Visualizzazione Stampabile
-
-
Aggiornamento del mattino:
Tornato 7gold (in compagnia di Supertennis :happy3: ) con buona qualità e stabilità...
Sempre latitante il mux4 RAi :mad:
E naturalmente in attesa di MDS 6 e Timb 4....
Che bella cosa i televisori Full HD... peccato che gli unici tre mux free che li trasmettono sono gli unici tre che mi mancano... :eusa_wall:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pelliz
Situazione a Buttapietra (periferia sud Verona) scansione fatta alle ore 21:11 (durata 3' ):
05 S65% Q55% Rai dvb1
26 S99% Q93% Rai dvb3
30 S99% Q97% Rai dvb2
31 S70% Q60% Televeneto
32 S95% Q85% 7 Gold
33 S88% Q78% Rete A dvb2
36 S99% Q96% Mediaset dvb2
37 S96% Q86% ??
38 S98% Q91% ??
39 S97% Q87% Telepace dvb
40 S10% Q00% Rai dvb4 quindi non visibile
42 S99% Q98% Nord1 (Rete Veneta)
44 S99% Q96% Rete A dvb1
46 S99% Q97% ??
47 S99% Q90% Timb dvb1
48 S99% Q88% Timb dvb3
49 S99% Q94% Mediaset dvb4
50 S99% Q95% Dfree
52 S99% Q95% Mediaset dvb1
53 S99% Q91% Canale Italia
55 S85% Q75% Mux Bs2
56 S99% Q97% Mediaset dvb5
59 S10% Q00% Nord2 (La Veneta) quindi non visibile
60 S98% Q88% Timb dvb2
61 S99% Q88% Play1 Ven-T
62 S99% Q92% Profit (Telecampione)
63 S88% Q78% TV7
65 S94% Q85% Canale Italia
67 S95% Q85% Telenuovo
68 S93% Q83% Mux Bs2
sento tanta gente di Verona che ha problemi (stabili) col CH 40 Rai (40 S10% Q00% Rai dvb4, quindi non visibile) ed altri che invece ricevono bene; però, se le antenne sono messe nelle stesse ovvie condizioni (III e IV banda sul Venda (PD), V banda sui colli veronesi [Velo, ecc..] tutte in pol.orrizzontale) è evidente che il problema è legato al taglio dei filtri delle antenne; la banda IV, di solito, va da CH21 al CH35.... quindi, in teoria, nessuna banda IV dovrebbe far passare il CH40; però, alcuni filtri sono un po' più "aperti"... e quindi fanno passare bene anche il 40 (oppure alcuni lo tagliano un po'...ma il segnale RAI dal Venda è talmente potente che riesce ad essere visualizzato bene); quindi, non va messa mano all'antenna ma, eventualmente, va controllato il centralino dell'impianto; esempio: http://alonardi.myblog.it/media/02/00/1656455000.JPG
altri suggerimenti qui.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bardovr
Mah, il gruppo Telearena ha ottenuto 3 frequenze, una per tv ( Telearena, Brescia Punto Tv e Telemantova) Dubito che rinuncino ad una, più probabile che trovino un'alternativa al 68 per la tv vicentina che ha un bacino più ristretto.
Queste tutte le frequenze principali del gruppo in Veneto e Mantova:
68 mux Brescia Punto Tv da Velo M.te Stoze ( Nel bresciano ha invece il ch 65)
46 mux Telearena isofrequenza da Torricelle, M. Comune Negrar, M. Solane, M.Lungo Vi.
51 mux Telemantova isofrequenza Torricelle e Cavriana Mn.
Dal periodo pre-off avevano il 46 su Velo Veronese, ora sono stati li a spostarlo per poi avere problemi e magari più avanti dover riposizionarlo su Velo per fare la SFN dopo il 2011?
Tra l'altro prima del passaggio in digitale prendevo sia il 46, sia il 57, che era da M. Solane, contemporaneamente.
-
Il timb4 sembra che ce lo possiamo sognare a lungo..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ariale
sento tanta gente di Verona che ha problemi col CH 40 Rai (
40 S10% Q00% Rai dvb4, quindi non visibile) ed altri che invece ricevono bene; però, se le antenne sono messe nelle stesse ovvie condizioni (III e IV banda Venda, V banda sui colli veronesi [Velo etc..] tutte in pol.orrizzontale) è evidente che il problema è legato al taglio dei filtri delle antenne; la banda IV va da CH21 al CH35.... quindi, in teoria, nessuna banda IV dovrebbe far passare il CH40; però, alcuni filtri sono un po' più "aperti"... e quindi fanno passare bene anche il 40 (oppure alcuni lo tagliano un po'...ma il segnale RAI dal Venda è talmente potente che riesce ad essere visualizzato bene); quindi, non va messa mano all'antenna ma eventualmente va controllato il centralino dell'impianto; esempio:
http://alonardi.myblog.it/media/02/00/1656455000.JPG
altri suggerimenti
qui.
Non sò se la tua risposta era indirizzata anche a me, comunque a prescindere dal fatto che io non ho fatto nessun controllo sul centralino, il solo fatto che fino a ieri sera riuscivo a riceverlo, non significa già che il problema (se c'è) stà alla fonte?
-
Io sono nelle stesse condizioni, ed avendo un'antenna condominiale non credo riuscirò a convincere gli altri condomini a spendere soldi per un'antennista solo per vedere Rai 5 e Rai HD :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da xyz
Io sono nelle stesse condizioni, ed avendo un'antenna condominiale non credo riuscirò a convincere gli altri condomini a spendere soldi per un'antennista solo per vedere Rai 5 e Rai HD :(
Be ma Rai5 e Rai HD non sono al limite delle bande , Rai5 e Rai Hd se non erro vengono trasmessi sul CH 40 ;)
Da me ieri sera hanno ritrasmesso sul CH32 il canale 7Gold con qualità ottima , stamattina è tornato instabile !;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ariale
sento tanta gente di Verona che ha problemi (stabili) col CH 40 Rai (
40 S10% Q00% Rai dvb4, quindi non visibile) ed altri che invece ricevono bene; però, se le antenne sono messe nelle stesse ovvie condizioni (III e IV banda sul Venda (PD), V banda sui colli veronesi [Velo, ecc..] tutte in pol.orrizzontale) è evidente che il problema è legato al taglio dei filtri delle antenne; la banda IV, di solito, va da CH21 al CH35.... quindi, in teoria, nessuna banda IV dovrebbe far passare il CH40; però, alcuni filtri sono un po' più "aperti"... e quindi fanno passare bene anche il 40 (oppure alcuni lo tagliano un po'...ma il segnale RAI dal Venda è talmente potente che riesce ad essere visualizzato bene); quindi, non va messa mano all'antenna ma, eventualmente, va controllato il centralino dell'impianto; esempio:
http://alonardi.myblog.it/media/02/00/1656455000.JPG
altri suggerimenti
qui.
Ti ringrazio per aver letto l articolo sul mio Blog ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
Ciao,lo potremmo chiamare "caso canale 68" questo problema lo risolveresti con un decoder zapper,ma che qualita' di segnale hai?
E in analogico era la stessa potenza di ricezione?
Il fatto è che Canale 68 in analogico prima lo ricevevo bene, diciamo che quando era brutto un pò lo perdevo...
Con il zapper Canale 68 c'è l'ho a 90% di segnale e circa 80% di qualità...
Citazione:
Originariamente Scritto da superpiffer
Ho avuto più o meno lo stesso tuo problema col mux di TeleCittà...ma per fortuna al contrario...
Il mio LG con dtt incorporato lo riceve a bombazza, mentre sia il telesystem che il vecchio humax niente da fare.
E infatti anche io ho questo problema mentre con lo zapper prendo Canale 68 ma non prendo Telecittà, mentre con il TV Telecittà è perfetta.