Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da War3333
Ti dirò che il MUX1 Mediaset è quello che più o meno pigliano tutti, poi può essere che abbia problemi momentanei, al momento ad Ovest di Verona posso dirti che si piglia benissimo.
Non riesco a capire perchè prima lo prendevo senza problemi e ora buio totale. Sul sito mediaset vedo che si riceve dal 95% della popolazione a verona quindi il segnale è forte.
L'unica può essere che con lo switch off abbiano cambiato frequenza e sia finito su una frequenza che io non prendo. Boh
-
Citazione:
Originariamente Scritto da hvr
Nota per tutti quelli che abitano nella bassa veronese / mantovano.
Ho studiato un po' le frequenze e sono arrivato ad una conclusione che potrebbe interessare a molti.
Chi abita nelle zone sopracitate fino a prima del digitale aveva l'antenna vhf + uhf IV banda verso il VENDA e la V banda uhf verso velo/stoze.
Basta guardare i tetti delle case per constatare cio'.
Concentriamoci ora sulla IV banda.
Prima l'avevamo indirizzata verso il venda per poter prendere rai2 e rai3.
Ora che rai2 e rai3 li prendiamo nel mux1 rai con la vhf non ha piu senso lasciare questa antenna in questa direzione. Converrebbe ruotare la uhf IV banda verso velo/torricelle e cosi' facendo si prenderebbero molti piu canali che così com'e' ora.
Attendo comunque conferma da chi magari ne sa piu di me o ha provato questa soluzione.
Si ma da quella parte non credo che riceveresti lo stesso i mux RAI del 26, 30 e 40? Ammenochè sono talmente forti che passano ugualmente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kasuja0ryuzaki
Si ma da quella parte non credo che riceveresti lo stesso i mux RAI del 26, 30 e 40? Ammenochè sono talmente forti che passano ugualmente.
beh il 40 e' in V banda quindi non c'entra, il 26 e 30 ruotando l'antenna a meta' tra velo e venda si dovrebbero ricevere lo stesso, sono molto forti come segnale.
bisognerebbe provare....
-
Io sono abbastanza soddisfatto...
Nella mia lista dei desideri rimane solo:
1) Ricevere il Timb4
2) Ricevere il MDS6
3) Un leggero abbassamneto di potenza del 60 - Timb2 (mi satura il decoder e devo allentare il cavo antenna :5eek: )
4) Ricevere Telenuovo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DjNico
Io non riesco a prendere Telearena!!!!!!
Io da legnago prendo telearena ma non prendo rai5.
quello che non capisco è che prendo tutte le rai dal venda tranne quella!
WHY?
-
Ripeto la domanda fatta nelle pagine precedenti: Secondo voi qual è il decoder migliore? Lo zapper Telesystem quello bianco è scarso oppure no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da frankie_986
Si è un problema di orientamento. L'antenna vhf terza banda dovresti puntarla verso Padova e quella che quarta banda che è orientata su Padova devi girarla verso il Piancavallo. Con questa configurazione dovresti prendere tutto correttamente. Anche se forse andranno in conflitto mux veneto e mux friuli per le posizioni LCN.
Grazie della risposta,ma anche a voi si prende male il Mux D-Free? Sono di Portogruaro
-
lista
una cortesia esiste un link o na lista per capire quali emittenti trasmettono dal venda e dal madonna ? grazie mille !!!!!
-
ancora domani ed avro il mio swicht off dal visentin...ragazzi qualcunosa a parte i mux mediaset e rai ci sono altri mux sul visentin???:icon_rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gufoz99
Io da legnago prendo telearena ma non prendo rai5.
quello che non capisco è che prendo tutte le rai dal venda tranne quella!
WHY?
Stesso problema che sono da Legnago anche io... secondo me è perchè la mia antenna è una vecchia logaritmica e si ferma alla IV banda.. Rai5 è trasmesso sul CH 40 (626MHz) che è in V banda... Quindi dovrò cambiare la log verso i colli perchè fino a quella frequenza non ci tira !! :eusa_wall: