Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da priz71
L'antenna e' stata cambiata questa estate,e' nuova quindi non e' un problema mio.....molta gente vicino a casa mia ha lo stesso problema quindi non dipende certo da me!!!
Ma non fanno niente per migliorare la situazione?Ma c'e' un numero verde per chiamare per protestare?Ovviamente no!Dico in generale non per premium.....
I servizi in Italia sono uno schifo!!Ma se fossero gratis...io pago il canone alla rai e in cambio ho questo servizio?Paese delle banane!!
Ah! scusa ho visto ora il tuo comune. Sei coperto dagli impianti RAI di MONTE VENDA (PD) E' un impianto che copre gran parte della pianura padana. Un impianto considerato uno dei più importanti d'Italia. Bisogna chiaramente capire se siete aperti verso tale impianto che si trova sui colli Euganei di PD o se avete ostacoli orografici.
-
tornando al discorso telecapri, non capisco come faccia ad avere concessione nazionale quando trasmettono solo pubblicita' 24 ore al giorno!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da hvr
tornando al discorso telecapri, non capisco come faccia ad avere concessione nazionale quando trasmettono solo pubblicita' 24 ore al giorno!
Non so risponderti a questo quesito. Personalmente mi sembra un mux spazzatura. Piuttosto volevo sapere se vedete ancora il mux che conteneva TELEALTOVENETO sul lcn 19. A me dopo l'avvento di RETECAPRI mi è sparito. Che l'abbiano dato (l'impianto) a RETECAPRI? sulle Torricelle.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
Ah! scusa ho visto ora il tuo comune. Sei coperto dagli impianti RAI di MONTE VENDA (PD) E' un impianto che copre gran parte della pianura padana. Un impianto considerato uno dei più importanti d'Italia. Bisogna chiaramente capire se siete aperti verso tale impianto che si trova sui colli Euganei di PD o se avete ostacoli orografici.
E quanto pensano di metterci anni?E' uno schifo!!Ho parlato con varia gente del mio paese e molti hanno questo problema....e anche gente di comuni vicini torre di mosto(ve) so per certo parlando con colleghi di lavoro!!L'impianto e' nuovo e per la maggior parte si vede bene quindi non penso proprio sia colpa dell'antenna,e molte altre famiglie hanno sto problema quindi dipende dai ripetitori.....ultimamente va un po' meglio rispetto ad agosto ma continuo a non capire perche' certe sere ci sono problemi ed altri no!O sempre o mai cosa cambia da una sera all'altra?Il ripetitore aumenta e diminuisce di potenza?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da hvr
ecco il punto! L'origine di buona parte dei mali di questa sciagurata transizione al DTT (che sarebbe una cosa seria) è stata quella di *dovere* scegliere la criticissima isofrequenza per dar modo di riempire tutto lo spettro a disposizione con il risultato (prevedibilissimo) di demolire la robustezza delle comunicazioni (a parte il MUX1 Rai in MFN, per intenderci il Venda in VHF).
E' sufficiente una variazione delle condizioni di propagazione (per loro natura aleatorie, soprattutto col clima caldo di quest'estate) per far cadere il castello di carta, anche se ben progettato sia dal lato trasmittente che da quello ricevente.
E per quale ragione si è voluto riempire tutto lo spettro, con una sorta di horror vacui elettromagnetico? Per dare modo a tutti di... trasmettere insignificanti televendite :mad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
Non so risponderti a questo quesito. Personalmente mi sembra un mux spazzatura. Piuttosto volevo sapere se vedete ancora il mux che conteneva TELEALTOVENETO sul lcn 19. A me dopo l'avvento di RETECAPRI mi è sparito. Che l'abbiano dato (l'impianto) a RETECAPRI? sulle Torricelle.
anche a Caldogno VI non ricevo "da un pezzo" Telealtoveneto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da priz71
E quanto pensano di metterci anni?E' uno schifo!!Ho parlato con varia gente del mio paese e molti hanno questo problema....e anche gente di comuni vicini torre di mosto(ve) so per certo parlando con colleghi di lavoro!!L'impianto e' nuovo e per la maggior parte si vede bene quindi non penso proprio sia colpa dell'antenna,e molte altre famiglie hanno sto problema quindi dipende dai ripetitori.....ultimamente va un po' meglio rispetto ad agosto ma continuo a non capire perche' certe sere ci sono problemi ed altri no!O sempre o mai cosa cambia da una sera all'altra?Il ripetitore aumenta e diminuisce di potenza?
Ciao priz71,
il ripetitore non aumenta o diminuisce la potenza, in realtà quello che varia è la propagazione. I radioamatori conoscono bene questo fenomeno che è fortemente legato alle stagioni, al giorno/notte e soprattutto all'attività solare.
In parole semplici le onde "viaggiano" meglio in certe condizioni e/o stagioni e/o periodi della giornata, rispetto ad altre, quindi quando vedi bene vuol dire che c'è una buona propagazione e non perchè il ripetitore aumenta la potenza la quale è (e deve essere) sempre fissa secondo progetti ed autorizzazioni ministeriali varie.
Ciao
-
Telealtoveneto
Citazione:
Originariamente Scritto da febpro
anche a Caldogno VI non ricevo "da un pezzo" Telealtoveneto!
Telealtoveneto si riceve sul mux del canale uhf 21 con lcn19 quà a Bassano del Grappa (VI)
-
Sono due sere verso le 23, che guardando Mtv Music, del 48 da velo, il segnale rimanendo ugualmente alto, la qualità passa da 90 a zero e dopo qualche secondo torna normale.
E' capitato ad altri?
-
Ho gli stessi problemi con il ch44 da Velo da un mesetto circa... I problemi sono iniziati dopo l'attivazione anche da Prada Alta, spariti per un po' ed ora sono ritornati... Presumo problemi di SFN :icon_rolleyes: