Visualizzazione Stampabile
-
Inoltre sono stati presi accordi con Croazia e Slovenia per impedire l'utilizzo di certi canali da alcuni siti trasmissivi, in modo da evitare interferenze con i loro mux nazionali:
http://s15.postimage.org/y7ar8igaz/f...ze_escluse.png
questo chiaramente pone seri limiti sull'uso delle frequenze suddette (in particolare 28, 29 e 53 in Veneto).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
Inoltre sono stati presi accordi con Croazia e Slovenia per impedire l'utilizzo di certi canali da alcuni siti trasmissivi, in modo da evitare interferenze con i loro mux nazionali:
http://s15.postimage.org/y7ar8igaz/f...ze_escluse.png
questo chiaramente pone seri limiti sull'uso delle frequenze suddette (in particolare 28, 29 e 53 in Veneto).
Si sono solo adeguati, finalmente benchè parzialmente, a ciò che era già previsto fin dal 2006 dagli accordi internazionali di Ginevra, da applicarsi con l'inizio degli switch-off nei vari Stati. Solo che nel 2010 il Ministero italiano ha ben pensato di fregarsene causando problemi agli Stati confinanti.
Per chi non ne fosse ancora a conoscenza: http://igorfuna.com/dvb-t/slovenia/a...g-uhf-channels si vede chiaramente il poligono rosso nel quale i vari Stati devono rispettare le frequenze degli altri.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Otg Tv
proprio ora che hanno switchato tutto ai 16:9...
-
non leggo una data precisa sulla chiusura,si sa qualcosa?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fabio88
Ieri avevo scritto che non ricevevo Rai 3 TGR Emilia-Romagna (sul ch.5)nel pomeriggio e verso sera invece l'ho rivisto ed anche poco fa, dopo aver fatto una risintonizzazione, il canale c'è ancora, quindi sarà stato un problema temporaneo quello di ieri
Il problema temporaneo di Rai 3 TGR Emilia Romagna sul CH 5 si è riproposto anche ieri sera intorno a mezzanotte, perchè proprio mentre guardavo Rai 3 sul 123 della LCN, ad un certo punto improvvisamente il canale è sparito e così sono andato sul 3 di Rai 3 TGR Veneto per vedere se c'era ancora il segnale, che io capto con un antennino da interni e il segnale era sempre presente!! :icon_cool:
Così ho fatto una nuova risintonizzazione sul CH 5 e magicamente è riapparso subito anche Rai 3 TGR Emilia Romagna sul 123!! ;)
Perciò questa volta la sua sparizione è durata solo pochissimi secondi!! :D
-
Scusa, ma tu a trieste ricevi il 5 (Venda) con una antenna da interni??? Mi sembra alquanto improbabile, anche con una antenna esterna non dovrebbe essere poi così forte....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da elettt
Scusa, ma tu a trieste ricevi il 5 (Venda) con una antenna da interni??? Mi sembra alquanto improbabile, anche con una antenna esterna non dovrebbe essere poi così forte....
Forse si tratta di propagazione, ma l'antennino da interni fa miracoli perchè alcune volte sono riuscito anche a ricevere il Mux Telecittà sul CH 6 e il Mux Studio 1 sul CH 31. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da elettt
Ciao Elettt
Il monde Venda, io abito in linea d'aria a 146km zona san Daniele del Friuli, il mux 1 (considerato che in vhf il segnale è più trasmissibile) si riceve forte e chiaro con antenna esterna, da sempre a San Daniele gli utenti che sono coperti verso Udine dal colle, ricevono il segnale dal Venda.
Anche a Montenars sopra Gemona del Friuli, dove il segnale da Udine non arriva ricevono dal Venda 156 km in linea d'aria.
Ora avendo il Venda i pannelli a 360° ed essendo Trieste a 170 km, il mux 1 con antenna esterna dovrebbe essere abbastanza forte e stabile ;)