Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
Come se la passa TeleArena li a Lonigo con la vicinanza di Canale 68 da S Giovanni?C'e' un leggero abbattimento del segnale?
qui da me telearena stabile con segnale 80 e qualità 40 sempre intelleggibile anche se al limite.il ripetitore di san giovanni non ha mai coperto e non copre lonigo nonostante otg ogni tanto lo segnali coperto.quindi nessun abbattimento da parte di canale 68
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sinistra Piave
Mi succede un fatto strano.
Ho una presa (unica) dell'antenna per il Tv in salotto. Essendo che il mio Samsung non ha il tuner in HD ho optato per uno splitter a valle dell'alimentatore che collega, in contemporanea, il tuner della TV e la Digital Key.
Il primo giorno vedevo tutto perfettamente (o quasi) con entrambi i tuner, ora però, se col tuner del Tv prendo praticamente tutto il prendibile (al di fuori del mux Panto sul 23) con la digital Key mi mancano mezzi canali, in particolare tutti i Timb e i Rete A.
Ho provato a staccare lo splitter e collegare solo la Digital Key all'impianto, ma nulla, il problema rimane.
Che dite, devo andare all'assistenza e farmi cambiare la DK od è solo un problema di assestamento del segnale?
Controlla che la Digital Key abbia il led che si accende di color Blu, le prime di color verde avevano dei problemi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
Ciao,tu quindi ricevevi dal Penice il ch 04(B) di Rai1
No!!! A parte che il Penice trasmette il mux 1 sul ch 23, io ricevo RAI MUX 1 da VERONA SIP (torre telecom, accanto alla fiera - zona sud di VR)
sul ch. E9 banda III VHF polarizz. orizz.
Stamattina tra l'altro a RAIWAY mi hanno detto che gli risulta "trasmettitore in funzione con debolissima potenza" cioè l'operatore vede un pallino blu, che se è tutto riempito il trasmettitore funziona a regime, se il pallino, come nel mio caso è riempito con un piccolo spicchio significa che la potenza che stanno usando è inferiore a quella prestabilita.
Spero intervengano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cesimaan
Controlla che la Digital Key abbia il led che si accende di color Blu, le prime di color verde avevano dei problemi.
Nessun problema con la digital KEY led verde, collegamento diretto però, ma credo questo non centri.
A tal proposito facendo una ricerca su google si trovano un paio di sistemi per far funzionare le chiavette SKY sul PC come fosse un sintonizzatore USB HD "normale". C'è da lavorarci su un po' con i driver ma funziona.
Ciao Renato
-
comincio a essere perplesso.
una conoscente che abita in pieno centro verona mi dice che, con tv con decoder incorporato, prende senza problemi i canali che a me mancano (rai 4-5 storia, yoyo).
comincio a pensare che o l'antenna condominiale è mal orientata o il mio decoder fa un pochetto schifo.
la cosa che invece proprio non capisco è come mai con l'antennina bipolare ormai non prendo più nulla....
boh.
-
lasciate perdere la digital key di sky, non prende una mazza! piuttosto comprate un decoder esterno, vi consiglio i digiquest, hanno un tuner molto fine che prende molti piu canali di altri decoder. testato personalmente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da hvr
lasciate perdere la digital key di sky, non prende una mazza!
Ma perchè dici questo? Io ho sia chiavetta sky e decoder ultima generazione. Prendono esattamente gli stessi canali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dave4mame
comincio a essere perplesso.
una conoscente che abita in pieno centro verona mi dice che, con tv con decoder incorporato, prende senza problemi i canali che a me mancano (rai 4-5 storia, yoyo).
comincio a pensare che o l'antenna condominiale è mal orientata o il mio decoder fa un pochetto schifo.
la cosa che invece proprio non capisco è come mai con l'antennina bipolare ormai non prendo più nulla....
boh.
Dove risiedi??
Poi la persona del centro di Verona prende il ch40 (rai5-storia-hd) dal Venda o dalla Torre Sip di b.roma???
Io in Valdonega con antenna condominiale il ch.40 non lo prendo invece con antennina da interno alla grande.
Probabilmente la nostra IV banda oltre il ch.36-37 il guadagno scende bruscamente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
Dove risiedi??
Poi la persona del centro di Verona prende il ch40 (rai5-storia-hd) dal Venda o dalla Torre Sip di b.roma???
Io in Valdonega con antenna condominiale il ch.40 non lo prendo invece con antennina da interno alla grande.
Probabilmente la nostra IV banda oltre il ch.36-37 il guadagno scende bruscamente.
PS) Guarda che RAI 4 trasmette sul ch.26 che invece a Verona si prende alla grande. Il mio post precedente riguarda solo il ch.40 (RAI5-RAI STORIA- RAI HD)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da hvr
lasciate perdere la digital key di sky, non prende una mazza! piuttosto comprate un decoder esterno, vi consiglio i digiquest, hanno un tuner molto fine che prende molti piu canali di altri decoder. testato personalmente.
Concordo. Io ho un digiquest e prende la banda VHF in modo superlativo, meno performante in uhf, ma il tuner integrato dei tv SONY BRAVIA di fascia alta è imbattibile.