Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da thomasmetal
Si si, giusto in tempo per gustarsi la partita del Verona !! :icon_bounce: Così mi piace, che l'assistenza lavori anche la domenica per ripristinare i segnali !!!
24 ore di straordinario. speriamo che regga almeno 5 mesi, se no sono soldi pubblici buttati via (come quando asfaltano le strade e che poche settimane dopo sono da rifare. dalle mie parti al strada principale sta sprofondando sulla destra della carreggiata per un lungo tratto, dove auto e camion passano sopra con le ruote destre. ma la colpa è degli scavi per fogne e fibra telefonica, prima di quei lavori la strada era perfetta da più di 30 anni. solo che ogni volta non mettono mani nello scavo, ma buttano su un po' di terra e sabbia e poi ripassano l'asfalto)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giulio3x
in una situazione quando il digitale sembra stia cadendo a pezzi, per adesso mi sembra un catafascio generale, ecco tutto. ;)
Non mi sembra.Quando presi il mio primo decoder digitale terrestre nel gennaio 2004 vedevo solo il mux A della rai cioe rai1,2,3.
Adesso dopo sei anni prendo un centinaio scarso tra tv, pay e radio quindi non mi sembra che cada a pezzi.
Per cadere a pezzi dovrebbe essere il contrario e adesso dovresti ricevere solo 2 o 3 tv. In questo caso avresti pienamente ragione e nessuno potrebbe dirti il contrario ma cosi non è.
Bisogna avere pazienza come è successo anche per il satellite ai suoi esordi.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Non mi sembra.Quando presi il mio primo decoder digitale terrestre nel gennaio 2004 vedevo solo il mux A della rai cioe rai1,2,3.
Io lo stramaledetto Mux A non l'ho mai preso.
Se avessi saputo nel (lontano) 2004 che oggi a 5 giorni dall'inizio del mondiale ancora non si vedeva Rai 1 in digitale avrei certamente fatto lo sforzo di aggiungere sul palo un'antenna dedicata al Col Gaiardin, considerando che pure Rai 4 è un canale molto interessante, anzi certamente più interesante di Rai Gulp, Rai Storia e pure delle repliche del nuovo Rai Sport 2.
Ad ogni modo è uno scandalo che a distanza di 6 anni non abbiano ancora messo il Mux A dal Venda, cioè dove il 99,9% delle antenne sono rivolte.
E nel frattempo proliferano i canali digitali delle private (ormai ci sono tutte le TV regionali più importanti) mentre la Rai servizio pubblico pagato profumatamente si vede sempre a mezzo servizio senza alcun progresso dal 2004, anzi hanno tolto pure il televideo digitale che all'inizio c'era.
Non si può che gridare:
VERGOGNA!
-
Concordo su tutto....secondo me il mux A era prioritario. Non è giusto che alcune zone siano coperte e altre no eppure tutti paghiamo lo stesso canone. Mah...:eusa_wall:
-
Per fornire una maggior copertura di canali hanno preferito irradiare il mux B (con canali non presenti in analogico) che il mux A con le tre reti rai già presenti in analogico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
Per fornire una maggior copertura di canali hanno preferito irradiare il mux B (con canali non presenti in analogico) che il mux A con le tre reti rai già presenti in analogico.
opinione più che plausibile, ;)
-
mux a
Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
ma allora perchè a Verona abbiamo solo il mux a?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kengu
ma allora perchè a Verona abbiamo solo il mux a?
eppure ti dico... dove abito io, finoa qualche mese fa, l'unico ad avere una copertura ottimale era il 63 da Viano(RE)ora, con lo switch-over della lombardia, ho a disposizione 23-31-34-50-63 tutti mux a...purtroppo la dobbiamo prendere un po senza troppi pensieri negativi sta storia anche perche ci vogliono solo 3-4 mesi ...
-
Ma infatti landtools non mi fasco troppo la testa visto che a breve swiccheremo.
Poi mettere il mux B o A sono scelte dell'azienda.