Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
Come già comunicato privatamente al tecnico Rai Way, ricordo che a Lonigo il 95% degli impianti per ricevere la Rai sono rivolti al Monte Venda.
Mi scuso, perchè scrivendo che lonigo è nell'area di servizio di Agugliana non ho considerato la mia ignoranza su come effettivamente sono configurate le antenne sulle case. Io mi occupo di postazioni trasmittenti e non di territorio.
Comunque i segnali di Agugliana coprono bene il territorio di Lonigo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gufoz99
Qui nella bassa veronese non vedo novità!
Ho l'antenna puntata come prima della digitalizzazione!
rai storia e company non si vedono
sportitalia non si vede
Come già discusso in innumerevoli post, per vedere il mux 4 rai (ch.40) serve una V banda orientata sul Venda o una UHF (IV e V insieme) Con la vecchia configurazione dell'analogico il segnale diventa irricevibile o molto instabile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
Mi scuso, perchè scrivendo che lonigo è nell'area di servizio di Agugliana non ho considerato la mia ignoranza su come effettivamente sono configurate le antenne sulle case. Io mi occupo di postazioni trasmittenti e non di territorio.
Comunque i segnali di Agugliana coprono bene il territorio di Lonigo.
Certamente!!! Dal punto di vista tecnico la postazione di Agugliana "sarebbe" la postazione di Lonigo e il tuo discorso non fa una piega...ho solo voluto specificare che qui la realtà è diversa...Grazie ancora comunque per le preziose informazioni che ci dai in particolare del Venda
-
Mux la 9 ch.28
Da qualche giorno ricevo fortissimo il ch.28 di LA9....prima ricevevo debolmente dal Monte Madonna...qualcuno sa se hanno potenziato oppure se hanno acceso un nuovo ponte a Velo? Grazie
-
Nella mia zona il ch40 è sempre entrato. Da tre giorni invece è pressochè sparito.
Vorrei sapere se ci sono lavori in corso o se devo dire addio a RAI5.
L' impianto antenna ha una settimana di vita ma non ho la V banda sul Venda.
Ma si riceveva benissimo lo stesso anche con il nuovo impianto.
Chiedo: cosa è successo? E possibile che i piccoli ripetitori attivati sopra Verona taglino il segnale?
-
Salve, mi chiamo Sandro e abito a Cerea (bassa Veronese). E' da un poò che leggo il vostro forum e solo da poco mi sono imbattuto nella sezione che parla del Veneto. Vorrei anch'io contribuire, per quanto mi è concesso dalla mia scarsa conoscenza tecnologica. Ad ogni modo volevo dire che il can. 40 dal Venda fino ad ora non mi ha dato problemi. In quasto momento potenza 81 e qualità 97. Ho piuttosto qualche problema di instabilità sul 58 da Monte Madonna che trasmette i canali Mediaset in HD anche se upscalati.
-
Per OTG TV
Salve, volevo informare che la lista tv ricevibili da Cerea è incompleta, mentre è ok quella di Legnago. i 2 comuni distano 8 km. e ricevono gli stessi identici canali. Grazie
-
Se ti pare incompleta potresti contattarlo via mp indicandogli quali canali si ricevono, no? ;)
-
Breaking news sull'attivazione del mux Timb4 (con La7 HD) sul canale 55 UHF:
dalla settimana prossima cominceranno le nuove attivazioni, dapprima in Piemonte e Lombardia e poi in Veneto, FVG ed ER.
Per quanto riguarda il Veneto i siti in cui verrà attivato il Timb4 saranno i seguenti:
VENETO:
Velo Veronese
M. Madonna
S. Giovanni
Torricelle
Col Visentin
Cero
Agugliana
Fregona
Bauli
VI Cialdini
Sisemol
I lavori dureranno circa un mese e al termine la copertura raggiungerà circa il 60% del territorio nazionale (poco meno del Timb3 che al momento copre il 61,4%).
Fonti:
http://www.digital-forum.it/showpost...postcount=1518
http://www.digital-forum.it/showpost...postcount=1526
-
Speriamo che inizino appena finita questa settimana :D