Motteggiana.... Più precisamente sulla mia firma...
Visualizzazione Stampabile
Motteggiana.... Più precisamente sulla mia firma...
Motteggiana... Allora prendi nota:Citazione:
Originariamente Scritto da emma
1) Antenna 6D (consiglio la Offel Coax che è il TOP) da orientare su Padova
2) Antenna banda IV da orientare su Padova
3) Antenna banda V da orientare su Verona.
Centralino di adeguata potenza con ingresso banda III, banda IV con taglio 21/33, banda V con taglio 35/69 e ingresso UHF. Probabile che in zona vi siano centralini con il taglio in banda IV che comprenda anche il canale 40 in modo da ricevere anche il MUX Rai su quella frequenza.
Questa è la configurazione tipo per la zona ma non è detto che ad esempio la banda IV funzioni egregiamente orientata magari su Monte Penice in modo da ricevere Rai 3 Lombardia (anche se io a dire il vero, vista la zona preferirei sempre e comunque il Venda).
Poi, potresti rendere l' impianto ancora migliore aggiungendo altri particolari, ma andresti inevitabilmente a complicarti la vita.
L' impianto più semplice è sempre quello che funziona meglio, specie se realizzato da un profano.
A Palidano c'è un rivenditore: se non vuoi rinunciare al MUX RAI sul 40, c'è il caso che abbia, oltre al materiale canonico che ti ho descritto, la soluzione idonea per ricevere quel MUX tipo appunto un centralino idoneo che abbia sull' ingresso di banda IV anche il canale 40.
Attivato dal M. Madonna il mux La3 in DVB-T (ex DVB-H) sul canale 37.
Ricezione perfetta a Padova (potenza e qualità 100%, come quando era in DVB-H).
a me la3 esce sul canale 134
E' esatto, canale 134 freq. 37
Non riesco a vedere il canale 192 (LA13).
Cosa posso fare?
I vicini lo vedono... Ho tv nuova...!
Io volevo capire perchè RAI5 e relativo mux nella mia zona è da 15 giorni che è praticamente sparito. Ho risintonizzato il decoder e manco rileva la presenza sul LCN 23. Sempre peggio.....
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Perchè è un problema della tua antennaCitazione:
Originariamente Scritto da prana3139
http://img12.imageshack.us/img12/340/rai5.png
Può essere, ma io non l'ho mai toccata. Prima bene o male il segnale entrava. Ora manco ne rileva l'esistenza.Citazione:
Originariamente Scritto da sandmara
La risposta è nella tua domanda. Bene o male...
Se si vede a volte il problema sta solo nell'antenna e nel centralino.