Qualcuno sa qualcosa della riunione di oggi?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa qualcosa della riunione di oggi?
è quello che mi chiedo anche io ste bande e sto mux 4 mi stanno dando i nervi:doubt:Citazione:
Originariamente Scritto da foxtre
Per quanto riguarda i canali digitali rai 1/2/3/4 fanno tutti parte dello stesso pacchetto e li prendi attualmente dalle torricelle (poi non più), sono gli unici attualmente disponibili dato che dal Venda (dove il 30/11 verranno attivati TUTTI i rai) al momento è attivo solo il mux con raisport a bassa (credo) potenza..Citazione:
Originariamente Scritto da echoes64
Se l'antennista ha fatto in modo che tu prenda dal venda la III e IV banda sarai più che a posto per lo switch off..
Per quanto riguarda telenuovo sarei curioso anche io di sapere che intenzioni hanno...
telenuovo ha deciso che passa al digitale direttamente allo switch off e non prima come hanno fatto altri
Sei da Baruchella (RO) vedo.. bene allora puntando rai su Venda e mediaset/telecom media direzione velo sei a posto ! Mediaset ti arriverà meglio dopo xkè ora trasmette solo dalle torricelle.. dovresti avere già l'antenna puntata nei siti giusti da quel che capisco.. Se guardi l'antenna dovrebbe essere aperta a circa 90° tra i due pezzi e con il nord che sta in mezzo..Citazione:
Originariamente Scritto da simbus82
Dal 30 quindi avrai tutti i rai attivi ed anche quelli mediaset visibili decentemente in digitale..
L'antenna dovrebbe andare ancora bene..
Dal 26 nel mux 4 Rai Extra sarà soppresso da Rai 5
Non sono sicuro ma pare sia stata spostata a lunedì.Citazione:
Originariamente Scritto da volpe3
eh no, servono due antenne uhf per prendere tutto!Citazione:
Originariamente Scritto da thomasmetal
sicuramente ora sul venda avra' la III e IV banda e la V banda uhf verso velo. Pero' dopo lo s.o. dal venda la rai trasmettera' sul canale 40 e quindi in UHF V banda. Quindi se lui la V banda l'ha puntata verso velo non prendera' il canale 40 dal venda. Almeno questo e' quello che ci ho capito io.
Ma possibile che non si riesca a sapere il piano frequenze di Timb e soprattutto i punti di trasmissione?
Ciao a tutti,
ammesso che non ne capisco nulla (e avendo letto un po di messaggi ho constatato che mai ne capirò) ma avvicinandosi il giorno del passaggio, mi consigliate di contattare l'antennista per sistemare l'antenna (adesso non vedo i canali RAI - gli unici che mi interessano avendo già un numero sufficiente di pentole e coltelli ;) ) o mi conviene aspettare qualche settimana che abbiano già definito tutti i passaggi per non rischiare di doverlo richiamare poi?
Grazie, Paolo
P.S. l'antennista comunque mi serve perchè ho una vecchia antenna con vecchi cavi su vecchio palo... :sad: