Domenica se riesco faccio una misurazione in quanto è un canale che non guardo mai anche se mi ricordo che tempo fa il misuratore mi dava un C/N di 32 quindi non male.Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
Visualizzazione Stampabile
Domenica se riesco faccio una misurazione in quanto è un canale che non guardo mai anche se mi ricordo che tempo fa il misuratore mi dava un C/N di 32 quindi non male.Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
grazie delle informazioni...l'antennista mi ha detto che non ha puntato sul Venda, ma sulle Torricelle. Cmq ha detto che dovremmo facilmente ricevere anche da quella località ma prima della data fatidica è inutile perchè cambiamenti sono ancora previsti. Inoltre ha intenzione di utilizzare il convertitore per mettere in chiaro un po' di canali.. 8ed io che ho già cambiato tutto.. il parco macchine!!:eusa_whistle:Citazione:
Originariamente Scritto da thomasmetal
ciao
scusa ma dalle torricelle spegneranno mi pare di capire! per me ti conviene il Venda!
[QUOTE=echoes64].... Come RAI ricevo i tre generalisti + rainews e Rai 4 (e già qui mi sembra strano perchè appartengono a mux diversi e a quanto ho capito se ricevu un mux i canali dovrebbero entrare tutti... e quindi perchè rai 4 non gli altri?? boohh).
Peccato che a quanto capisco non potrò ricevere rai hd che era la cosa che più mi interessava....QUOTE]
Quello che tu ricevi è il CH34 MUXA RAI dalle torricelle (Minigolf). Questo MUX, con tale composizione, è trasmesso solo nelle aree non ancora completamente digitalizzate.
I MUX RAI 1-2-3-4 verranno ricevuti nella tua zona dal 30/11/10.
Dalle torricelle dopo il 30 non verrà trasmesso nessun canale RAI, quel MUXA è sperimentale in postazione non RAI. La postazione RAI più vicina a te è quella della Valpantena, ma non so se tu potrai riceverla, dipende se abiti verso la Valpantena. Altrimenti unica soluzione puntare le antenne verso M. Venda.
Per il tecnico raiway:
sul sito rai way è indicata la ricezione del mux 4 dal 30/11 quindi vuol dire che lo riceverò anche se ho l'antenna di banda 5 non puntata direttamente verso il venda? Ho misurato un angolo di 32 gradi tra la posizione attuale dell'antenna(una logaritmica) e il monte venda...
Con 32° sei al limite della ricezione. Non so darti la certezza se riceverai, dipende dalla direttività dell'antenna. Se però la ruoti di 15° verso M. Venda la ricezione è più probabile.Citazione:
Originariamente Scritto da andrycippo
La logaritmica tira dentro tutto (buono e cattivo) con un ampio angolo di ricezione.
Dici che ho buone possibilità di prendere il mux 4?Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Gentile tecnico RW, le postazioni che trasmetteranno in SFN i mux 2/3/4 riceveranno l'alimentazione, come gli attuali canali analogici, con sorgente primaria il ponte radio @ 4GHz roma-milano-venezia-m.venda e secondario da satellite? Si riesce ad avere visibilità su tutte le postazioni verso il Venda per gestire la SFN (senza collegamenti a rimbalzo?) Grazie
Verrà anche detto se avranno una copertura regionale o no??:eusa_think:Citazione:
Originariamente Scritto da SamuRAI