Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 16-bit
Gli spot? Sono partiti oggi? Qualcuno gli ha visti?
lo spot va in onda dal 15 e lo puoi vedere sul sito rai digitale
selezionate : continua la rivoluzione digitale
http://www.digitaleterrestre.rai.it/.../home_dtt.html
e oggi su rai 3 (trasmissione regionale) un'altro più asciutto che indicava di chiamare il numero verde per info ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Piova
A proposito di Monte Tre Croci... Sono l'unico sfi--to che non riesce a prendere il MUX di La7 da quella postazione? Quello di ReteA lo ricevo senza problemi (L70-75 Q100)...
Io da quel monte prendo il TIMB2 sul 54 e RETEA sul 58... strano che te ne arrivi solo uno perchè la postazione è la stessa !!! :eusa_think:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da thomasmetal
Io da quel monte prendo il TIMB2 sul 54 e RETEA sul 58... strano che te ne arrivi solo uno perchè la postazione è la stessa !!! :eusa_think:
nel mio caso il TIMB2 ha potenza del segnale 100% qualità 0% vedi foto qui sotto:
Rete A Dvb 1: tutto ok
http://img232.imageshack.us/img232/6...6a11070.th.png
Timb2B Dvb: male
http://img98.imageshack.us/img98/459...6a11045.th.png
premetto che MTV analogico che mi arriva sempre da monte tre croci è ok
in pratica l'unica cosa che non ricevo e quel mux li
-
Ma perché come negli altri switch off/over mettevano i promo (rai mediaset) due settimane prima e ora è quasi tutto tacito?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da conc2336
Ho visto la campagna di Nando il Telecomando proprio oggi in tv... su TeleCampione. :icon_rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salute
La sfn invece ha molto senso (anche se io avrei usato un intervallo di guardia di 1/2) in quanto in italia dove di solito si ricevono segnali di postazioni che potrebbero interferire puo risolvere parecchie cose.
La sfn diviene distruttiva se la differenza di distanze percorse dai segnali è superiore a 67 km e il dislivello tra i segnali è minore di 20 dbmicrovolt.
ESEMPIO: canale 58 (mux mediaset free) (770mhz) ho l antenna puntata verso monte la gusella(pove vi) ma arriva pure da monte madonna(teolo) con la stessa frequenza, cambia però la polarità, beh non riesco a riceverlo, mi da quakita ZERO. distanza dai due siti 51km. da cosa puo dipendere? dal SFN ,magari con riflesioni di montagne vicino , o da impianto-antenna?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dreamcast777
ESEMPIO: canale 58 (mux mediaset free) (770mhz) ho l antenna puntata verso monte la gusella(pove vi) ma arriva pure da monte madonna(teolo) con la stessa frequenza, cambia però la polarità, beh non riesco a riceverlo, mi da quakita ZERO. distanza dai due siti 51km. da cosa puo dipendere? dal SFN ,magari con riflesioni di montagne vicino , o da impianto-antenna?
Ma sei sicuro che sia già in SFN?
-
Ma perchè mediaset ha messo R4-C5 e I1 sia sul MUX MDS2 che sul MDS4 ripetendo così gli stessi canali con lo stesso LCN su 2 MUX diversi?
Non credo i decoder siano così "evoluti" da mettere nei canali LCN 4-5-6 il segnale del mux con qualità migliore...
I decoder che ho io in genere assegnano l'LCN all'ultima frequenza trovata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gabrieleform
Ma perchè mediaset ha messo R4-C5 e I1 sia sul MUX MDS2 che sul MDS4 ripetendo così gli stessi canali con lo stesso LCN su 2 MUX diversi?
Non credo i decoder siano così "evoluti" da mettere nei canali LCN 4-5-6 il segnale del mux con qualità migliore...
I decoder che ho io in genere assegnano l'LCN all'ultima frequenza trovata.
In realtà se sono decoder DVB-T che rispettano la specifica dovrebbero, ricevendo due mux identici su due frequenze diverse, scegliere automaticamente il mux migliore e sintonizzare solo quello.
Non so se ci sia una specifica simile su canali uguali su mux diversi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da conc2336
Quindi sarà tipo come i pupazzi di Gardaland...mi immagino già i vecchietti che si avvicineranno per chiedergli informazioni :D