Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SimonDtt
Il nostro grande Amministratore ERCOLINO :D ha inserito, nel primo post del Thread del Veneto, i link per raggiungere le liste Numerazione LCN, Composizione MUX e Riconfigurazione MUX delle tv locali del Veneto.
Potete raggiungere la prima pagina e il primo post del Thread del Veneto al seguente link:
http://www.digital-forum.it/showthre...l=1#post788605
E, attraverso i link indicati, potete consultare le liste create da
John 91 e
SimonDtt. ;)
Oppure guardare nelle firme mie o di SimonDTT, che tanto stiamo qua a dire la nostra quindi di sicure le vedete!!! :laughing7:
Quando ho visto il primo post del Thread mi son fatto una risata! :lol: ;)
-
Citazione:
SimonDtt
Fran101 ti ricordi gli orari di attivazione del mux TvA Vicenza? Era, forse, dalle 02.00-03.00 alle 06.00? :eusa_think:
Ricordo che quando mi alzavo alle 6.30 Tva era già in analogico; quindi quasi sicuramente lo spegnimento del digitale avveniva alle 6 del mattino, quest'ultimo orario lo ritengo abbastanza sicuro. Per quanto riguarda l'accensione (passaggio da analogico a digitale) mi sembra avvenisse alle 01.00 della notte circa, mai prima.
Sempre per quanto riguarda le radio ho potuto notare che nel mux Televenezia nel periodo immediatamente successivo allo switch-off non sono presenti le emittenti radiofoniche facenti sempre parte del loro gruppo, inserite probabilmente a seguito della riorganizzazione del mux.
Citazione:
Mux Televenezia (Ch. 41): nuova composizione mux: eliminati tutti i doppioni.
Presenti i seguenti canali:
- Televenezia (LCN 71)
- Televenezia Tg (LCN 191)
- Televenezia Doc (LCN 606)
- Televenezia Film (LCN 672)
- Televenezia Sport (LCN 673)
- Televenezia Diretta (LCN 674)
Non sono infatti presenti nella lista Radio Venezia e Radio Venezia Emozione.
Entrambe sono state aggiunte in occasione del cambio di nome della vecchia Radio Super Sound (non presente prima nel mux) in Radio Venezia Emozione, senza LCN però.
Per quanto riguarda la composizione del mux Telechiara quest'ultima non è cambiata molto negli anni. Se non sbaglio la composione iniziale prevedeva i canali:
-Telechiara
-Telechiara +1
-Telechiara Ovest
-Viaggiando Tv
-FVG Sport channel
-Palco Tv
-Bluradio Veneto
-Radio Metrò
Sono arrivato a definirla cercando qualche info sul forum e basandomi sulla mia memoria. Risulta essere quindi da verificare. ;)
-
Citazione:
Fran101
-Telechiara
-Telechiara +1
-Telechiara Ovest
-Viaggiando Tv
-FVG Sport channel
-Palco Tv
-Bluradio Veneto
-Radio Metrò
Sono arrivato a definirla cercando qualche info sul forum e basandomi sulla mia memoria. Risulta essere quindi da verificare. ;)
Mai vista Telechiara +1 (ricevo il mux da gennaio/febbraio 2011 però).
E anche le radio sono durate pochissimo :D
-
Citazione:
John 91
Oppure guardare nelle firme mie o di SimonDTT, che tanto stiamo qua a dire la nostra quindi di sicure le vedete!!! :laughing7:
Quando ho visto il primo post del Thread mi son fatto una risata! :lol: ;)
Questo è poco ma sicuro! :D
Comunque ho ricopiato il post per evitare differenze. Così è tutto uniforme! :lol:
Citazione:
Fran101
Ricordo che quando mi alzavo alle 6.30 Tva era già in analogico; quindi quasi sicuramente lo spegnimento del digitale avveniva alle 6 del mattino, quest'ultimo orario lo ritengo abbastanza sicuro. Per quanto riguarda l'accensione (passaggio da analogico a digitale) mi sembra avvenisse alle 01.00 della notte circa, mai prima.
Bene! Allora se ricordi anche tu questi orari, provvedo ad aggiungerli.
Citazione:
Fran101
Sempre per quanto riguarda le radio ho potuto notare che nel mux Televenezia nel periodo immediatamente successivo allo switch-off non sono presenti le emittenti radiofoniche facenti sempre parte del loro gruppo, inserite probabilmente a seguito della riorganizzazione del mux.
Non sono infatti presenti nella lista Radio Venezia e Radio Venezia Emozione.
Entrambe sono state aggiunte in occasione del cambio di nome della vecchia Radio Super Sound (non presente prima nel mux) in Radio Venezia Emozione, senza LCN però.
Quindi integro con quello che hai scritto in questo post: http://www.digital-forum.it/showthre...=1#post2114702
Citazione:
Fran101
Per quanto riguarda la composizione del mux Telechiara quest'ultima non è cambiata molto negli anni. Se non sbaglio la composione iniziale prevedeva i canali:
-Telechiara
-Telechiara +1
-Telechiara Ovest
-Viaggiando Tv
-FVG Sport channel
-Palco Tv
-Bluradio Veneto
-Radio Metrò
Vediamo se anche John 91 o altri utenti ricordano questa composizione. Sicuramente Telepace è arrivata dopo.
EDIT: John mi hai anticipato! :lol:
-
Citazione:
SimonDtt
Fran101 ti ricordi gli orari di attivazione del mux TvA Vicenza? Era, forse, dalle 02.00-03.00 alle 06.00? :eusa_think:
dal GdV marzo 2005:
http://img4.imageshack.us/img4/1971/jgrq.jpg
-
Grazie Yata! ;)
Davvero interessante l'articolo che hai postato. Non immaginavo che TvA Vicenza già nel Marzo 2005 eseguiva test in DTT dalle 04.00 alle 06.00 di mattina.
E, inoltre, non sapevo nemmeno che avesse già investito sulla tecnologia digitale.
Io lo inserirei sul post 2007-2008 con una nota, dato che è inutile creare un nuovo post per una sola notizia.
P.S. Ti aggiungo subito alla lista Ringraziamenti, per aver fornito questo "scoop" del DTT Veneto! :D
-
Citazione:
John 91
Mai vista Telechiara +1 (ricevo il mux da gennaio/febbraio 2011 però).
E anche le radio sono durate pochissimo :D
John, in questo PDF http://www.venetotivudigitale.it/ListaCanali.pdf viene indicata la presenza di Telechiara +1. Quindi al 99% è vero. Vediamo se altri lo confermano.
Intanto lo aggiungo. ;)
-
Citazione:
SimonDtt
Comunque ho ricopiato il post per evitare differenze. Così è tutto uniforme! :lol:
Fatto bene! ;)
Citazione:
SimonDtt
Vediamo se anche John 91 o altri utenti ricordano questa composizione. Sicuramente Telepace è arrivata dopo.
EDIT: John mi hai anticipato! :lol:
Ovvio! :lol:
Quando ho iniziato a riceverla aveva già i suoi 8 canali (Telechiara, T. Ovest, Viaggiando Tv, Domino, Palco, Café, TBD e FVG Sport)
Citazione:
Yata
dal GdV marzo 2005:
da notare: "...decoder, strumento sempre più necessario soprattutto dal gennaio 2007..." :laughing7: vabbè :lol:
-
Citazione:
SimonDtt
Non lo metto in dubbio, ma quando ho iniziato a vedere il mux, c'era già FVG Sport! ;)
I +1 della mia vita me li ricordo tutti! :D
Ps: Ho trovato un file con la LCN aggiornata all' 11/6/2011. Può servirti?
-
Citazione:
John 91
Non lo metto in dubbio, ma quando ho iniziato a vedere il mux, c'era già FVG Sport! ;)
I +1 della mia vita me li ricordo tutti! :D
Forse Telechiara +1 era solamente un segnaposto in attesa della partenza di qualche altro canale del mux.
Infatti non ricordo una versione timeshift di Telechiara. Molto probabilmente ritrasmetteva Telechiara? :eusa_think:
Citazione:
John 91
Sì! :D
Così lo possiamo aggiungere al post della Riconfigurazione Mux anno 2011. ;)