http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...61db973d65.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...61db973d65.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bello lo "schermo nero" in foto con il segnale analogico a portante vuota....
Puntualmente, quando arriva il caldo, succedono queste cose con i noti fenomeni troposferici ed anche purtroppo con i recenti fenomeni meteorologici devastanti.
Non è la prima volta che in quelle zone si presentano problemi simili, magari prima di scomodare gli ispettorati territoriali, fare un giro a piedi con il naso all'insù per le zone, per scoprire che giacciono sopra i tetti ancora un'infinità di logaritmiche stile FR 345 datate dai 20 ai 30 anni puntate in unica soluzione sui colli euganei.
Andavano bene una volta quando c'era l'analogico, ora arrivano segnali da tutte le parti. Con il caldo che c'è stato poi fra tropo e fading ... e guarda caso verso sera ....
Mi pare che qualche tempo fa un utente di quelle parti risolse il problema semplicemente ristrutturando l'impianto con due direttive separate, una in VHF ed una in UHF, sempre sui colli euganei.
Potrei sbagliarmi ma a naso dovrebbe essere così. Le tropo/fading del Venda ormai sono materia di studio pluridecennale per gli addetti del settore.
Avrei un aggiornamento circa Monte Cero vs la zona est che serve: da una settimana circa è sparito il mux Telecittà, che si aggiunge ai mux di Teleromagna, Telechiara e TvA Vicenza.
Proprio per TvA Vicenza - UHF 43 ho i miei dubbi circa quello che stanno combinando lassù: ok che recupero i canali dal mux di T-Vision, ma perché non dovrei più riceverlo? Il mux è uguale in tutta la regione, non devono limitarlo per non interferire i segnali del Madonna, no? :doubt:
Non ho parlato di "spento", ho detto "sparito" dalla mia zona, visto che non la coprono più ;)
E così gli altri tre.
Confermo, ma ha ancora tanto ber come prima, quindi non è detto che sia nel nuovo traliccio... sapendo che a dicembre sarà spento... boh
"Evviva"
Credo sia stata traslocata sul nuovo traliccio del Cero anche Canale Italia, visto che da oggi ricevo pure il mux Canale Italia 2 (mai entrato prima). Giorno infausto, che mux sprecato :doubt:
Aggiornato, con tutte le ultime novità, il post delle Riconfigurazioni Mux 2015 - 2ª Parte. ;)
EDIT
Da circa una settimana, nel Mux Televenezia (UHF 41) i canali METROTV (LCN 673) e BENESSERETV (LCN 674) trasmettono senza il logo di rete. Perciò, ho provveduto ad inserire anche questa news. :)