NON DEVONO assolutamente posticipare il switch off perché non è giusto! potrebbero anche anticiparlo x me... posticipare NO
Visualizzazione Stampabile
NON DEVONO assolutamente posticipare il switch off perché non è giusto! potrebbero anche anticiparlo x me... posticipare NO
raiway in riunione ha assicurato la stessa copertura attuale anche se a potenza giustamente un po' ridotta. Questo perché qui da noi in certe zone, e per zone può voler dire anche strade di paesi dietro colline, il venda è l'unico ripetitore ricevibile.Citazione:
Originariamente Scritto da salute
aspetta, io mi riferisco alla scarsa qualità video di quasi tutti i canali dtt. risoluzioni ridicole (che stonano anche sulle crt 4:3 pal) basso bitrate, encoding da niubbo, audio che manco morto trovi due canali con lo stesso volume: è questo che non voglio che sia la norma.Citazione:
Originariamente Scritto da alews76
se mi capita di spegnere il lettore blu ray e metto su sportitalia (che sono fra quelli che più si notato i problemi) è come passare da un servizio di studio aperto su belen a uno su paola ferrari: ti viene da vomitare
Lo so anch'io c'ero a quella riunione pero una riduzione dedl mux 1 mi pare evidente sopratutto per quanto riguarda il tg regionale.Citazione:
Originariamente Scritto da moky78
ciao a tutti, risiedo in veneto vicino a san donà e ho notato una cosa strana...tempo fa(1-2 annetti or sono)vedevo i 3 canali rai sul digitale, compreso rai news ma ultimamamente non li vedo più. Ho scoperto poi che da padova c'è solo il mux-b(infatti vedo benone gli altri canali) mentre l'a è in zona pordenone e quindi l'antenna andrebbe puntata li. quindi da quanto ne deduco non dovrei averli mai visti quelli del mux a. l'antenna non l'ho cambiata da molto saranno 3 anni..è una simile a questa:
http://www.gioiasanniticabroadcast.it/blu920.jpg
e assieme ho anche quella vecchia logaritmica (tramite una scatola ho preso in ingresso da una il segnale VHF e dal'altra segnale UHF, facendo poi uscire un unico filo che va ad un amplificatore e poi ai televisori. entrambe puntano verso il monte di padova del mux b. secondo voi devo spostarle, staccarle fare qualche operazione? considerato che tra poco spengono tutto e si spera mettano il mux-a anche a padova.
http://www.digital-forum.it/showpost...&postcount=890Citazione:
Originariamente Scritto da Gianly
Capisco, quindi non vale la pena fare casini e girare antenne verso pordenone(su rai way dicono appunto che il mux-a per il mio comune è disponibile li) e attendere da qui a qualche mese per lo switch off.Citazione:
Originariamente Scritto da YATA
decisione saggia, dal Venda avrai tutti e 5 i mux rai a ottobre/novembre (salvo posticipi di cui oggi si parla) senza toccare l'impiantoCitazione:
Dato che installo parecchie antenne in zona ti posso dire che a Musile,Jesolo e Noventa conviene comunque direzione Venda mentre Eraclea, torre di mosto e Ceggia conviene (non la vhf) la direzione Piancavallo.Citazione:
San dona è immezzo quindi bisogna valutare.
il posto preciso è Meolo, presumo che anche qui convegna Venda. In effetti cercando San donà su rai way mi aggiunge anche il mux Piancavallo e lo stesso a Musile mentre a Meolo non me lo mette. Ma può essere che a così poca distanza il mux non sia più rilevabile?Citazione:
Originariamente Scritto da salute