Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
Dal Venda segnale immutato
Io ricevo da VERONA SIP ed è tutto ok.
Hai l'antenna per la V banda o una UHF verso il Venda???
Perchè con la sola IV hai un segnale basso o insufficiente e basta un piccolo calo della propagazione e sei fritto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
Io ricevo da VERONA SIP ed è tutto ok.
Hai l'antenna per la V banda o una UHF verso il Venda???
Perchè con la sola IV hai un segnale basso o insufficiente e basta un piccolo calo della propagazione e sei fritto
Ho da sempre una V verticale sull'Agugliana e ho sempre ricevuto il segnale al 100%.
Vediamo come procede oggi o domani.
A proposito, a suo tempo mi sembra di aver visto qui l'indirizzo e-mail del resposabile RAI, ne sapete qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Arxjani
Qualcuno rileva problemi sul canale 40 (Rai Storia, Rai 5, Rai HD) da Agugliana o Venda??
Da ieri Qualita' 0, Segnale 100%.
Ciao,non noto alcun problema di ricezione sul ch 40 da Agugliana sempre stato regolare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
Ciao,non noto alcun problema di ricezione sul ch 40 da Agugliana sempre stato regolare.
Mistero misterioso. Ho rifatto la scansione su un paio di televisori. Prendo tutto come prima tranne il 40 Agugliana sparito venerdi'. Che sia stato il terremoto? ;)
Una domanda agli esperti. Un ripetitore irradia il segnale a 360°? E se si', usa diversi pannelli? Magari nel mio caso e fuori uso quello rivolto verso la mia zona.
-
Non è detto che irradia a 360° bisogna vedere come sono posizionati i pannelli trasmittenti.
-
Citazione:
Mistero misterioso. Ho rifatto la scansione su un paio di televisori. Prendo tutto come prima tranne il 40 Agugliana sparito venerdi'. Che sia stato il terremoto? ;)
Una domanda agli esperti. Un ripetitore irradia il segnale a 360°? E se si', usa diversi pannelli? Magari nel mio caso e fuori uso quello rivolto verso la mia zona.
Ciao,il traliccio Rai da Agugliana non ha i pannelli per l'uhf a 360 gradi.Se sei di Arzignano ricevi il ch 40 dal pannello che punta a Nord,Arzignano-Trissino-Castelgomberto e poi verso Priabona(Monte di Malo).
-
Citazione:
Ho da sempre una V verticale sull'Agugliana e ho sempre ricevuto il segnale al 100%.
Vediamo come procede oggi o domani.
A proposito, a suo tempo mi sembra di aver visto qui l'indirizzo e-mail del resposabile RAI, ne sapete qualcosa?
info@raiway.it
-
Scusata ma sul mux 7 gold ch32 il canale 78 cosa trasmette?Nuovarete?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
Tnx.
In Raiway.it ho trovato anche un link per le segnalazioni.
Trovo comunque tutto molto strano. Ho anche una IV orizzontale puntata sul Venda quindi mi chiedo: dal 40 anche se appena fuori banda dovrebbe comunque entrare qualcosina, magari malissimo ma almeno un segnale debole.
-
Memorie storiche analogiche...
Mi trovo in ferie in Veneto (poco lontano da Bassano, però nell'alto Trevigiano), sono venuto a trovare mio padre.
Spulciando i canali memorizzati sulle sue TV, impostate per scansioni automatiche periodiche di aggiornamento canali, ho trovato una posizione occupata da un (ex) analogico (entrambi i TV, della Philips, hanno sintonizzatori ibridi che memorizzano sia i digitali che gli analogici nella stessa lista).
Indovinate chi era questo analogico, non più attivo, che ho rinvenuto?
Ebbene sì: il 54 di RAI Marche che era trasmesso da Monte Nerone (PU)! :D
Si vede che prima dello scorso Dicembre, durante una delle scansioni automatiche, i televisori non hanno avuto difficoltà a riceverlo, visto che la frequenza era totalmente libera... :icon_cool: