Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Arxjani
Forse non li prendi dal Venda. Li ho sempre visti benissimo fin dallo switch off. Sono spariti solo da qualche giorno, dopo 9 mesi. Che siano andati a partorire? :)
mi spiace per te ma confermo che il canale 26 dal Monte Venda ha sempre funzionato perfettamente in quest'ultimo periodo. O è un problema sorto improvvisamente nel tuo impianto, o hai un interferenza locale dovuta a qualche sfn o altro...ti posso solo dire ke per un mese circa una zona di 200 metri quadrati nel centro di Lonigo non riceveva i canali rai dal mux 1 e la causa era un relay difettoso di un neon in un negozio...cose da pazzi
-
Vi risulta acceso il mux Telearena che trasmette sul Ch46 da Torricelle (VR) ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
mi spiace per te ma confermo che il canale 26 dal Monte Venda ha sempre funzionato perfettamente in quest'ultimo periodo. O è un problema sorto improvvisamente nel tuo impianto, o hai un interferenza locale dovuta a qualche sfn o altro...ti posso solo dire ke per un mese circa una zona di 200 metri quadrati nel centro di Lonigo non riceveva i canali rai dal mux 1 e la causa era un relay difettoso di un neon in un negozio...cose da pazzi
Che vuoi che ti dica. Il 26 arriva in orizzonatale dal Venda e in verticale dall'Agugliana. Abito in una zona periferica dove ci sono solo villette, non c'e' assolutamente nulla che possa interferire, salvo che non sia l'erba dei campi che e' cresciuta troppo :). La mia Quarta e' puntata in orizzontale sul Venda da sempre ricevo perfettamente tutti i canali fino al 32 tranne, appunto, il 26 da qualche giorno con segnale al massimo e qualita' ZERO. Mi chiedevo come sia possibile che dalla sera alla mattina sia sparito il canale.
Sono solo perplesso poiche' praticamente non guardavo mai quelle emittenti ma mi piace avere tutto in ordine e capire certi eventi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cerchiolino
Vi risulta acceso il mux Telearena che trasmette sul Ch46 da Torricelle (VR) ?
Io ricevo perfettamente Telearena fino a circa un'ora e mezza fà abito a Bassano Del Grappa prov Vicenza
-
Grazie dell'informazione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Arxjani
Che vuoi che ti dica. Il 26 arriva in orizzonatale dal Venda e in verticale dall'Agugliana. Abito in una zona periferica dove ci sono solo villette, non c'e' assolutamente nulla che possa interferire, salvo che non sia l'erba dei campi che e' cresciuta troppo :). La mia Quarta e' puntata in orizzontale sul Venda da sempre ricevo perfettamente tutti i canali fino al 32 tranne, appunto, il 26 da qualche giorno con segnale al massimo e qualita' ZERO. Mi chiedevo come sia possibile che dalla sera alla mattina sia sparito il canale.
Sono solo perplesso poiche' praticamente non guardavo mai quelle emittenti ma mi piace avere tutto in ordine e capire certi eventi.
Infatti è quel "...segnale al massimo e qualità 0..." che mi insospettisce...sembrerebbe un interferenza locale...quando aveva acceso il Mirabello in verticale sul 26 e sul 30 per qualche periodo c'è stato qualche problema anche qui...ma adesso è risolto...scusa ...ma i tuoi vicini hanno lo stesso problema?
-
[QUOTE=Arxjani]Che vuoi che ti dica. Il 26 arriva in orizzonatale dal Venda e in verticale dall'Agugliana. Abito in una zona periferica dove ci sono solo villette, non c'e' assolutamente nulla che possa interferire, salvo che non sia l'erba dei campi che e' cresciuta troppo ..........
Ciao, se hai la possibilità stacca le altre antenne dal miscelatore e lascia collegata solo la IV puntata sul Venda e verifica il segnale. Io avevo un problema simile sul 27 da Torricelle quando Sportitalia ha iniziato a trasmettere anche da li. Ho risolto abbassando un pelino il guadagno in entrata delle altre antenne. Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
Infatti è quel "...segnale al massimo e qualità 0..." che mi insospettisce...sembrerebbe un interferenza locale...quando aveva acceso il Mirabello in verticale sul 26 e sul 30 per qualche periodo c'è stato qualche problema anche qui...ma adesso è risolto...scusa ...ma i tuoi vicini hanno lo stesso problema?
Ai miei vicini sembra non interessare anche per incompetenza cio' che arriva. Dovrei andare a casa loro e verificare di persona. Rien a faire! La mia perplessita' e' sempre quella iniziale: se c'e' un'interferenza da dove cavolo arriva? E perche' solo sulla frequenza MHz 514 UHF. E perche' sparisce dopo 9 mesi di perfetta ricezione, con l'impianto rinnovato due mesi fa?
Citazione:
Originariamente Scritto da sandmara
Ciao, se hai la possibilità stacca le altre antenne dal miscelatore e lascia collegata solo la IV puntata sul Venda e verifica il segnale.
Non ho piu' voglia di andare sul tetto. L'antennista e' anche mio amico d'infanzia, domani lo chiamo e che si arrangi. :)
-
zona VR stadio da qualche giorno rai4, rai movie, rai premium rai yoyo e qualche altro canale hanno un segnale debole da rendere impossibile vedere i loro programmi. Secondo me è un problema dei trasmettitori.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fuxas
zona VR stadio da qualche giorno rai4, rai movie, rai premium rai yoyo e qualche altro canale hanno un segnale debole da rendere impossibile vedere i loro programmi. Secondo me è un problema dei trasmettitori.
Direi che questa e' l'interpretazione piu' probabile.