Piccolo OT.Citazione:
Originariamente Scritto da Arxjani
Magari non va a letto, ma si alza come me alle 04,30 tutte le mattine!
fine OT
Notizie di quando attiveranno Sportitalia da Velo?
Visualizzazione Stampabile
Piccolo OT.Citazione:
Originariamente Scritto da Arxjani
Magari non va a letto, ma si alza come me alle 04,30 tutte le mattine!
fine OT
Notizie di quando attiveranno Sportitalia da Velo?
E' venuto l'amico antennista. L'impianto e' perfetto, ma mi ha anche detto che il problema sul 26 (e anche sul ch 48 La7, che io ricevo perfettamente) c'e' a macchia d'olio in tutta Arzignano e dintorni.
Tiremm innanz.
Pax et amore Dei.
Mi scusi il moderatore, ma mi permetto anch'io un piccolo OT per fare i miei complimenti a quelli che si alzano a notte profonda per esigenze di lavoro.
Io ho raggiungo la terza eta' avanzata ed ora dedico il mio tempo solo ai miei hobbies. :D
Buone cose.
PS: Stamane sto rompendo ma, proprio mentre stavo scrivendo questo messaggio il 26 e' tornato perfetto. Boh?
Mi raccomando con gli ot ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da prana3139
Si riceve già sul 27 dalle Torricelle. Se non lo prendi adesso, non lo prenderai neanche dopo............
Hai ragione scusami per l'imprecisione, di preciso abito a Malo, in una zona parzialmente coperta da una collina. L'impianto è nuovissimo, luglio 2011, verso i Colli Euganei l'antennista mi ha montato una RKB Asta IV-V, preamplificata di 12dB, miscelata con un'altra antenna verso Schio per i canali 47-48-49 e poi amplificato il tutto di altri 24 dB. Il segnale misurato è quasi al lumicino, intorno ai 50 dBmv, ma a detta dell'antennista sufficiente per un corretto funzionamento. Ieri l'ho contattato è mi ha detto che ha ricevuto una comunicazione della Rai dicendo che la settimana scorsa hanno lievemente abbassato il livello di emissione di tutti i MUX dal Venda. In questo momento il Ch26 è tornato a farsi vivo perfettamente, ma se il problema si dovesse ripresentare non avrò altra alternativa di "girare" tutto l'impianto verso il Monte Raga (quindi addio a tutti i MUX regionali). Nelle zone cosiddette "marginali" come la mia la ricezione tv terrestre è molto difficoltosa e se poi ci si mette la Rai ad abbassare ulteriormente la potenza mi vien voglia di tornare al caro e vecchio satellite....Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
a Schio ci sono molti mux regionali, tieni conto che anche a Monte di Malo c'è buona offerta di Mux, occhio ovviamente alle polarizzazioni verticali del Raga:
per Schio: http://www.otgtv.it/lista.php?code=VI27&posto=Schio
per Malo: http://www.otgtv.it/lista.php?code=VI24&posto=Malo
Poi attenzione perchè il responsabile di raiway ha deto esattamente il contrario:
"Con il 1 settembre si sono conclusi i lavori di ristrutturazione dei sistemi radianti a M.Venda e da quella data abbiamo in funzione i sistemi completi UHF e VHF, rinnovati ma sostanzialmente identici ai precedenti; le misure effettuate ci danno lievi incrementi dei segnali in tutta l'area di servizio"
Mi pare una contraddizione. Come mai allora sia ad Arzignano che a Malo il 26 e' tornato regolare dopo una settimana di black out?Citazione:
Originariamente Scritto da YATA
A proposito, dove diavolo trovate le comunicazioni del responsabile raiway?
Tornato anche qua regolare il 26 della RAI.
Che non torna da un po' è sempre il 69 di La10.
Per attivarlo da Velo devi attendere che venga modificata la frequenza a Rete 8 Vga su Parma e provinciaCitazione:
Originariamente Scritto da prana3139