Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
Basta ragazzi, prima che cominci con il taglia-cuci.
tornando in topic vianello... è normale che i ripetitori abbiano off come quello della rai muxb? perchè anche se raro non è la prima volta mentre per l'analogico che abbia memoria storica non è mai capitato neanche una sola volta. :eusa_think:
-
E' capitato un 25 dicembre ... e mi ricordo che DTTFANS mi ha chiamato per mettermi al corrente
Era su Rai1 analogico saltato completamente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da brunol
Hai le rampe di lancio per luna e marte che si sincronizzano con il digitale terrestre ??
Oppure a qualcuno rode sentire i vicini gridare "Goooaaalll" 2 secondi prima.
Fate il piacere ...va .
Bruno L.
io faccio rodere i miei vicini :icon_twisted: :D
comunque il ritardo delle partite di mediaset premium e sky è appurato, soprattutto sky hd: loro stessi lo confrontano con lo stesso canale sd.
e poi bastava aprire le finestre durante la finale di champions, e le prossime partite del mondiale (anche se io non vedodo rai test hd e sky).
anche in iptv, stando a quanto letto, gli omologhi canali sono in leggerissimo anticipo rispetto a MP dtt e sky sat.
che poi la fonte possa mandare in ritardo anche l'analogico, questo è vero. molte volte l'ho notato (a volte poi, si blocca per una frazione di secondo e audio e video riprendono da quando si era bloccata, segno che è "registrata").
Mux rai b tornato visibile, da me qualità segnale variabile da 85 ad 88.
rai test hd ancora in "servizio non disponibile" (quello non si sono dimenticati di lasciarlo spento)
-
Ehm forse non sono stato abbastanza chiaro o devo usare altri metodi.
Non mi piace ripetermi troppe volte.
-
ritornato operativo il mux Rai B :-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
E' capitato un 25 dicembre ... e mi ricordo che DTTFANS mi ha chiamato per mettermi al corrente
Era su Rai1 analogico saltato completamente.
Esatto, confermo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kor_jap_hk
io faccio rodere i miei vicini :icon_twisted: :D
comunque il ritardo delle partite di mediaset premium e sky è appurato, soprattutto sky hd: loro stessi lo confrontano con lo stesso canale sd.
e poi bastava aprire le finestre durante la finale di champions, e le prossime partite del mondiale (anche se io non vedodo rai test hd e sky).
anche in iptv, stando a quanto letto, gli omologhi canali sono in leggerissimo anticipo rispetto a MP dtt e sky sat.
che poi la fonte possa mandare in ritardo anche l'analogico, questo è vero. molte volte l'ho notato (a volte poi, si blocca per una frazione di secondo e audio e video riprendono da quando si era bloccata, segno che è "registrata").
Mux rai b tornato visibile, da me qualità segnale variabile da 85 ad 88.
rai test hd ancora in "servizio non disponibile" (quello non si sono dimenticati di lasciarlo spento)
Rai Test Hd è come segna posto... non funziona nel mux B
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paoloxs
ritornato operativo il mux Rai B :-)
Si si, giusto in tempo per gustarsi la partita del Verona !! :icon_bounce: Così mi piace, che l'assistenza lavori anche la domenica per ripristinare i segnali !!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da landtools
Rai Test Hd è come segna posto... non funziona nel mux B
lo so che è solo per tenersi la numerazione, però io una prova con tutti i canali attivi, la avrei fatta. una schermata nera non è come irradiare un canale a pieno regime.
gli apparati che regolano il mux b saranno dismessi o li useranno come uno dei vari futuri mux 1 2 3 4 5?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kor_jap_hk
lo so che è solo per tenersi la numerazione, però io una prova con tutti i canali attivi, la avrei fatta. una schermata nera non è come irradiare un canale a pieno regime.
gli apparati che regolano il mux b saranno dismessi o li useranno come uno dei vari futuri mux 1 2 3 4 5?
certo che verranno utilizzati... non sono scatole che funzionano solo per X canali o per un determinato lavoro...Comunque se Vogliono trasmettere il Canale in HD, devono spegnere quasi tutti i canali SD nel mux perche la banda non è illimitata del mux....ecco perche non lo accendono nemmeno per le prove...Gia con i canali che ci sono si va al massimo della capienza...Se poi decideono che spengono i canali per un mese e lasciano solo in canale Hd in funzione meglio...ma ci credo allo 0.000001 % ... altrimenti nelle aree s-over lombarde e emilia, non commutavano i mux da B a 4....