ho rettificato e anche il decoder integrato della tv in sala lo prende da dio il segnale..Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
:eusa_wall:
Visualizzazione Stampabile
ho rettificato e anche il decoder integrato della tv in sala lo prende da dio il segnale..Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
:eusa_wall:
Mi succede un fatto strano.
Ho una presa (unica) dell'antenna per il Tv in salotto. Essendo che il mio Samsung non ha il tuner in HD ho optato per uno splitter a valle dell'alimentatore che collega, in contemporanea, il tuner della TV e la Digital Key.
Il primo giorno vedevo tutto perfettamente (o quasi) con entrambi i tuner, ora però, se col tuner del Tv prendo praticamente tutto il prendibile (al di fuori del mux Panto sul 23) con la digital Key mi mancano mezzi canali, in particolare tutti i Timb e i Rete A.
Ho provato a staccare lo splitter e collegare solo la Digital Key all'impianto, ma nulla, il problema rimane.
Che dite, devo andare all'assistenza e farmi cambiare la DK od è solo un problema di assestamento del segnale?
Due cose semplici semplici:Citazione:
Originariamente Scritto da shinialex
1) Prova a controllare se ci sono degli aggiornamenti disponibili per il tuo decoder;
2) Scambia il tuo decoder con quello di un amico, parente, morosa, amante, compagno di merende, etc. e vedi se la situazione cambia...
Sperando di essere stato utile.... Buona serata:D
1)non ci sono aggiornamenti (appena ricontrollato)Citazione:
Originariamente Scritto da Sinistra Piave
2) decoder ne ho provati 4...non va solo con quello..
I decoder contengono il loro tuner ed i tuner si sa non sono tutti uguali, qualcuno è più sensibile di altri, il che non è necessariamente un vantaggio se il segnale è sufficente.Citazione:
Tu ti trovi in una situazione abbstanza critica, mi sembra di aver capito, quindi il decoder "grosso" ha dei problemi.
Se gli altri che hai provato sono uguali il problema è del decoder (che è ancora in garanzia) altrimenti devi necessariamente sistemare l'impianto.
Se mi confermi che premium calcio lo prendi sul Mux mediaset premium canale 52, io lo ricevo con potenza 75% e qualità 95% quindi nessun tuner dovrebbe prendere paura. Tu visto dove abiti dovresti avere una potenza ancora maggiore.
Ciao Renato
PS se lo ritieni opportuno puoi sempre provare il tuo decoder con smartcard qui da me o in qualsiasi altro posto si veda sicuramente bene.
Riciao
non sono uguali, questo è l'unico che ha il lettore smart card,Citazione:
Originariamente Scritto da renpasa
gli altri sono tutti zapper (2 integrati alle tv lcd + 1 di quelli piccoli da 20 €)
il discorso è che ho provato a cambiare prese tv e il problema di pone solo con quel decoder(quindi quello è da escludere)
e soprattutto il discorso è che il decoder "danneggiato" ha problemi anche con canali tipo cielo, sportitalia, italia 1, che invece vengono presi forti e cari da tutti i decoder (cosi come premium calcio)...
direi che 3 prove danno la colpevolezza al decoder con lettore smart card
ps. il decoder problematico è uno "Strong SRT 5510"
ho lo stesso identico tuo problema, appena descritto sul thread del telesystem 7900hd, e confermatomi dalla visione (perfetta) di premium FC stasera sul decoder integrato della tv samsung quando il decoder telesystem lo vede malissimo o tutto squadrettato.Citazione:
e non so che fare o pensare.
però prima dello switch off non ho mai avuto problemi nemmeno con il telesystem.
idem io con l'altro decoder, però continuo a sentir gente che premium calcio ce l'ha e l'ha sempre visto bene...evidentemente hanno qualcosa i nostri decoder visto che con gli altri li vediamoCitazione:
Originariamente Scritto da telemaniac
io domani vado al negozio dove l'ho preso l'anno scorso e vedo che mi dicono, ho gli scontrini e addirittura la scatola integra...quindi essendo in garanzia, me lo faccio cambiare/mandare in assistenza
spero me ne diano uno sostitutivo subito:D
Ah, si. Con quelle che sono a banda larghissima è normale che tu veda il mux 4. Quelle fanno tutta la banda televisiva, dal ch.5 vhf al 69uhf. Il loro problema sta nel guadagno più basso delle Yagi ed in una ricettività anche di segnali indesiderati. Hanno un lobo molto ampio che spesso tira dentro di tutto. In città dove ci sono molti segnali da più direzioni e molto forti non vanno bene. In località in cui non c'è un granchè di segnali e non molto forti e in genere ben livellati vanno bene.Citazione:
Originariamente Scritto da cdman
Ciao, io ricevo proprio da quella postazione e ti posso dire che copre la zona che va da Altavilla vicentina a est,Lonigo a sud, a ovest Gambellara,a nord Cornedo vic.Pero' Gambellara paese e' coperto da una collina proprio in direzione Agugliana.Gambellara riceve da Velo-Venda o anche il Madonna.Citazione:
Originariamente Scritto da thomasmetal