Visualizzazione Stampabile
-
Può darsi benissimo che il segnale ti possa entrare in antenna di riflesso (intendo proprio di "rimbalzo" sui monti antistanti) oppure grazie a qualche piccolo lobo di ricezione secondario dell'antenna stessa posizionato a favore della direzione di Verona. ;)
-
grazie Ag Brasc! effettivamente mi sa che è sia la prima che la seconda.. che poi chissà perchè retequattro.. ma c'entra che è un canale alto di banda?
-
C'è un discreto margine di casualità. Considera che le onde riflesse o rifratte possono variare anche sensibilmente comportamento e direzionalità a seconda della propria lunghezza d'onda (e quindi logicamente della frequenza trasmessa). Poi, in aggiunta, possono intervenire altre variabili legate alle condizioni atmosferiche (umidità, temperatura, se la supeficie riflettente è asciutta o bagnata, ad es. se piove...). ;)
Può essere interessante e persino divertente tentare di ricevere per riflessione (è un po' come giocare al biliardo!), ma è ovvio che non è assolutamente un tipo di ricezione sulla quale poter fare affidamento. :icon_rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AG-BRASC
C'è un discreto margine di casualità. Considera che le onde riflesse o rifratte possono variare anche sensibilmente comportamento e direzionalità a seconda della propria lunghezza d'onda (e quindi logicamente della frequenza trasmessa). Poi, in aggiunta, possono intervenire altre variabili legate alle condizioni atmosferiche (umidità, temperatura, se la supeficie riflettente è asciutta o bagnata, ad es. se piove...). ;)
Può essere interessante e persino divertente tentare di ricevere per riflessione (è un po' come giocare al biliardo!), ma è ovvio che non è assolutamente un tipo di ricezione sulla quale poter fare affidamento. :icon_rolleyes:
il biliardo rende benissimo l'idea.:) grazie ag brasc! Comunque presto cambieremo totalmente l'impianto, sono curiosa di vedere cosa entrerà:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Bella domanda!
Ti posso solo dire che ho montato delle antenne ad adria vicino al motodromo nel 2006 e con delle semplici logaritmiche si agganciava quel segnale. In direzione venda e madonna c'erano degli alberi che aiutavano.
L'unica è fare una prova senza impegno con un'antenna buona.
Comunque otgtv mi da ricevibili tranquillamente fino a chioggia i segnali da piancavallo/gaiardin quindi potrebbe essere che ..
Adria è a 18km da me circa, dovrei provare...
Una log da fare un po di prove ce l'ho, appena ho un attimo vediamo cosa entra...
-
Edit, ho fatto un paio di prove dal terrazzino in condizioni non ottimali e non entrava nulla, purtroppo non ho a disposizione mezzi come Mis. Campo ecc e quindi facevo tutto a ''occhio''.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DTTFANS
Adria è a 18km da me circa, dovrei provare...
Una log da fare un po di prove ce l'ho, appena ho un attimo vediamo cosa entra...
La log non è ideale per provare dato la poca direttività.
Come puntamento nord est dovrebbe andar bene, quindi almeno 50° più a est del venda e madonna.
-
Vedendo che un pò tutti non riescono a collegarsi a mediaset premium calcio da vicenza (vuoi la lontanza del ripetitore vuoi il clima di ***** in questo periodo) nessuno ha provato a spostare l'antenna puntandola verso il monte corretto? Cioè ad oggi le nostre antenne vanno verso monte berico (credo) e se le puntiamo più a est verso monte madonna (punto di partenza del segnale che riceviamo)?
domando perchè pure io sono vicentino e ho premium calcio e inizo veramente ad andare fuori di testa per trovare una soluzione che non sia sky...:crybaby2:
-
Ciao, anch'io sono vicentino, io aggancio premium calcio precisamente a Isola vicentina, nn sò se la conosci! però è da mesi che la qualità di segnale è scarsa!!! :mad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Maurozzo
domando perchè pure io sono vicentino e ho premium calcio e inizo veramente ad andare fuori di testa per trovare una soluzione che non sia sky...:crybaby2:
La soluzione che non sia Sky è: se a casa sei coperto dalla banda larga, un'abbonamento ad Alice / Fastweb e sottoscrizione del pacchetto Mediaset Premium tramite Alice Home TV o FastWebTV