Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
Non ho notato il difetto, farò una verifica più approfondita.
Comunque le commutazioni su satellite come avveniva per l'analogico anche per il digitale sono inevitabili.
La rete di ponti radio parte da roma, arriva a venezia e poi va a Monte venda. In tutto il lungo percorso basta che avvenga in qualsiasi punto un intenso temporale o un fading selettivo dovuto a particolari condizioni di umidità, che il collegamento subisce una microinterruzione che comporta la commutazione su satellite del segnale.
Se avviene la commutazione su satellite a M.Venda, lo stesso difetto si dovrebbe avvertire anche su Rai1-2 e News. Infatti il flusso commutato è lo stesso. Se non avviene ciò i problemi posso essere altri, forse qualcosa di anomalo in sede a Venezia.
Indagheremo a breve cosa avviene.
A Verona città (Torre ex Sip) tale fenomeno di sfuocamento su rai 3 era osservabile fino a un paio di mesi fa. Ora è perfetto. Non riguardava i canali 1 -2 e 24 all news. Credo quacosa dalla sede RAI di Venezia sul TG Regione.
Una domanda mia TECNICO RW: perchè da un po di tempo (abito a Verona Vadonega e mi collego verso sud sul VERONA SIP) mi appare su rai3 la scritta RAI3 Emilia Rom.. , poi il tg che vedo è il Veneto? Mi entra qualcosa dal 24 Emilia???
-
Televeneto
Citazione:
Originariamente Scritto da giulio3x
grazie per "a breve" intendi entro questa settimana? perchè ormai son mesi che non la vedo più nonostante ci sia segnale più che sufficiente...
Ciao a tutti ho saputo da Televeneto(ch 21) che In settimana viene attivato M. Berico e nel
frattempo verrà attivato anche M. Madonna.
Penso, da come mi hanno detto, ci sia uno sfasamento di qualche giorno tra le due attivazioni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Otg Tv
Considerato che lo 06 a Verona è occupato da Di Tv come farebbero ad accendere in torricelle?
esatto...infatti l'ho fatto notare ai responsabili di telecittà...tralascio la risposta ke mi hanno dato..c'è poi da considerare il fatto ke di.tv dovrebbe anche accendere dal mirabello sul ch6...e in questo caso se ne vedranno delle belle...comunque tornando al discorso di monte berico verifico venerdì con Pase se è ancora previsto e ti faccio sapere.
-
DTT 2 Europa 7
Da stasera sono riprese le trasmissioni dalla postazione Monte Venda.
-
Sembra che sia finalmente in arrivo il Timb4 con LA7 HD:
http://www.digital-forum.it/showpost...&postcount=434
@ TECNICO RW:
puoi confermare che in Veneto la Rai ha liberato (o sta per liberare) la frequenza 54 usata temporaneamente per il Mux 1?
-
piu passa il tempo invece che migliorare le cose peggiorano...ora non si vede piu nemmeno telearena plus, oltre che ai gia' citati sportitalia e supertennis.
mah....
volevo anche chiedere se qualcuno della zona di verona/mantova vede antenna 3 nordest
grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da hvr
piu passa il tempo invece che migliorare le cose peggiorano...ora non si vede piu nemmeno telearena plus, oltre che ai gia' citati sportitalia e supertennis.
mah....
volevo anche chiedere se qualcuno della zona di verona/mantova vede antenna 3 nordest
grazie
antenna 3 si vede solamente se hai un buon impianto..il mio vicino la prende e ha la casa nuova,io no perche antenna ormai è arruginita..telearena e gli altri li ricevo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
Mi rispondo da solo: la Rai non ha liberato nulla, ma sembra che Timb abbia richiesto di poter usare una frequenza diversa dal 54 per la sperimentazione del Timb4 (che sarà probabilmente il 55):
http://www.digital-forum.it/showpost...postcount=2169
-
timb4
[QUOTE=Gennar1]Mi rispondo da solo: la Rai non ha liberato nulla, ma sembra che Timb abbia richiesto di poter usare una frequenza diversa dal 54 per la sperimentazione del Timb4 (che sarà probabilmente il 55):
Potrebbe essere in quanto il ch 55 e' libero,purtroppo pero' ci sara' un canale in meno per le private dopo l'asta dei ch 61-69
-
Sembra che dopo aver tolto i ch dal 61 al 69 ci sia un'altro sfoltimento a danno delle locali