E' un unico canale (un solo flusso video), solo che viene trasmesso in doppia copia per poter occupare due posizioni LCN.
Gli squadrettamenti sono trasmessi così da loro per cui non c'è nulla che si possa fare a casa per vedere bene il canale.
Visualizzazione Stampabile
E' un unico canale (un solo flusso video), solo che viene trasmesso in doppia copia per poter occupare due posizioni LCN.
Gli squadrettamenti sono trasmessi così da loro per cui non c'è nulla che si possa fare a casa per vedere bene il canale.
alews76 davvero complimenti! Non è facile costruire da zero o quasi un'emittente, ed è sempre più difficile produrre programmi,emergere e ritagliarsi un piccolo spazio nell'etere televisivo. ;)
Comunque posso chiedere perchè il canale, sul mux di Telearena (UHF 46), viene trasmesso con evidenti e soprattutto fastidiosi squadrettamenti? Il problema è presente sin da quando eravate sul mux di Eden Tv (UHF 66 ora dismesso).
E' un problema alla fonte, di trasmissione sui vari ponti oppure in fase di assemblaggio del mux?
Se ci togli soltanto questa curiosità ne saremo molto grati. Ancora complimenti! :icon_thumleft:
In attesa della risposta dell'interessato, mi viene da pensare sia più probabile un problema sui ponti.
Alla fonte mi sembra difficile ci siano problemi di quel tipo, ed in fase di assemblaggio del mux sarebbe facilmente sistemabile, inoltre se fosse quest'ultima opzione, non si spiegherebbe il perchè dello stesso difetto anche nel mux di Telepordenone.
Ho però anch'io una domanda per alews76. In questi giorni sul canale si parla di nuove posizioni LCN, e si dice anche che per il Friuli le posizini rimangono invariate, e cioè 91 e 691, ma sul 91 non si è mai vista Prima Free. Doveva essere anche sul 91? Tra l'altro la posizione 91 è già occupata da un altro canale friulano.
il segnale non e' perfettissimo perche' il mux di eden tv si trova a vidor....dove non esiste fibra ottica e portare il segnale via ponte da rovigo comporterebbe 5 salti...costosissimi..a mio vedere il segnale e' discreto..comuque questione di opinioni...per quanto riguarda lcn in friuli ero i trattativa con il gruppo ran..ma essendo lcn comunitari..ho dovuto abbandonare l idea..
Come lo scorso week-end, anche oggi su Telenordest le partite della Liga vengono trasmesse in 16/9 ma senza flag.
Così le immagini risultano ovviamente allungate! :eusa_wall:
http://www.digital-forum.it/showthre...=1#post3444139
Sembra che sia morto tutto di quell'emittente(Canale 68 veneto) :( peccato....
Un paio di giorni fa, avevo chiesto qui sul Thread se qualcuno aveva notizie sulla storica emittente di Cornedo Vicentino, ma ormai le speranze di rivederla sono ridottte al minimo.
Si vedeva che la famiglia Barbieri ci metteva passione e impegno. Avevano anche creato nuovi canali con il passaggio al digitale. Davvero peccato! :crybaby2:
In questi istanti sono in corso delle curiose e divertenti prove tecniche sul LCN 97.
Infatti, pochi minuti fa è stata aggiunta la traccia audio di TPN - Telepordenone e poco dopo è arrivato anche il video (prima in B/N poi finalmente a colori dopo varie prove). Stranamente è presente l'insolito logo TPN Veneto.
Adesso dopo qualche istante di schermo nero, è sempre presente l'audio di TPN, ma in video si vedono le immagini di VideoRegione (emittente facente parte dello stesso gruppo di TPN) senza alcun logo. Dovrebbe quindi essere l'emissione in bassa frequenza (mi pare si chiami così) del canale, poichè si vedono anche i fuori onda (poco fa il giornalista della "Redazione Veneto" stava armeggiando con il suo cellulare). :laughing7:
Adesso è di nuovo presente il video di Telepordenone con il consueto logo, ma in B/N.
UPDATE 18:14 -> Tornato il video di VideoRegione con audio sempre di Telepordenone.
UPDATE 18:15 -> Tornato il video a colori di Telepordenone. Ma dopo 1 minuto è di nuovo in B/N, con la parte alta dell'immagine che si colora di verde a intermittenza. :eusa_wall:
E' proprio il caso di dire: "Riusciranno i nostri eroi?" :icon_rolleyes: :eusa_think: