dimenticavo: abito a mogliano veneto, prov. treviso.
Visualizzazione Stampabile
dimenticavo: abito a mogliano veneto, prov. treviso.
Di questo problema si parla spesso anche in questa discussione; io ho visto decoder "diventare vecchi" dopo lo switch-off (anche se è incredibile!!), fino a prima ricevevano tutto.. e dopo lo switch-off... sembrano essersi rimbecilliti; metti un decoder un po' più recente (majestic da 19 euro preso 2-3 mesi fa)... e sullo stesso cavo d'antenna... prende TUTTO e di più! rimetti il decoder iniziale, e ti viene da dargli una martellata :XXarcade: ; e pensi che magari, qualcuno, senza aver fatto quelle prove, andrebbe a chiamare un tecnico per far sistemare l'antenna, ecc. ecc.; provato anche a fare tante risinstonizzazioni e anche vari Reset totali (con codice 0000) ma persiste il problema; quindi, per me è da buttare (valore 29-39 euro...sigh...:sad1: )Citazione:
Originariamente Scritto da spenny_ronny
Perchè io vorrei acquistare il TS7800hd però ho paura che magari poi non ricevo appunto il mux 1 della Rai. Siccome ho letto che il 7900hd ha un sintonizzatore un po' delicato :) le caratteristiche hardware sono uguali anche nel 7800hd e mi preoccupa; nel senso che magari spendo circa quei 100€ e poi magari non ricevo. Darebbe un po' di fastidio... :eusa_wall:Citazione:
Originariamente Scritto da ariale
prova a parlare col negoziante (o con il commesso del centro commerciale...) e ipotizzare il RESO IMMEDIATO nel caso l'acquisto non corrispondesse alle aspettative (lo porti a casa, provi, prende gli stessi canali di quello vecchio, OK lo tieni ; prende meno di quello che hai già...lo riporti al negoziante spiegando i motivi...); però accertati che accettino questo!Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da ariale
.....oppure..se quello SD ti da garazie di ricezione sicura di tutti i mux, metti quello nuovo a cascata con collegamento, visto che è HD, in HDMI e così sei sicuro di non perdere nulla...;) ....
Prima di: chiamare un antennista oppure di comprare un nuovo decoder, aspettare che tutto questo inghippo ( salto epocale, come lo chiama il ns amico TECNICO RW ) sia finito e che tutto si sia stabilizzato e cioè a Gennaio dopo le feste. In quel periodo si potranno avere più certezze.Citazione:
Altra cosa certa che ho scoperto oggi è che nel 2015 i canali UHF dal 61 al 69 saranno ceduti al Wimax - Worldwide Interoperability for Microwave Access - Mi scappa da ridere!!
http://www.la-rete.net/index.php/mer...-dello-spettro
Per via della sensibilità ti posso dire che anch'io avevo la tua stessa paura prima di acquistarlo...poi invece ho riscontrato che prendevo tutti i canali di prima, anche quelli che avevano segnali un pochino instabili!!;)Citazione:
diciamo che non fa miracoli, se il segnale arriva debole o disturbato o l'antenna ha qualche problemino non ci si può fare niente!!ma questo con qualsisi decoder..
Anche molto prima del 2015, se dai un'occhiata a newslinet.itCitazione:
Originariamente Scritto da Slam73
Essì, ci sarà ancora da divertirsi tra qualche anno.
:D :DCitazione:
Originariamente Scritto da kasuja0ryuzaki
Ho preso anch'io un ts 7900hd con un po' di timore per il discorso tuner...Citazione:
Originariamente Scritto da zizzo85
ma nel mio caso prende di più sia del vecchio humax che del tuner integrato dell'lcd samsung!
Quindi pienamente soddisfatto al momento