Non è durata molto Telecittà nel mux di La9...
Visualizzazione Stampabile
Non è durata molto Telecittà nel mux di La9...
Sballa sfn con altre zone?
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Segnalo che, nel Mux La 9 (UHF 28), TELE CITTA (LCN 73) è stato eliminato. Sulla pagina Facebook dell'emittente è stato pubblicato un post che informa di lavori per migliorare la qualità video.
@Otg Tv
Negli annunci da parte dell'emittente avevano detto che sarebbero stati visibili anche in altre regioni. Se rimarranno solo in Veneto, sarà dura con l'SFN (come hai giustamente ipotizzato) soprattutto sul confine di tutto il Veneto con le altre regioni.
@John 91
Mentre scrivevo il mio post, tu lo hai pubblicato. E non me ne sono accorto.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Uhm, non credo, la LCN è quella del Veneto e la ricezione che ho è sempre solo dalla triade Cero-Venda-Ventolone.
Tra l'altro, nella zona centrale di Este (quindi più a ovest di dove sono io) il mux di La9 non si riesce a prendere (c'è il Cero in mezzo), ma ricordo che non si vedeva neanche il canale ai tempi dell'analogico...
Nei giorni scorsi nel mux Ostitel in Friuli, non c'era Telecittà.
E' stato però tolto OK Shop ed aggiunta una schermata nera, priva di LCN, identificata "provvisorio".
Si in pratica se prima il Mux La9 era identico in tutte le regioni dove era presente (tranne per le lcn), da un po di tempo è differente anche nei contenuti e negli id dei canali.
Ad esempio in Veneto c'è appunto, o meglio c'era Telecittà e inoltre Arte moda è provvisorio (anche in friuli se non erro).
In piemonte ad esempio non c'è la dicitura provvisorio su Arte Moda. Per dire... Quindi ora La9 sembra un mux regionalizzato. Di interregionale ha poco o nulla.
E inemilia romagna ?? A chi assomiglia ???
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
No, qui in Veneto, dal 3 Maggio l'ID è stato modificato da "arte moda provvisorio" in "ARTE MODA". Questo, per lo slot con LCN 168.
Lo slot con ID "ARTE E MODA" (LCN 655) è stato eliminato.
Inoltre, ho dimenticato di riportare che con l'eliminazione di TELE CITTA (LCN 73), Matrix Tv Italia non è più senza LCN, ma è ritornato ad occupare la LCN 824. :)
Da noi in Veneto, OK SHOP (LCN 74) è ancora presente. Nessuna traccia, invece, dello slot con ID "provvisorio".
EDIT
Aggiornato post Riconfigurazione Mux Veneto - 1ª Parte ;)
Ok grazie. Si quindi qualche differenza comunque continua a esserci nella composizione mux. Tra l'altro noto che nel Mux hanno liberato 2 Mbps. Vedremo cosa vorranno fare con questi 2 mbps liberi.