Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Ma almeno avete la quinta verso il Venda?
Il mux 4 rai trasmette benissimo e lo ricevono anche in friuli a 150 km dal Venda.
Certo che sì... lo ricevevo fino atre giorni fa....
Se cerchi nei miei post precedenti, vedrai che ho GIA' scritto che il segnale c'è, ma deve essere disturbato da qualche altro segnale.
Potenza 63%, qualità 0%
-
Citazione:
Il mux 4 rai trasmette benissimo e lo ricevono anche in friuli a 150 km dal Venda.
Se ti ricordi SALUTE i tecnici RAI erano molto ottimisti sulla ricezione di tale MUX4 sul ch.40, poichè era di poco fuori banda. La realtà invece è più amara ed era quella che io a suo tempo prospettai. Per vedere il MUX 4 RAI occorre una V banda o una IV-V banda. Per Verona con una V in verticale sulla TORRE SIP prendi anche i vicini segnali di MDS da VERONA SUD che trasmettono in V banda VERT. escluso il 36 che è visibibile pure in IV ma potrebbe essere tagliato dai centralini.
(E il Valpantena non ha ancora il mux 4)
Ciao Salute!
-
Comunque penso che la mia situazione migliorerà. Prendo il MUX1 dal Penice ma non i MUX 2 e 3 quindi secondo me è un problema della mia antenna. Così come prendo il MUX4 dal Venda ma non gli altri MUX sempre dal Venda. A Gennaio ci metterà mano l'antennista.
-
A Legnago, Bergantino ecc.. la quinta banda è da sempre su Velo Veronese, addirittura con amplificatori che tagliano sotto il 36 che era di Canale 5 in analogico. Per cui non c'è da meravigliarsi che il 40 dal Venda fatichi ad entrare....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
I MUX-1 RAI in UHF saranno sul CH.34 in Veneto, sul CH. 24 in Friuli V. G. e Emilia Romagna, sul CH. 23 in Lombardia e sul CH. 22 in piemonte. Nelle altre regioni gia switchiate gli scorsi anni dovrebbe rimanere tutto com'è.
......
Ok ti ringrazio. Sarei curiosissimo (già da ora:D) di sapere qualche sarà il canale assegnato x il Mux 1 Rai in UHF in Abruzzo, Marche e Puglia;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Storm75
Sarei curiosissimo (già da ora:D) di sapere qualche sarà il canale assegnato x il Mux 1 Rai in UHF in Abruzzo, Marche e Puglia;)
Queste cose vengono decise con largo anticipo: qualche giorno prima dell switch-off :badgrin:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da landtools
non ritenere "retecapri" un canale strano perche ha un mux nazionale... pensa un po..:crybaby2:
Retecapri e Vicenza Channel (Canale 846) combattono gomito a gomito per avere la palma di canale con la peggiore qualità di trasmissione... nemmeno i DivX... ma cosa dico?!? Nemmeno i Video-CD che facevo 10 anni fa si vedevano così male!! :lol::lol::lol:
Retecapri ormai l'avete visto e rivisto, ma per favore date un'occhiata al VC sull'846 perchè merita veramente :D E poi fatevi un giro su YouTube e ditemi se non vi sembrerà di vedere un blu-ray :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Slam73
Comunque penso che la mia situazione migliorerà. Prendo il MUX1 dal Penice ma non i MUX 2 e 3 quindi secondo me è un problema della mia antenna. Così come prendo il MUX4 dal Venda ma non gli altri MUX sempre dal Venda. A Gennaio ci metterà mano l'antennista.
Ma come è composta la tua antenna??
Se prendi il 23 dal Penice avrai una IV in quella direzione e verso il Venda prenderai in qualche modo con la V che sarà puntata verso Velo. Forse il MUX4 ti entra anche se la V non è ben orientata sul Venda. In questo modo si può giustificare la tua situazione. Non avendo una IV sul Venda non vedrai mai i mux 2 e 3. Probabilmente dal Penice (che è ben lontano da te) riesci a prendere il 23 perchè avrà più potenza.
-
Citazione:
Ti dico solo una cosa:sul tetto ho fatto installare da poco una TELEVES per il DTT da un mio antennista di fiducia,in casa ho 2 tv samsung full hd qundi a te la valutazione!!! Evidentemente hanno problemi di trasmissione e da quello che sento in giro nella mia zona il segnale proveniente ma non solo dal MUX 4 ma anche dagli altri della RAI è a "macchia di leopardo"!Non so se rendo l'idea!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mizar
Ti dico solo una cosa:sul tetto ho fatto installare da poco una TELEVES per il DTT da un mio antennista di fiducia,in casa ho 2 tv samsung full hd qundi a te la valutazione!!! Evidentemente hanno problemi di trasmissione e da quello che sento in giro nella mia zona il segnale proveniente ma non solo dal MUX 4 ma anche dagli altri della RAI è a "macchia di leopardo"!Non so se rendo l'idea!!!
E' stato detto migliaia di volte DITE LA VOSTRA ZONA!!!