Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da breschidj
Comunque c'è qualcuno della mia zona che riesce a prendere il mux di Telearena e di 68 Veneto?
Io Canale 68 lo aggancio ogni tanto (la mia TV lo mette sul canale 871), ma comunque è sempre inguardabile: potenza 40% - qualità 10% - BER 1x10^-2. In pratica squadretta in continuazione e anche l'audio va a scatti.
TeleArena non l'ho mai nemmeno agganciato, ma la TV mi segnala che c'è qualcosa sul canale 46 (potenza 10% - qualità < 10%).
Comunque in analogico la situazione era identica: Canale 68 era molto debole e sabbiatissimo al limite dell'intelleggibile, mentre di Telearena non ho mai neanche intravisto un fotogramma. Entrambi i segnali vengono da Barbarano Vicentino, che evidentemente non è ricevibile qui a sud di Padova.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nikola70
Io a Montorio non vedo nemmeno Rai5 e RaiStoria, ma vedo, anche se squadrettano, i 3 Sportitalia.
A me interessava soprattutto vedere tutti i canali Rai, speriamo che le cose vadano a posto entro pochi giorni.
Ho fatto una risintonizzazione poco fa e... ho due doppioni! Ra1e Rai3 dall'Emilia Romagna e e 3 doppioni della radio - Radio1 - Radio2 - Radio 3
SENZA PAROLE
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tigersat
Il tuo problema non è tanto il livello segnale (65% potrebbe benissimo bastare) ma la qualità del segnale. Ora dopo aver verificato l'amplificazione del tuo impianto proverei con un altro decoder (Anche quelli da 14 euro oppure te lo fai prestare) per vedere se aumenta la qualità (Ogni decoder ha una sua sensibilità).
Detta in parole povere una pecca del nostro decoder è quella di non poter fare la sintonizzazione manuale della frequenza e dunque a parer mio è molto limitante.
Un saluto e buona giornata.
Guarda tigersat, fino ad adesso ho provato :
- ADB Ican 2000T
- Telesystem TS6280
- Dikom DVBT-100
- TV Samsung LCD 32''
nessuno di questi aggancia i TIMB3, per questo mi convinco che il segnale sia davvero basso. Il 65% lo leggo sia con l'ADB che con il Telesystem. il Dikom invece indica sempre 100% su tutti i canali agganciati:eusa_think: però se scansiono la frequenza del TIMB3 non trova niente. Ora o il problema è nell'ampli (34db per banda forse nn bastano per 10 appartamenti) oppure è il puntamento. E questo mi fa rabbia xkè l'impianto ha 2 anni e dal tetto si vede l'Agugliana a 6 km senza alcun ostacolo. Grazie per le tue dritte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
L'area tecnica 6 comprende anche la vostra provincia, perciò vi ho dirottato qui.
Questa è la discussione ufficiale di tutta l'area 6, anche se nel titolo del 3d è citato il solo veneto.
Non capisco allora perchè non hai chiuso i 3d riguardanti la copertura a modena parma ferrara bologna brescia e tante altre.Anche lì ci sono i 3d ufficiali con le aree di competenza.La provincia di mantova è particolare perchè riceve i segnali da più regioni (veneto,lombardia,emilia) e non vedo il motivo perchè noi non possiamo parlare dei problemi di ricezione della nostra provincia in un 3d apposito visto che in questa discussione si parla al 90% di cose che non ci riguardano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da arturo.
Io sono al confine del Veneto Zona San Michele e fino ad ora RAI non esiste, si vede solo il MUX MDS2 (Mediaset) ma in alcune ore squadretta che è un piacere; oltre ad un insieme di TV locali del Friuli, che non so su quale MUX trasmettano. Si conclude con un Disney - Premium che dovrebbe essere sul MUX DFREE.
Niente altro, mentre fino a pochi giorni fa, si rilevavono ~70 canali sul digitale oltre al solito analogico e tutto di buona qualità.
Ho verificato da un vicino stessi canali e stessi problemi.
Certo che RAI si paga il canone e non da il servizio sono proprio forti :exclaim:
Altri hanno notizie ?
Ho provato a leggere diverse pagine di post ma non ho trovato nulla
Dovresti girare le antenne come tutti quelli della tua zona. Praticamente devi puntare la vhf terza banda verso Padova e la quarta banda che è ora su Padova la devi girare verso Piancavallo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Jackos03
Guarda tigersat, fino ad adesso ho provato :
- ADB Ican 2000T
- Telesystem TS6280
- Dikom DVBT-100
- TV Samsung LCD 32''
nessuno di questi aggancia i TIMB3, per questo mi convinco che il segnale sia davvero basso. Il 65% lo leggo sia con l'ADB che con il Telesystem. il Dikom invece indica sempre 100% su tutti i canali agganciati:eusa_think: però se scansiono la frequenza del TIMB3 non trova niente. Ora o il problema è nell'ampli (34db per banda forse nn bastano per 10 appartamenti) oppure è il puntamento. E questo mi fa rabbia xkè l'impianto ha 2 anni e dal tetto si vede l'Agugliana a 6 km senza alcun ostacolo. Grazie per le tue dritte.
io ho lo stesso problema tuo..sono da Arzignano e punto all'Agugliana.
Il 30 vedevo tutto perfettamente e dal giorno dopo ho perso gli mtv,la7,sportitalia.
Usao un decoder digiquest3008 e un samsung T1041.
Il comportamento del canale 48 ( che era quello dove risiedevano tali canali) è identico al tuo..a sto punto credo che stiano sistemando qualcosa. io aspetto ad intervenire sul mio impianto la fine del switch-off. Per fortuna ho letto il tuo commento che mi ha tranquillizato..pensavo di essere l'unico. Secondo te non c'è un posto dove chiamare per avere informazioni?
-
si vogliamo un tread per l area 6 area un po complessa chedo ai moderatori se si puo aprire per lo swich off di domani notte del visentin
-
Citazione:
Originariamente Scritto da frankie_986
Dovresti girare le antenne come tutti quelli della tua zona. Praticamente devi puntare la vhf terza banda verso Padova e la quarta banda che è ora su Padova la devi girare verso Piancavallo.
Grazie Frankie,
Si tratta di un condominio dove sola 6 mesi fa è stato fatto l'aggiornamento per il passaggio al digitale, così ci hanno detto, ed abbiamo pagato non poco. Si tratta di un impianto (mi pare si dica così) canalizzato con filtri e altre aggeggi. Ci hanno garantito che le variazioni fatte avrebbero risolto tutti i problemi.
Le antenne le vedo puntate tutte verso la zona di Latisana.
Ora vedo su RAIWay che i vari MUX RAI (MUX1, 2, 3 e 4) dovrebbero essere su Monte Venda o Udine mentre prima c' era anche Col Gaiardin e Piancavallo (con i MUX A e B).
Sento che molti in zona anche Latisana e dintorni hanno problemi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Luigibros
Interessa anche a me.
Ma il mux6 mediaset trasmetterà dal Visentin?
Purtroppo non sembra previsto da Mediaset.
Dal Visentin trasmetteranno i MUX 1,2,4,5 mentre dal Col Toront i MUX 1,2,3,4 e Dfree. Solo che Mediaset ha trasferito i propri impianti dal "Col Toront" vetta (da dove era ricevibile anche nel Vittoriese) al rifugio Brigata Cadore, che non ha visibilità verso la pianura. Quindi se siete in zona Vittorio/Conegliano non contate sul Col Toront.
-
:sad:
Citazione:
Originariamente Scritto da lucazto
Dal visentin non credo ci sia altro, sicuramente dal col toront che è leggermente sulla destra guradando da vittorio veneto
bene cosi rimmaremmo senza tv private...penso che il col toront serva belluno...e i mux privati installati sul piancavallo qui da me a san pietro di feletto treviso non arrivano...quindi solo rai e mediaset???? soero di no se qualcuno sa qualcosa