Non c'è ancora nulla di ufficiale però; ma solo una "voce di corridoio" :eusa_think:
Visualizzazione Stampabile
Non c'è ancora nulla di ufficiale però; ma solo una "voce di corridoio" :eusa_think:
Hanno già avuto un rinvio, e una modulistica da riempire per l'assegnazione dell'lcn.
La Croazia a breve swiccherà totalmente (se non erro a ottobre, guarda caso in coincidenza con il primo swich del veneto) e delle frequenze dovranno essere liberate per lasciare spazio a loro.
Il calendario si sapeva già da 2 anni o più.
Ora mi spiace ma a mio modo di vedere per le locali non ci sono più scusanti.
O ci ritroveremo una bella sanzione da parte della UE magari chiamata proprio in causa dalla vicina Croazia visto che potrebbero esserci problemi in tal senso?
Non vorremmo trovarci poi alla gola con tutte le altre regioni che dovranno ancora swicchare entro il 2012.
E poi alle tv nazionali penso che faccia più comodo swicchare in digitale che restare in analogico, vista la possibilità di trasmettere più canali rispetto alla vecchia tecnologia.
Aggiornamento sulla ricezione da Padova zona sud.
1) Finalmente oggi è tornato ad avere qualità 100% il mux Blu (TV7) sul canale 37 (era da Luglio che non lo ricevevo bene, e ad Agosto era addirittura irricevibile con qualità 0%). Credo che interferisse con il mux 1 Rai dal Gajardin, magari sono stati i tecnici Rai a diminuire la potenza? Oppure è semplicemente finita la propagazione estiva?
2) Non ricevo più da qualche giorno il mux di Telepadova/7Gold sul canale 60 dal monte Rua Roccolo. Poco male, era inutile in quanto conteneva solo 7Gold che è già presente in molteplici copie... probabilmente è stato spento perchè serviva solo a sprecare corrente elettrica.
Ci sono molte cose che non vanno con le frequenze digitali venete(ad es i conflitti mux Rai A e tv7). Spero che risolvano tutto con lo switch off di dicembre, in modo che accontentino tutti anche se prevedo che sarà una disperazione.:crybaby2:
Esatto! Si devono ormai rispettare le date attuali; chi è pronto è pronto e gli altri se non lo sono pace all'anima loto; l'era digitale inizia e non può più aspettare e subire altri assurdi e fuori luogo rinvii. ;)Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
ho un samsung ps42a4 perche??Citazione:
Originariamente Scritto da FarmAle
Nessun calo di potenza ma solo fine della propagazione. Beate antenne direttive che soffrono meno di questo male.Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
Qualcuno mi può spiegare perchè è da mesi che sul 33 nn riesco più a ricevere nuovarete da monte cero???è stato spento il canale??è stato digitalizzato??
perchè per evitare che la rai finisca sull'800, sulla schermata della sintonizzazione prova a togliere il segno di spunta della numerazione automatica (io ho un Lg ma il software dovrebbe essere simile) e quindi risintonizzare. Così facendo puoi spostarti i canali a piacimentoCitazione:
Originariamente Scritto da gemansi
Nord Italia ma se in Lombardia le tv stan già trasmettendo quasi solo in digitale ormai?Citazione:
Originariamente Scritto da luc1428
Non è rimasto quasi niente in analogico..
Forse questi problemi li avete voi...
Nell' AREA 3 (a voi vicina) abbiamo subito un paio di rinvii, abbiamo già dato,
se davvero vogliono rinviare spero che il rinvio non venga esteso per la terza volta alla Lombardia+Piemonte e Emilia perchè avremmo più motivi di voi per essere esasperati.