dall'hotel Montresor di Bussolengo. Con queste nuove attivazioni la tua zona in linea di massima non è messa poi tanto male c'è sempre da valutare il singolo caso. Affidati nelle mani di un buon tecnico... ed evita quelli che telefonicamente di rispondono che l'unica possibilità e passare a TVSAT, vogliono solo rifilarti un prodotto che per loro è di più facile e sbrigativa soluzione. Bisogna prima fare dei test con il misuratore di campo sul PROPRIO tetto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tommybob76
E' inutile che continui ad imprecare che non ricevi se non ti decidi ad affidarti ad un professionista serio che ti cambi il tuo impianto.
Se è stato fatto prima del 30 novembre 2010 è da considerare un impianto VECCHIO!
Da qualche giorno mi sono accorto (perchè giornalmente tenevo monitorata la situazione) dell'attivazione del CH 11 Valpolicella. Ieri ho acquistato una nuova antenna VHF (23 Euro), l'ho sostituita a quella vecchia che riceveva dal Penice ed ora vedo che è una meraviglia! Non sapevo del MUX2, oggi faccio un test anche di quello. Se il segnale è buono però devo anche per quello acquistare una nuova antenna, ma a quel punto dovrò decidermi di mettere mano al centralino. Anche Mediaset lo vedo a meraviglia dall'hotel Montresor di Bussolengo. Con queste nuove attivazioni la tua zona in linea di massima non è messa poi tanto male c'è sempre da valutare il singolo caso. Affidati nelle mani di un buon tecnico... ed evita quelli che telefonicamente di rispondono che l'unica possibilità e passare a TVSAT, vogliono solo rifilarti un prodotto che per loro è di più facile e sbrigativa soluzione. Bisogna prima fare dei test con il misuratore di campo sul PROPRIO tetto.
Il tecnico a cui mi rivolgo è espertissimo della mia zona, la conosce benissimo. Più di 400 famiglie qui da me vedono poco o nulla. Siamo circondati da colline tranne che da SUD-OVEST fino a OVESt, non so se rendo l'idea. Dovrà venire a inizio di Febbraio e poi si vedrà.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Slam73
Il tecnico a cui mi rivolgo è espertissimo della mia zona, la conosce benissimo. Più di 400 famiglie qui da me vedono poco o nulla. Siamo circondati da colline tranne che da SUD-OVEST fino a OVESt, non so se rendo l'idea. Dovrà venire a inizio di Febbraio e poi si vedrà.
Evidentemente sono 400 famiglie con impianti d'antenna obsoleti :crybaby2:
Se abiti ad Arbizzano riesci a prendere la RAI e Mediaset da Negrar (polarizzazione verticale CH 26-30-34 per RAI e CH 46 Telearena, + Mediaset non ricordo più i MUX attivi da lì), mentre se abiti a Monterico riesci a vedere bene Bussolengo per Mediaset e RAI dal ripetitore che c'è tra Valgatara e Fumane (CH11 ed il nuovo MUX che come ho letto oggi su questo forum è stato appena attivato, ma che non ho ancora avuto modo di testare). Da Arbizzano, parte alta verso S. Maria, arriva anche il nuovo ripetitore Mediaset attivo da pochi mesi che si trova a VR SUD (lo vedi transitando sulla tangenziale nei pressi dell'uscita Alpo). Telearena mi risulta che debba ancora attivare il ripetitore di S. Pietro Inc. che serviva però solo verso nord. Ora dicevano che volevano potenziarlo per ampliare la copertura anche verso est ed ovest, ma non ho news aggiornate in questo senso (mancheranno i soldi:crybaby2: ). Velo comunque trasmette molto forte, e nonostante abbia anch'io una collina davanti, con una buona antenna (tipo Fracarro serie SIGMA) e un buon amplificatore secondo me riesci comunque a ricevere almeno tutti i MUX Mediaset che trasmettono come una bomba.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tommybob76
Evidentemente sono 400 famiglie con impianti d'antenna obsoleti :crybaby2:
Velo comunque trasmette molto forte, e nonostante abbia anch'io una collina davanti, con una buona antenna (tipo Fracarro serie SIGMA) e un buon amplificatore secondo me riesci comunque a ricevere almeno tutti i MUX Mediaset che trasmettono come una bomba.
Io sono sotto i colli Euganei, e ho anch'io una collina tra me e Velo, neanche troppo vicina (circa 1km) ma ti assicuro che il massimo che passa è qualche semplice aggancio del segnale in rarissimi momenti, e solo con alcuni decoder. Nessuno di essi riesce a memorizzare neppure la lista dei canali. Blu 920 + Ampli 30db di guadagno e 6 metri di cavo super schermato. Provato anche con un monitor sotto l'antenna, con cavo a vivo.
Lui è più vicino a Velo, ma se la collina è nel punto più critico, con la roccia c'è poco da fare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nihilant
Io sono sotto i colli Euganei, e ho anch'io una collina tra me e Velo, neanche troppo vicina (circa 1km) ma ti assicuro che il massimo che passa è qualche semplice aggancio del segnale in rarissimi momenti, e solo con alcuni decoder. Nessuno di essi riesce a memorizzare neppure la lista dei canali. Blu 920 + Ampli 30db di guadagno e 6 metri di cavo super schermato. Provato anche con un monitor sotto l'antenna, con cavo a vivo.
Lui è più vicino a Velo, ma se la collina è nel punto più critico, con la roccia c'è poco da fare.
Si, c'è anche da tener conto la distanza tra Velo e Monselice è diversa che tra Velo ed Arbizzano (Verona). Poi è vero che non è mai molto "salutare" per il segnare riceverlo con una collinetta davati, è sempre meglio essere in ottica, comunque si può fare, dipende tanto dal segnale, dall'altezza della collina, dalla distanza che c'è tra la stessa e l'abitazione e soprattutto dall'antenna usata (le log ad esempio non sono il massimo per questo tipo di problemi, meglio le yagi).
-
non so se sia già stato chiesto (probabilmente sì) però volevo sapere se qualcuno sa se è prevista l'attivazione del mediaset6 su velo
-
Solo per curiosità:Ma per Solesino,Stanghella,Sant'Elena ,luoghi limitrofi e Rovigo è consigliabile puntare per Velo o Madonna/Cero?E poi mi chiedo perchè sul 41 sia stato attivato Telecentro dal Cero, essendo la stessa copia di canali del mux telestense, mi disturba il fatto che mi blocca la visione di Televenezia ch41 che la ricevevo con segnale ottimo..e ora invece nessun segnale da 2/3 gg e penso che più la prenderò!!!!Pensa te che soddisfazione che mi ha dato sto switch off!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ale88
non so se sia già stato chiesto (probabilmente sì) però volevo sapere se qualcuno sa se è prevista l'attivazione del mediaset6 su velo
non sono sicuro ma dovrebbe essere gia attivo...da me ce gente che lo prende..io non posso valutare perche ho un impianto abbastanza vecchio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tisandros
Riciao a tutti, chiedo a chi è più esperto di me... sono previsti i MUX Rai 4, Rete A e Retecapri nel feltrino? Dal Monte Roncon e/o Fiere Alte?
Grazie anticipatamente,
Daniele.
MUX-4 RAI saranno attivati in Veneto nelle seguenti postazioni quando autorizzati da ARPAV. Tempi sconosciuti. Le apparecchiature sono comunque già installate e pronte all'accensione.
Agordo - Col di foglia
Cortina - M. Faloria
Pieve di Cadore - M. Zucco
Feltre - M. Roncon
Asiago - Cima Ekar
Arsiero
Schio - M.Raga
Valdagno
Vicenza - M.Berico
Agugliana
Soave - M.Mirabello
Badia calavena
Valpantena
Valpolicella
Negrar
Spiazzi di M. Baldo
S. Zeno di Montagna.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
Ciao...prima che modifichi il mio impianto, mi potresti confermare se bisogna ancora aspettare molto per l'attivazione del mux 4 rai da Agugliana e Monte Mirabello? Grazie
E' un mistero. Spero sia da attendere solo qualche mese e non di più per l'autorizzazione, considerando che come vedo questo canale è molto atteso.