Visualizzazione Stampabile
-
@salute
Ciao, per curiosita' ho provato a sintonizzare manualmente i canali che elenchi nella tua firma, e ho scoperto che (a parte quelli che non danno alcun segnale) per alcuni, per es. il 45 e il 55, il mio televisore LG rileva segnale e lo giudica buono, ma quando cerco di aggiungerli dice "0 canali aggiunti".
Sara' una domanda ovvia, ma ci possono essere mux senza canali?! O devo lamentarmi con l'assistenza tecnica? :sad:
-
Mux senza canali no, al limite problema tecnico dell'emittente.
Non vedo segnalati in firma di salute segnali dvbh, che il decoder vede la portante ma non memorizza visto che sono canali per i telefonini.
Un'ipotesi potrebbe essere: non memorizza il mux poichè lo stesso, da come riesco a capire, è già trasmesso su altre frequenze.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
Mux senza canali no, al limite problema tecnico dell'emittente.
Non vedo segnalati in firma di salute segnali dvbh, che il decoder vede la portante ma non memorizza visto che sono canali per i telefonini.
Un'ipotesi potrebbe essere: non memorizza il mux poichè lo stesso, da come riesco a capire, è già trasmesso su altre frequenze.
In effetti ho verificato che almeno il 45 e' Mediaset DVB-H (secondo otgtv).
-
Perchè niente switch over in Veneto?
-
perchè hanno deciso che da giugno ai primi di settembre non si farà nulla.
per lo stesso motivo sono rimasti fermi da gennaio a metà maggio.
-
Qualcuno che abbia già sperimentato lo switch off può dirmi qnt prima della data compiono i nuovi canali? o il giorno stesso??
-
Sarebbe impossibile avere i nuovi canali digitali senza spegnere prima quelli analogici, visto che i digitali dovranno prendere il loro posto... Posto che, senza lo spegnimento PRIMA dei segnali analogici, davvero non c'è... :icon_rolleyes:
Di solito lo switch off avviene durante le ore notturne o le prime ore del mattino. I canali analogici vengono uno dopo l'altro disattivati e pian piano al loro posto compaiono quelli digitali (ovvero i Mux). ;)
Potrebbe capitare che alcuni segnali di TV locali ricompaiano alcuni giorni dopo la data ufficiale dello switch (ferme restando le disattivazioni analogiche che devono avvenire tassativamente entro la data prefissata).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pantzini
@salute
Ciao, per curiosita' ho provato a sintonizzare manualmente i canali che elenchi nella tua firma, e ho scoperto che (a parte quelli che non danno alcun segnale) per alcuni, per es. il 45 e il 55, il mio televisore LG rileva segnale e lo giudica buono, ma quando cerco di aggiungerli dice "0 canali aggiunti".
Sara' una domanda ovvia, ma ci possono essere mux senza canali?! O devo lamentarmi con l'assistenza tecnica? :sad:
Allora il 45 è il mux dell'espresso che mi arriva (qualcuno resterà sbalordito e lo ricevo anche bene) da Conconello mentre il 55 e il mux telecom che ricevono tutti da piancavallo.
-
Ciao a tutti, sono nuova del forum e mi serve un aiuto. Vivo a Padova, ho appena acquistato 2 decoder di marche diverse: uno prende il mux b (tv 2000, rai gulp, rai storia ecc..), l'altro no.
Dato che preferisco il decoder che purtroppo non prende i canali del mux b, e ricevo con un'antenna amplificata da interni, c'è la possibilità che, una volta effettuato lo switch-over, io riesca a vedere tutti i canali con il decoder "più scarso"? Sono ancora in tempo per restituirli al negozio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da xilai
Ciao a tutti, sono nuova del forum e mi serve un aiuto. Vivo a Padova, ho appena acquistato 2 decoder di marche diverse: uno prende il mux b (tv 2000, rai gulp, rai storia ecc..), l'altro no.
Dato che preferisco il decoder che purtroppo non prende i canali del mux b, e ricevo con un'antenna amplificata da interni, c'è la possibilità che, una volta effettuato lo switch-over, io riesca a vedere tutti i canali con il decoder "più scarso"? Sono ancora in tempo per restituirli al negozio.
I due decoder sono collegati alla stessa antenna da interni?
P.S. In veneto non ci saralo switch over ma solo lo switch off.