è solo una opinione di chisi dovrebbe occupare di cose più serie per il paese, dato il lavoro che fa. La data è quella, se ne facciano una ragione.
Visualizzazione Stampabile
è solo una opinione di chisi dovrebbe occupare di cose più serie per il paese, dato il lavoro che fa. La data è quella, se ne facciano una ragione.
Quoto in pieno.Citazione:
Originariamente Scritto da moky78
Non ho neanche letto l'articolo perchè mi faceva nervoso.
Ma che cosa gli interessa poi, tanto loro non sono gli editori delle tv locali, non sono chi pianificherà le frequenze e non sono i tecnici che andranno a digitalizzare gli impianti.
Sono solo dei telespettatori come me e tanti altri; che pensino a fare il loro dovere, che c'è ne bisogno.
Quello che mi da più fastidio di tutta la faccenda, comunque, è il problema della mancanza della Rai in digitale ma soprattutto di Premium Cinema HD... se almeno avessimo fatto lo swich over come la Lombardia almeno adesso non ci sarebbero questi problemi! Che scatole!!!
Si ma secondo questi servono 6 mesi (in più) per mettersi daccordo sulle frequenze e sull'assegnazione dei canali?
E fino a desso, in 6 mesi, che c@$$o hanno fatto!
Ma nemmeno se hanno 24 mesi non raggiungono un accordo.
Se si mettono a LAVORARE, penso che un mese per prendere una decisione su questi temi sia anche troppo.
Perchè non chiedono una diminuzione del canone RAI per quelli che non hanno ancora avuto l' s.off?
anche se usassi la tv solo per connetterla a console e giocarci, dovresti pagare comunque la tassa di possesso (chiamata anche canane rai) dell'apparecchio.
se no te ne sbatti -cut- e non lo paghi e basta
Non hanno fatto lo switch-over, e mai verrà più fatto, ok, io ci posso anche stare; ma che pianifichino per tempo (e dico anni, non mesi) uno switch-off, e che all'ultimo momento si facciano trovare impreparati e che rimandino per l'ennesima volta, questo non è ammissibile. :eusa_wall:Citazione:
Originariamente Scritto da breschidj
dai che tra un paio di anni avremo connessioni a 50 mbps e iptv con centinaia di canali come in Francia e UK.:D ;)
FYP ;)Citazione:
Originariamente Scritto da kor_jap_hk
Non mi visualizza più l'EPG di timb1 dal 26 di Monte Madonna, succede anche a voi? :eusa_think:
Xkè hanno rinviato ancora lo switc off? :eusa_naughty: e in quale mux trasmetterà "real time"??
@Dariuz
Hanno rinviato lo swich off? :eusa_think:
Con quello stile sms non vi capisco proprio.
Per real time c'è un 3d apposito
Sì! xkè nn era prima dal ottobre a novembre?
Forse non mi sono spiegato bene.
Il vostro stile di scrittura non lo capisco molto, quindi vi invito a utilizzare un italiano corretto :)
bravo vianello concordo con te, non si capisce nulla di quel che dice, ;)Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
Ciao, ieri ho fatto la ricerca canali del sagem itd 70, e ha trovato, "palermo channel tv" circa a mezzanotte di questa notte, sicuramente è un canale di calcio, però nn sò se ci vuole la tessera premium o un'altra!! voi vi siete accorti del canale?? avete fatto la ricerca?? con la frenquenza 26!, a presto! ;)
Appena tornato dalle ferie, mi sono accorto che è sparito il mux Blu sul canale 37 dal monte Cero. L'ho sempre ricevuto perfettamente (abito nella zona sud di Padova) mentre ora al suo posto c'è un canale vuoto che arriva con intensità 10/10 ma che non è un canale analogico (il tuner analogico della TV non lo aggancia) nè un canale DVB-T (qualità 0/10, nessun aggancio neanche in questo caso). Che stiano facendo prove di trasmissione in DVB-T2? Oppure è solo un guasto e stanno trasmettendo solo una portante vuota?
E sempre lo stesso mux ma visto la qualità zero non vedi niente.Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
Quindi confermi che c'è un guasto? Strano però che la qualità sia passata da 10/10 a 0/10 mantenendo il segnale pieno.
No nessun guasto.Citazione:
Il segnale ti arriva ma è disturbato, magari hai una logaritmica come antenna?
No, è l'antenna condominiale e tutti i segnali dai Colli si ricevono perfettamente tranne questo (che si riceveva perfettamente fino a un paio di settimane fa quando sono andato in ferie). Potrebbe in effetti essere una interferenza che distrugge il segnale, ma non mi risulta nessuna altra emittente sullo stesso canale. Tu comunque lo ricevi bene?
Controllerò.Citazione:
Nella mia antenna standard sul 37 ricevo il mux a rai
aggiunto canale italia 4...
a padova est io blu mux lo ricevo bene a ora...e da quel che mi risulta non trasmette piu' dal cero..per l'alto veneto ma dal m.gallo
Grazie degli aggiornamenti. Deve quindi essere un'interferenza locale, se si sistema nei prossimi giorni vi aggiornerò. Comunque farei la firma per ricevere il Mux A della RAI al posto di questo :D
Di dove sei?Citazione:
Zona sud di Padova (quartiere Guizza per la precisione). Qui il mux A della RAI non l'ha mai visto nessuno :crybaby2:
Si certo troppo distante per riceverlo sial dal gaiardin che dal visentinCitazione:
un saluto a tutti voi del thread "del veneto"!:D
Una domanda (mi scuso se già trattata...).
Oggi, di prima mattina ho orientato l'antenna (una semplice logaritmica) verso col gaiardin per ricevere il mux-A Rai (prima era verso il Venda... e fra poco ritorna lì...).
Ricezione buona (i due decoder mi danno un 85% di qualità segnale), e fino al primo pomeriggio ricevo perfettamente tutto il mux Rai.
Ore 15.30 circa (e tuttora) su Rai1 Rai2 e Rai4: schermo nero e messaggio "programma codificato" come per le "pay TV" (da notare che il segnale è sempre buono, e Rai3 si vede correttamente in chiaro).
E' un'anomalia oppure...?:icon_rolleyes:
grazie e saluti.
Guarda, sono appena tornato dalle ferie a Bibione dove prendevo il mux A della RAI dal Gajardin, e non sono quasi mai riuscito a vedere tutti i canali: ce n'era sempre qualcuno "criptato" proprio come succede a te in questo momento.
In particolare Rai 2 e Rai 1 durante i GP...
Il problema persiste da sabato scorso (lo puoi vedere sulla sezione thread cdel friuli).Citazione:
Originariamente Scritto da highway star
Le trasmissioni si ricevono perfettamente ma rai1 e rai2 (oggi anche rai4) sono criptati. Gia fatto la segnalazione a raiway domenica scorsa con problema risolto lunedi e stamattina ho fatto un'altra segnalazione speriamo che risolvano in giornata più che altro per quelli che usano ormai solo il digitale.
Grazie delle risposte ...dimenticavo che Col Gaiardin riguarda il Friuli...
quindi è un "problema Rai", temevo fosse un bug dei miei due decoder "quasi cloni"...meno male.
In ogni caso, dato che da lì, sul digitale, non ricevo nulla di mediaset in chiaro, più tardi "girerò" ancora verso il Venda...;)
Saluti.
Piancavallo ha il mux 1 sul 67, il mux2 sul 64 e dfree sul 36.Citazione:
Già girata verso il Venda.
Forse siamo un po' OT, comunque "beccavo" con 97% di qualità il mux-1 (credo) quello sul ch 67, con "premium e calcio a pagamento"... del ch 64 neanche l'ombra (intensità zero e qualità idem).
Peccato, perchè anche se in analogico la Rai era inguardabile (ma Rai3 Veneto si vedeva di "sguincio"), col digitale era perfetta, e ci stavo facendo un pensierino...
Zona: San Donà.
saluti.
Io invece a 15 km da San Dona (tra san stino e caorle) ricevo benissimo da piancavallo e gaiardin il mux raiB(23), triveneta (25), tpn (34),dfree (36), rai A (37), timb1 (38), timb2 (55), antenna3 (61),mediaset2 (64), mediaset1(67)Citazione:
:D eh, bravo... ma tu sei un mago delle antenne...:icon_cool:
Avevo già visto che, da tabella OTGTV, nella mia zona non si dovrebbe ricevere il mux-2 mediaset da piancavallo, comunque dopo la tua segnalazione circa il ch64, ho voluto provare lo stesso ruotando di pochi gradi, ma sempre segnale nullo, mentre il 67 perfetto... (in analogico invece le tre reti entravano bene).
Da profano (leggasi molto ignorante...): immagino che da piancavallo non riceverei comunque il mux-2, anche cambiando tipo di antenna (direttiva ad esempio) al posto della logaritmica, vero?
grazie, saluti.
L'ufficializzazione delle nuove date per lo SO dove si trova? Perché continuo a trovare in giro date diverse tra loro.. quella corretta è quella del titolo di queto 3d?
Credo che il comunicato sia questo :Citazione:
Originariamente Scritto da Spiro185
http://www.comunicazioni.it/minister...pagina254.html
Bene! allora quà in veneto arriverà a Dicembre, almeno! :D
Grazie allora dovrebbe essere confermato che la data qui indicata (nel titolo intendo) è errata come sospettavo..Citazione:
Originariamente Scritto da Jackos03
Comunque neanche da me si riceve il 64 con una logaritmica.Citazione:
Ci vuole almeno una 40 elementi come una blu420F che ho montato proprio stamattina a Eraclea e il mux2 sul 64 da piancavallo si prendeva benissimo ovvero noise margin 7db.
grazie, sempre molto gentile.;)
Quello che dici (installazione a Eraclea) mi conforta, dato che, da tabelle OTGTV, anche lì sarebbe assente il ch64 dal piancavallo...
Però rimango un po' perplesso, spero scuserai la mia incompetenza/ignoranza: com'è possibile che ricevessi perfettamente il 67 da piancavallo (il decoder mi dava circa 94-97% di qualità) e invece il 64 zero assoluto? questione di potenza di trasmissione? oppure?
saluti.