Ciao a tutti,si esatto Reteveneta parte da Torricelle Minigolf e quanto so e riferito domani(martedi)il ch 59 sara' attivato con una nuova antenna quindi piu' forte rispetto a prima.Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,si esatto Reteveneta parte da Torricelle Minigolf e quanto so e riferito domani(martedi)il ch 59 sara' attivato con una nuova antenna quindi piu' forte rispetto a prima.Citazione:
Allora il sito otgtv indica erroneamente s.giuliana?Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
Pero a tuttora il 59 e' ancora spento!! A verona centro
Ho gia' postato un paio di msgs su questo argomento. Ora ridiamo un po'.
Accertato che il problema e' solo mio, dopo una ventina di gg chiamo l'amico antennista. Arriva ieri, mi cambia il miscelatore e l'alimentatore ma la situazione rimane immutata. Stacca l'antenna banda V puntata sull'Agugliana e il 40 mi arriva sparato dal Venda assieme a tutti i canali della banda IV puntata, appunto, sul Venda. Riattacca la banda V e risparisce il 40. Stacca la banda IV e attacca la V dall'Agugliana. Entrano una marea di canali tranne il 40 e qualche accenno sotto il 40. Sposta le entrate, ricontrolla tutte le uscite ma tutto e' in regola (come da quando c'e' stato lo switch-off). Si domanda se per caso la V Agugliana sia in corto, ma se faccio entrare solo quella la riscansione mi prende tutto (tranne tutti i canali dal 40 in giu'). Idem se stacco la V e lascio la IV, riscansione, entra tutto compreso il 40 ma, ovviamente quasi nulla dalla V.
Mistero.
Domani o dopodomani riandra' sul tetto, cambiera' le antenne e inoltre si e' procurato un attenuatore sulla frequenza 626 mhz.
Vediamo cosa accadra' ma, per ora, invece di arrabbiarmi sto ridendo per questa incredibile problema sul 40 apparso senza una ragione plausibile tre settimane fa. :badgrin:
Ad maiora.
Io ad esempio ho messo una antennina passacanale per il 40 verso Venda. Se stacco la V che è verso Velo il 40 si vede.Citazione:
Originariamente Scritto da Arxjani
Se la riattacco no. Pensare che da Velo la rai del 40 non dovrebbe esserci a disturbare, però credo che senza trappola sulla V la rai non potrò vederla.
Ciao a tutti, è parecchio tempo che non entro in questo forum, però sento il dovere di dire la mia situazione sul Ch.40: utilizzo 2 antenne Uhf uguali puntate una sul Venda e una su Velo e miscelate con un amplificatore a larga banda, 2 entrate Uhf e una Vhf, senza nessun filtro, ma non ho mai avuto alcun problema di interferenza. Il 40 è sempre perfetto. L'anno scorso ho visto tutti i GP di F1 in Hd. Guardo molto di più Rai Storia o Rai 5. Però, ripeto, mai un problema pur senza filtri. Segnale 98 e qualità 100, su tutti gli 8 apparecchi collegati.Citazione:
Originariamente Scritto da kasuja0ryuzaki
Mah, stranezze. Io aggiungo che a casa di mia madre (Isola della Scala - 20 Km sud di VR ) con una vecchissima IV banda e impianto vecchissimo -almeno 30 anni) si vede benissimo il 40.Citazione:
Originariamente Scritto da sandmara
Io poi in città (VR) lo prendo anche con un'antennina stilo dal VERONA SIP.
Credo che mettere molte antenne in varie direzioni peggiorate la ricezione. Non si può pretendere di mettere uhf verso più direzioni e pretendere di vedere tutto. Occorrono filtri passa canale e soprattutto un vero esperto antennista - cosa rara - di questi tempi.
Come da messaggio. Mi ha scritto anche mail il tecnico di RETEVENETA. Ora sono sul nuovo tralicio (di un bel color verde) di Mediaset appunto al minigolf.
Segnali perfetti. Peggiorato invece per me il 36 e migliorato il 49 di MDS
Sono d'accordo ma non si spiega il fatto che dopo averlo ricevuto sempre perfettamente per un anno improvvisamente sia apparsa questa stranezza.Citazione:
Pax et bonum.
Domani verificheremo il trasmettitore ch 40 di Agugliana, potrebbe esserci qualche anomalia sul SFN. SalutiCitazione:
Originariamente Scritto da Arxjani
E' praticamente completata l'installazione del trasmettitore CH 11 che prossimamente da M.Venda diffonderà il MUX DVB-T2 sperimentale della RAI.
Il CH 11 verrà combinato nel sistema d'antenna TX VHF assieme al CH5 MUX-1 e al CH8 di Europa 7. Quindi l'area servita sarà praticamente la stessa.
Non è ancora dato sapere quando verrà autorizzata l'accensione (spero presto) e quale sarà il contenuto.
Essendo sperimentale il contenuto potrebbe subire frequenti cambiamenti.
L'attivazione del CH 11 a M.Venda obligherà il cambio canale al MUX-1 nella postazione di Fumane - Valpolicella che ad oggi trasmette il CH.11. I 5 W del TX di Valpolicella verrebbero certamente distrutti dai 2500 di M. Venda.
Valpolicella passerà sul CH 34 in SFN con Negrar, Pastrengo e Spiazzi di m.baldo.
I MUX-1 di Negrar e Spiazzi sono già sul ch 34, mentre a Pastengo si passerà a breve. Infatti da poco più di un mese l'attuale MUX-1 ch 54 è disturbato da Selva piana (sponda lombarda lago di garda).