Va bene! Grazie ancora per le info che ci fornisci. ;)
Vado subito a integrarlo sul post "Riconfigurazione Mux DTT Veneto: 2013": http://www.digital-forum.it/showthre...=1#post3544094
Visualizzazione Stampabile
Va bene! Grazie ancora per le info che ci fornisci. ;)
Vado subito a integrarlo sul post "Riconfigurazione Mux DTT Veneto: 2013": http://www.digital-forum.it/showthre...=1#post3544094
Credo sia il materiale in onda che sia con delle striscioline nere sopra e sotto!
I canali sono sempre in 4:3..... Almeno credo! ;)
No John, non dipende dal programma in onda. Perchè la versione presente sul mux Telearena è in 4/3, mentre quella presente sul mux La 9 è sempre in 4/3 ma con bande nere sopra e sotto che lo rendono, in questo momento, in 14/9. Conseguentemente, sul mux La 9 l'immagine risulta leggermente schiacciata.
Controllato sia sulla tv in 4/3, sia su quella in 16/9. ;)
E' un mistero...
Bè, ma il canale è in 4:3....
Quindi dici che su mux La9, l'immagine presenta uno "schiacciamento"....?
Dovresti segnalarlo al suo proprietario....
Esatto!
Il canale è sempre in 4/3, ma sul mux La 9 è leggermente schiacciato.
Stessa cosa per Ok Tv.
Non è la prima volta che capita. Dopo poche ore, torna tutto ok. Penso che sia un problema di La 9. ;)
EDIT: Mi sono accorto che è il TELE System TS7900HD (quello che ho in firma) ad effettuare lo "schiacciamento" dell'immagine su Prima Free e Ok Tv! :5eek:
Il perchè non lo so... Il decoder è settato correttamente; tutto ciò che va in 4/3 lo vedo in 4/3 e ciò che va in 16/9 lo vedo in 16/9.
OK :D
Qualcuno può aggiornarmi su Canale 68 Veneto??? :crybaby2:
Adesso è in onda un film con Lino Banfi! :D
Durante la giornata, vanno in onda delle rubriche (es. Village, Musica & Spettacolo, ...) e poi al pomeriggio la rotazione di VIVA.
Persistono ancora i problemi di trasferimento segnale verso Telepadova, perchè si notano freeze e blocchi dell'immagine. ;)
P.S. Hai visto l'EDIT del mio post qui sopra? E' davvero incredibile...
Non so se questo sia il motivo ma con i programmi che uso sul pc (TV Center e ProgDVB) sui canali che trasmettono con risoluzione come la 352x288 il programma me li "schiaccia" in 16:9... ;) Anche se di fatto i canali sono in 4:3 ;)
Con il TS7900 HD comunque mi sembra sia tutto normale in 4:3 come giusto che sia ;)
EDIT: Controllato... confermo il 14:9 con questi due canali che infatti trasmettono con quella risoluzione... :5eek:
Non ci avevo mai fatto caso perchè tengo il decoder impostato sul 16:9 e non sul 4:3 letterbox... ;)
A questo punto Ok Tv e Prima Free dovrebbero passare da 352x288i al 352x576... il problema si risolverebbe... chissà che leggano... :eusa_whistle: