Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da wileD
Ieri è passato da casa mia un tecnico Raiway il quale mi ha ribadito che tutti i mux rai dal venda (2, 3 e 4) sono uguali, per cui, se ne vedo uno li devo per forza vedere tutti (a meno che non ci siano dei filtri sul proprio impianto).
Io fino alla settimana scorsa vedevo solo Rai sport (degli altri neanche l'ombra), poi, da giovedì sera, sono comparsi anche gli altri. Non so se in questo c'entra anche il "trasloco" di sportitalia (che non vedo).
Sportitalia era sul ch.47 timb che trasmette da Torricelle S.Giuliana e dal grattacielo Bauli. Tu in B.Roma sarai collegato con una III IV sul Venda e con una V su Torricelle/Velo.
Se tu avessi qualche filtro è strano che l'antennista non se ne sia accorto, o era uno dei molti che non sanno fare il loro mestiere. Domanda: hai un miscelatore da palo o accessibile dal sottotetto? Se è accessibile dovresti vedere se hai filtri (assomigliano a delle schede)in cui entra il cavo antenna e poi esce quello che va alle prese. Fammi sapere
-
Citazione:
Originariamente Scritto da wileD
Ieri è passato da casa mia un tecnico Raiway il quale mi ha ribadito che tutti i mux rai dal venda (2, 3 e 4) sono uguali, per cui, se ne vedo uno li devo per forza vedere tutti (a meno che non ci siano dei filtri sul proprio impianto).
Io fino alla settimana scorsa vedevo solo Rai sport (degli altri neanche l'ombra), poi, da giovedì sera, sono comparsi anche gli altri. Non so se in questo c'entra anche il "trasloco" di sportitalia (che non vedo).
Mi sà che non hai le idee tanto chiare...
Il mux1 Rai viene trasmesso in III banda, il 2 e il 3 in IV e il 4 in V banda.
Quello che dice il tecnico è anche vero, ma io non vedo il mux4 perchè la mia V banda è orientata verso Verona e non verso Padova.
Le mie antenne di III e IV banda sono orientate verso Padova e infatti non ho il minimo problema con i mux 1,2 e 3.
Questa è la configurazione tipica nella mia zona.
Ora, il trasloco di Sportitalia non c'entra assolutamente niente, ma visto che siamo in tema dico che purtroppo, se anche attivassero il 27 da Torricelle (VR), nella mia zona (così come nel basso veronese e basso mantovano) non conterebbe nulla.
Infatti il 27 è un canale di quarta banda e da noi le IV banda sono orientate verso i colli euganei
-
Citazione:
Originariamente Scritto da xumet
Mi sà che non hai le idee tanto chiare...
Il mux1 Rai viene trasmesso in III banda, il 2 e il 3 in IV e il 4 in V banda.
Quello che dice il tecnico è anche vero, ma io non vedo il mux4 perchè la mia V banda è orientata verso Verona e non verso Padova.
Le mie antenne di III e IV banda sono orientate verso Padova e infatti non ho il minimo problema con i mux 1,2 e 3.
Questa è la configurazione tipica nella mia zona.
Ora, il trasloco di Sportitalia non c'entra assolutamente niente, ma visto che siamo in tema dico che purtroppo, se anche attivassero il 27 da Torricelle (VR), nella mia zona (così come nel basso veronese e basso mantovano) non conterebbe nulla.
Infatti il 27 è un canale di quarta banda e da noi le IV banda sono orientate verso i colli euganei
Il "trasloco" di Sportitalia invece potrebbe centrare benissimo. Se lo ricevevi molto forte ed il tuo centralino ha un controllo automatico del guadagno su tutta la gamma di frequenze (situazione tipica del 90 % dei centralini) ti abbassa il segnale di tutta la gamma dei canali. Quindi se il MUX4 lo ricevi con una potenza non adeguata derivata dall'antenna, anch'essa non adeguata, probabilmente il centralino abbassava il guadagno sotto la soglia minima di ricezione. Quando ci si trova in queste situazioni, quasi sempre lo si risolve a livello antenna in maniera economica o cambiando l'antenna, oppure installando dei filtri che limitano i segnali su determinate frequenze, o addirittura dei soppressori di canale, se a livello antenna non si riesce a risolvere, si devono installare centralini programmabili con controllo automatico sul singolo canale e non su tutta la gamma con l'esborso di diverse migliaia di Euro. Questa soluzione la si usa raramente su impianti centralizzati e vasti cosi da ammortizzare meglio la spesa.
-
Sono piuttosto perplesso... però di centralini non sò niente quindi non posso ribattere ;)
-
località Schio (VI) presumo antenna puntata sul venda spariti gli Sportitalia...
ho notato poi nei canali 37 e 38 segnale buono ma nessun canale presente, chi occupa queste frequenze?
-
Qualcuno ha notizie di una possibile attivazione del 58 mux 6 Mediaset da Velo? Mi pare strano che in uno dei punti di trasmissione Mediaset più importanti del Nord non sia prevista.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gioxx
località Schio (VI) presumo antenna puntata sul venda spariti gli Sportitalia...
ho notato poi nei canali 37 e 38 segnale buono ma nessun canale presente, chi occupa queste frequenze?
il 37 e 38 sono canali dvb-h
http://www.digital-forum.it/showpost...ostcount=10733
segnala via mail a screen
info@screen.it
info@sportitalia.com
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
anche a me sul canele 750 mi appare CANALE ITALIA con il logo di Cantando e Ballando dal mux canale italia ch.53...Tele amicizia mai vista in questo mux.
Ciao galuterio,
come ho già scritto, Tele Amicizia è presente nel Mux Canale Italia 2 sul CH 65 ed è arrivata al posto di Canale italia 5.
Quindi il sito che riporta la notizia del 1.2.2011 potrebbe essere errata come è riportato nel frontespizio del sito che recita così:
L'OsservatorioRadioTv è il primo sito internet italiano che si occupa di tutto quanto accade nell'etere radiotelevisivo di Milano città e hinterland. Il progetto, nato nell'estate del 1999, si avvale della collaborazione di un gruppo di amici e appassionati del mezzo che, unitamente alle segnalazioni dei lettori, compilano queste pagine con dati e informazioni di vario genere a titolo assolutamente disinteressato, gratuito e senza la pretesa di creare un documento oggettivamente preciso e completo. Pertanto l'ospitante e gli scriventi non assumono alcuna responsabilità relativa all'esattezza dei contenuti della presente raccolta. Inoltre, qualora le circostanze lo motivassero, si riservano la possibilità di rettificare, integrare, eliminare le notizie già pubblicate ed effettuare una selezione di quelle pervenute. Infine - e soprattutto - diffidano chiunque dall'utilizzare le informazioni contenute nella presente raccolta con l'intento di attribuire ad esse un carattere di ufficialità o una qualsiasi valenza legale. Per quanto L'O - L'OsservatorioRadioTv si prefigga di essere il più preciso possibile, non si può tuttavia prescindere dalla natura prettamente non-profit delle sue pagine; pertanto non si esclude l'utilizzo di un linguaggio non prettamente tecnico, né la presenza di approssimazioni di trascrizione e, più in generale, di imprecisioni. Il dettaglio orario anteposto alla descrizione è puramente indicativo, indica il momento del rilevamento e non necessariamente quello di inizio effettivo del fenomeno.
Infatti basta leggere gli avvisi del 14.12.2010 e del 22.11.2010 che riportano la composizione del Mux Canale Italia, per vedere che c'è una inesattezza nell'avviso del 1.2.2011.
Come tu hai fatto giustamente notare, Tele Amicizia non si trova in questo Mux, ma nell'altro Mux Canale Italia 2 che in questo sito non viene mai citato.
http://www.daxmedia.net/losservatori...oriotvoggi.htm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da xumet
D' accordissimo, dalle nostre parti tutte le bande IV sono puntate verso il Venda.Anche volendo mettere un' antenna apposta + filtro la vicinanza con il 26 della Rai dal Venda non permetterebbe di vederli entrambi.Perciò per noi l' unica possibilità sarebbe che il 27 di Tivuitalia venisse acceso proprio dal Venda anche per la nostra zona.
-
info
Come riferisce il quotidiano Dnevnik di Lubiana, da mercoledì scorso la trasmissione nella zona di confine con l’Italia è passata a nuove frequenze che permettono una migliore diffusione del segnale digitale. Queste frequenze però, secondo Miran Dolenec, direttore dell’azienda pubblica slovena per le telecomunicazioni della tv di Stato, vengono illegalmente adoperate dalle emittenti italiane.