Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da YATA
vero, c'è poi da dire che A3 trasmette 24/24 in 16:9 riadattando (deformando) il materiale in 4:3 all'emissione panoramica mentre Telechiara switcha il flag tra 16:9 e 4:3 a seconda del rapporto d'aspetto del materiale trasmesso
In realtà, ora che mi ci fai pensare, anche Treviso 1 trasmette (da un bel pò di tempo) in 16/9 con logo corretto. Mi fa piacere vedere che anche le locali stanno facendo dei passi avanti.
Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
Ho risintonizzato ma sul ch.21 mux TAVeneto, vedo sempre Vicenza ch. sul lcn 603. Ricevo il 21 da Torricelle S.Giuliana???????
Ho sintonizzato manualmente il mux di TeleAlto Veneto, è presente Primantenna, però con la denominazione di Vicenza Channel. ;)
Sicuri che non si tratti solo di un errore di collegamento? :eusa_think:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fran101
In realtà, ora che mi ci fai pensare, anche Treviso 1 trasmette (da un bel pò di tempo) in 16/9 con logo corretto. Mi fa piacere vedere che anche le locali stanno facendo dei passi avanti.
L'unica che rimane indietro è la Rai che trasmette i suoi TG ancora in 4:3!! :5eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da luc1428
L'unica che rimane indietro è la Rai che trasmette i suoi TG ancora in 4:3!! :5eek:
Sì, Purtroppo...
Fossero solo questi i problemi della Rai... ;)
-
Ciao a tutti, abito in Valpantena (VR) e da qualche giorno è spuntato improvvisamente il mux 4 Rai, ma non si vede per niente bene. Vorrei quindi chiedere: può essere la mia antenna che non va bene, il brutto tempo di questi giorni oppure qualcosa relativo all'emissione?
Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fran101
Ho sintonizzato manualmente il mux di TeleAlto Veneto, è presente Primantenna, però con la denominazione di Vicenza Channel. ;)
Sicuri che non si tratti solo di un errore di collegamento? :eusa_think:
No, nei giorni scorsi su Vicenza Channel passava una scritta che preannunciava il cambio di gestione. Sulla lcn 603 rimane l'identificativo Vicenza Channel ma viene trasmessa Primantenna di Torino.
Aggiungo che finalmente è stato riparato il ripetitore del mux 21 posto sulle Torricelle (Vr). Da tempo il mux soffriva di brevi off sempre più frequenti. Dopo un'assenza di segnale di un paio di giorni ora sembra tutto ok.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da YATA
vero, c'è poi da dire che A3 trasmette 24/24 in 16:9 riadattando (deformando) il materiale in 4:3 all'emissione panoramica mentre Telechiara switcha il flag tra 16:9 e 4:3 a seconda del rapporto d'aspetto del materiale trasmesso
Odio la deformazione anche se oramai è frequentissima. Le emittenti a mio avviso dovrebbero trasmettere in formato originale. Sarà compito dello spettatore di aggiustarsi csul suo televisore il formato che preferisce.
Mia suocera si è posizionata su "zoom2" e guia a chi tocca.
Poi magari la senti dire: "Ma varda che grasa che la e gnesta quela là" (quarda come è ingrassata quella):D :D :D
Ciao Renato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da renpasa
Odio la deformazione anche se oramai è frequentissima. Le emittenti a mio avviso dovrebbero trasmettere in formato originale. Sarà compito dello spettatore di aggiustarsi csul suo televisore il formato che preferisce.
Mia suocera si è posizionata su "zoom2" e guia a chi tocca.
Poi magari la senti dire: "Ma varda che grasa che la e gnesta quela là" (quarda come è ingrassata quella):D :D :D
Ciao Renato
Ciao Renato,
sono perfettamente d'accordo con te!! :icon_cool:
Infatti io ho i canali posizionati sul formato originale, ma spesso vedo che su Sportitalia le immagini sono in 4:3 e pertanto le persone risultano allungate e così devo impostare i 16:9 per vedere in modo corretto. :5eek:
Al contrario molte tv locali hanno le immagini in formato panoramico 16:9, ma (come dice giustamente tua suocera) le persone risultano ingrassate e così devo impostare i 4:3 per vedere correttamente. :5eek:
Se invece l'immagine originale è come un francobollo, anch'io imposto lo "zoom 2" per vedere l'immagine a pieno schermo!! :icon_cool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da luc1428
Ciao Renato,
sono perfettamente d'accordo con te!! :icon_cool:
Infatti io ho i canali posizionati sul formato originale, ma spesso vedo che su Sportitalia le immagini sono in 4:3 e pertanto le persone risultano allungate e così devo impostare i 16:9 per vedere in modo corretto. :5eek:
Al contrario molte tv locali hanno le immagini in formato panoramico 16:9, ma (come dice giustamente tua suocera) le persone risultano ingrassate e così devo impostare i 4:3 per vedere correttamente. :5eek:
Se invece l'immagine originale è come un francobollo, anch'io imposto lo "zoom 2" per vedere l'immagine a pieno schermo!! :icon_cool:
I televisori seri regolano automaticamente il formato immagine se le emittenti serie lo permettono. Ho purtroppo notato che alcuni televisori Samsung e Panasonic sono molto, molto carenti su questo fatto. Spero sia un caso.
Ciao Renato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da renpasa
I televisori seri regolano automaticamente il formato immagine se le emittenti serie lo permettono. Ho purtroppo notato che alcuni televisori Samsung e Panasonic sono molto, molto carenti su questo fatto. Spero sia un caso.
Nel mio Panasonic 50'' Plasma c'e' la funzione N-Zoom che ho impostato di default. Di solito regola automaticamente la ricezione addattandosi sia al 4:3 che ai 16:9 con una tecnologia che riduce al minimo le distorsioni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Arxjani
Nel mio Panasonic 50'' Plasma c'e' la funzione N-Zoom che ho impostato di default. Di solito regola automaticamente la ricezione addattandosi sia al 4:3 che ai 16:9 con una tecnologia che riduce al minimo le distorsioni.
E' quel di solito che mi preoccupa. Nel mio 32" LG io lascio sempre l'impostazione su "Originale". Intervengo solo se e quando necessario, in particolar modo quando l'impostazione originale è in formato 16/9 trasmesso per il 4/3 (quindi originariamente su4/3 con bande sotto e sopra).
Per le trasmissioni in 4/3 con logo, tutto o quasi esterno all'immagine ho l'opzione 14/9 che mi lascia un minimo di banda sotto e sopra e un po' di più ai lati, tagli l'eventuale logo ma non l'immagine. Bella pensata davvero
siamo però OT e chiudo qui.
Ciao Renato