E' da un po' che rai2 da problemi... Ricevo dai colli..
Visualizzazione Stampabile
E' da un po' che rai2 da problemi... Ricevo dai colli..
E' la lenta agonia della morte della TV analogica.Citazione:
Originariamente Scritto da 16-bit
Bisogna portare un po' di pazienza il digitale è vicino.
La qualità potrà degradare principalmente per due motivi:
1°) Switcciando prima le regioni limitrofe, i nuovi canali digitali vanno a interferire i vecchi analogici nelle regioni non all digital. In questo caso si rileva un effetto sabbia sul segnale video, anche se il campo ricevuto dell'analogico è al livello nominale. Per l'analogico il segnale digitale interferente è un rumore bianco.
2°) Gli operatori con l'avvicinarsi della storica data predispongono in postazione i nuovi trasmettitori DVB-T e in analogico trasmettono con dei trasmettitori provvisori molte volte di potenza inferiore dei precedenti. Gli effetti sono diminuzione del segnale ricevuto con effetto sabbia se il livello è sotto i valori nominali o comparsa di interferenze (righe varie sul video).
Inoltre possono presentarsi più anomalie e disservizi, perché mettendo mano pesantemente agli impianti, aumenta la probabilità di guasto. Molte volte nelle postazioni più piccole per fare spazio si eliminano apparati di riserva, non avendo così in caso di guasto un apparato di backup.
Il venda verso l'emilia si vede ancora ottimamente.. Sara che io ho anche un impianto nuovo nuovo..
National Geographic Potevano metterlo al posto di Real Time.....:doubt:Citazione:
Originariamente Scritto da cdman
Premesso che ho un impianto con un'antenna unica puntata sul Venda, alla quale sono collegati (tramite uno switch) sia il TV con DTT integrato sia la digital key del decoder Sky; ieri sera tra i canali in DTT della Digital Key, che si aggiorna da sola, ho trovato nell'elenco i canali del mux Rai A.
Quando ho provato a selezionarli, ovviamente mi usciva "segnale DTT assente, provare a sintonizzare un altro canale", e ad una successiva ricerca canali mi sono di nuovo spariti.
Vorrei capire, sono dei test che fa la rai da chissà quale canale, oppure semplicemente c'è stato un attimo di propagazione assurda del 37 dal Friuli?
Probabile dei test.. Succede anche a me con la tv della sala, dato che abbiamo lo stesso puntamento per la Rai provo a vedere se per caso li ha aggiunti. Pero io effettivamente questa estate prendevo in propagazione da Parma e sto fra Modena e bologna quindi ho imparato che effettivamente tutto e' possibile
Anche no..Citazione:
Originariamente Scritto da MichyTheJocker
Sicuramente 3000 volte più interessante culturalmenteCitazione:
Originariamente Scritto da moky78
Mediaset ha messo a disposizione sul suo sito le informazioni sulla copertura post switch-off nel Veneto:
http://www.tv.mediaset.it/digitalete...ml?reg=veneto#
Confermato ufficialmente che il Mux 6 sarà presente sul Madonna (almeno inizialmente) mentre mancherà da Velo Veronese. Anche Piancavallo avrà il Mux 6.
Buone notizie per il Bellunese: ad esempio, ad Agordo saranno attivati subito i 4 mux principali (1,2,4,5) anche se solo da un sito (attualmente i canali analogici vengono irradiati da due postazioni, per cui sono possibili zone d'ombra). Mancherà ancora DFree.
E certo, vuoi mettere la noia dei documentari sulla natura con cose tipo vita al pronto soccorso, bizzarre er, malattie misteriose? Mia opinione eh..Citazione:
Originariamente Scritto da MichyTheJocker