Inizio ad andare un pò in confusione con questa storia delle Bande III, IV, e V.
Se attualmente ricevo in analogico Rai 1 - 2- 3 dal Venda, sono certo o no di poter ricevere tutti i Mux Rai (1-2-3-4) sempre dal Venda?
Visualizzazione Stampabile
Inizio ad andare un pò in confusione con questa storia delle Bande III, IV, e V.
Se attualmente ricevo in analogico Rai 1 - 2- 3 dal Venda, sono certo o no di poter ricevere tutti i Mux Rai (1-2-3-4) sempre dal Venda?
nulla dovrebbe andare storto...
e ti rispondo, SI E NO. il mux 4 sul 40 lo riceverai se hai la quinta banda rivolta verso il Venda. Se prendi i mediaset dal Monte Madonna non dovresti avere grossi problemi perchè stanno sulla stessa direzione. Se hai la quarta banda (dove c'è raidue e raitre) e un impianto non canalizzato non avrai problemi a riceverli da subito (se l'impianto è a posto).
ma no! la rai mux uno sarà in terza banda dal Venda e in quarta dal Penice! solo il mux 4, canale 40, sarà in quinta banda! ma ci sono soluzioni per prenderlo senza problemi! chi prende il D dal Venda (raiuno) prenderà il mux uno dal Venda.Citazione:
Originariamente Scritto da hvr
Se si vede canale 5 (40) in analogico si dovrebbe vedere rai mux 4?
Se ci ho capito qualcosa penso proprio di si, canale 5 in analogico trasmette dal Madonna, quindi vuol dire che hai la 5° banda verso i Colli Euganei.Citazione:
Originariamente Scritto da volpe3
Dunque ok.
A scanso di equivoci non sono un antennista, nè un tecnico nè tantomeno un esperto, quindi pigliate le mie parole con le molle....:eusa_whistle:
E proprio questo il problema.Attualmente quel rai2 analogico ha pochissima copertura pero c'è da dire che in zona il canale 53 è utilizzato sia dai sloveni che dai croati quindi per sapere la vera copertura bisognerebbe spegnere le altre due emittenti.Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
non capisco perchè debbano cambiare registro, come mai? :eusa_think:Citazione:
Originariamente Scritto da Fran101
come ho scritto sopra: SE PRENDI I MEDIASET DAL MADONNA, non ci sono problemi..Citazione:
Originariamente Scritto da volpe3
per curiosità ho appena guardato lo streaming di la8 emilia romagna e con stupore ho visto che il logo non è più la8 ma la11 e al di sopra di esso c'è il logo di pianeta tv con il numero sky
azz che novità non me lo sarei mai immaginato...ma allora la8 in emilia romagna non esiste più, :eusa_think:
ps: ora non è più pianeta tv ma quore tv... ma che fanno?