Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da shinialex
e quindi? devo chiamare un antennista?
ps. tu vivi a belluno città come me o in provincia?
ps2. io abito a 500 metri dalla ELCO
Il tuo problema è simile al mio riguardo a mediaset, solo che però io vedo bene mediaset in tutte le stanze dove ho la tv tranne in una - i decoder sono identici - Quindi ho un problema di dispersione di segnale in un'unica stanza. C'è stata una informazione pessima sul digitale terrestre. Ci avevano detto che non bisognava toccare nulla, al massimo ridirezionare l'antenna. In realtà, oltre all'antenna bisogna controllare anche i cavi interni. La mia casa ha più di 25 anni e la stessa età ha l'impianto tv. Solo l'antenna è nuova - un anno mezzo - Controllare cavi interni e prese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da renpasa
Vivo in zona Ponte Mas, però un po' in alto (Se lo sai è circa dove ci sono le palestre di roccia).
Proprio questa mattina il proprietario della ELCO con il quale ho una certa confidenza mi diceva del problema Telecom-Timb e mi assicurava che tutto il resto va bene.
Per quel che riguarda Mediaset Pemium, ricevo da casa mia il canale "premium calcio" con il calendario e gli orari delle prossime partite (è trasmesso in chiaro se non ci sono eventi in corso) con una potenza del75% ed una qualità del 97% esattamente come tutti gli altri canali ricevibili.
Alla ELCO mi dicevano che nel Feltrino non ci sono problemi nemmeno per quel che riguarda Timb, proverò chiedere ad un amico che abita da quelle parti.
Non so se devi o meno chiamare l'antennista. Quello che so è che negli impianti condominiali possono esserci dei problemi, mentre se hai l'impianto autonomo potresti provare a girare un po' l'antenna a sinistra prima ed a destro poi.
Sevuoi una risposta certa, prendi il decoder con la tessera MS vieni giù da me e fai una verifica diretta, il caffè lo offro io, Siccome abbiamo senza dubbio lo stesso ripetitore e lo stesso canale se qui prendi e a casa tua no.......
Ciao Renato
proverò a lavorare un attimo sull'antenna visto che il canale lo ricevo e si vedono le immagini (per qualche secondo scorre liscio poi inizia a squadrettare...torna normale x tot secondi..poi di nuovo squadra) ...
grazie x l'offerta comunque :D e anche x le dritte, se riesco magari oggi ci faccio un salto alla elco e vedo che mi dicono
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Slam73
Il tuo problema è simile al mio riguardo a mediaset, solo che però io vedo bene mediaset in tutte le stanze dove ho la tv tranne in una - i decoder sono identici - Quindi ho un problema di dispersione di segnale in un'unica stanza. C'è stata una informazione pessima sul digitale terrestre. Ci avevano detto che non bisognava toccare nulla, al massimo ridirezionare l'antenna. In realtà, oltre all'antenna bisogna controllare anche i cavi interni. La mia casa ha più di 25 anni e la stessa età ha l'impianto tv. Solo l'antenna è nuova - un anno mezzo - Controllare cavi interni e prese.
ho cavi e prese nuove poichè ho cambiato le prese tv di tutte e 3 le stanze in cui ho televisori tra il 2009 e il 2010 poichè erano tutte vecchie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ghaled
La mia antenna è già puntata su monte Madonna, ma i problemi rimangono. A questo punto comincio a pensare che ci sia qualche tipo di interferenza, anche perché le cose peggiorano sempre la sera dopo le 21 mentre durante il giorno la ricezione è buona...
io invece ho gli stessi identici problemi con premium calcio sia di giorno che di sera,posso solo sperare che la partita che mi interessa venga trasmessa su HD2 che è in un altro mux e quello lo ricevo benissimo
-
Citazione:
ho cavi e prese nuove poichè ho cambiato le prese tv di tutte e 3 le stanze in cui ho televisori tra il 2009 e il 2010 poichè erano tutte vecchie
Bene almeno questa ipotesi la puoi escludere.
-
Citazione:
lo prendo anche io dal visentin, e fino a domenica andava tutto bene
ora se metto premium calcio vedo le gambe di un ggiocatore a metà campo e il busto in area di rigore :happy3:
il fatto che siamo in tanti mi porta a pensare che il problema verrà notato e (spero) risolto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da telemaniac
il fatto che siamo in tanti mi porta a pensare che il problema verrà notato e (spero) risolto
il discorso è che se l'utente renpasa vive non molto lontano da me (tutt'altro) e riceve il segnale come si deve, il problema deve essere mio e non "collettivo" ..almeno in questo caso...
-
Ciao a tutti, sono nuovo.
Innanzitutto complimenti (e grazie) per questo bel thread che ho seguito dalla prima pagina.
Oggi, verso la "fine" del periodo switch off, son qui per un aiuto. Cerco di spiegare meglio possibile, son sicuro che qualcuno di voi mi darà un aiuto!
SITUAZIONE: ricezione DTT tramite chiavetta sky. Antenna collegata direttamente (no switch - per ora)
DOVE: Noventa Vicentina (30 km a sud di Vicenza, Montagnana-Este i paesi più vicini)
COME VEDEVO PRIMA: (before switch off): analogico benino rai 1, male rai2, niente rai 3, bene can5, niente it1, bene rete 4, a colpi mtv. Nel pre-dtt non beccavo praticamente nulla se non in certi periodi.
COME VEDO ORA: Molto bene RAI 1,2,3,5, news. Molto bene Canale 5,R4,I1 . A giorni IRIS e Boing (squadrettano spesso) Molto bene Rai 1hd e Can5hd e It1hd. Bene cielo (quando non stacca), a colpi deejay tv, nulla LA 7 nulla MTV, oggi bene sportitalia, bene vari canali locali (compresa la mitica televenezia), bene canale italia, a giorni bene tv7 (ma ci stanno lavorando presumo). La ricerca della chiavetta mi da sempre fra i 94 e i 105 canali (non tutti visibili) escludendo quelli a pagamento.
PROBLEMI: da 3-4 giorni non vedo RAI4 e "allegati" MOVIE e PREMIUM , continuo a non vedere LA7. Rai gulp e yoyo nulla.
I miei genitori (a 1 km da casa mia) prendono tutto. Qui vicino (ho aiutato qualcuno per l'installazione) si prende tutto, anche LA7.
Presumo quindi di avere qualche problema all'antenna.
Premesso che: secondo me l'impianto funziona...forse è puntato male o soffre di qualche disturbo delle vicinanze (ho un'altissima antenna delle finanze a qualche metro... e mi è sempre stato detto che era un problema) e che ho notato che le antenne dei miei genitori sono spostate più a Nord (sia quella puntata verso il Venda / m.te Madonna che quella verso il veronese), cosa potrei fare???
1) provare a spostare più a Nord l'antenna che va verso il Venda (attualmente rispetto alle altre mi pare troppo a Est rispetto ai vicini), provare a spostare più a Nord anche quella verso il veronese (davanti a casa mia l'hanno puntata spudoratamente verso nord ma non so cosa prendono...)
2) aspettare i primi dell'anno prossimo che magari le cose si sistemano (in meglio) visto che i segnali che ricevo bene hanno un 70 % e arrivano anche al 100% di qualità.
3) altri consigli da parte vostra.
Ma la mia curiosità più grande è: ho visto che tutta la RAI trasmette dal Venda. Io ricevo al 100% di qualità rai 1 e rai hd per fare un esempio. Come mai non ricevo per nulla RAI4 che fino a 4 gg fa vedevo splendidamente???
Grazie di tutto!
-
Citazione:
il discorso è che se l'utente renpasa vive non molto lontano da me (tutt'altro) e riceve il segnale come si deve, il problema deve essere mio e non "collettivo" ..almeno in questo caso...
Ti posso chiedere se hai l'impianto in proprio o condominiale? Sei sicuro di non avere filtri nell'antenna e hai l'amplificatore d'antenna?
Ora OT, OT, OT
Visto che abiti in zona Elco, e visto che mia moglie rileverà l'edicola della signora Bice, la dovresti conoscere, spero di poterti annoverare tra i nostri clienti.:D Sì lo so è spam ma.....
Ciao Renato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da geppee
Ma che mux è questo sul VHf canale 6 (184.500)formato dall'incirca 8 canali circa
VideoRegione
Canale 11
TelePace
DITV
DITV Musica
DITV Radio bruno
Canale 9
Passione pesca(schermo nero) :icon_rolleyes: ?
Lo prendo anch'io che ho la III verso la Maddalena, chissà da dove arriva questo mux.
Inoltre con la blu verso Solane-Velo prendo Retebrescia sul 21. L'avranno attivata proprio da solane?
edit: essendo un mux di ravenna mi sa che entra da dietro l'antenna, forse per propagazione