• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulio3x

Bannato
BANNATO
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
3.213
Mi rifaccio al Thread del Friuli Venezia Giulia e ne creo uno apposito per il Veneto. D'ora in poi tutte le domande, chiarimenti e info sulla copertura andranno fatte qui. Spero sia cosa gradita. ;)

Update del 21/01/10 By Ercolino

Definito il calendario digitale del 2010: il primo switch over sarà il 18 Maggiohttp://www.digital-sat.it/new.php?id=20921


Update del 04/03/17 by Ercolino (Aggiornato link)

Insieme al carissimo SimonDTT, abbiamo creato gli elenchi con numerazione LCN e composizione MUX delle tv locali della nostra regione.

Ecco dove trovarli:
NUMERAZIONE LCN: QUI
COMPOSIZIONE MUX: QUI


Spero di aver fatto cosa gradita. :)


Insieme al carissimo John 91, abbiamo creato i post (suddivisi per anni) riguardanti la riconfigurazione MUX delle tv locali della nostra regione.

Ecco il post riepilogativo e quello dei ringraziamenti agli utenti che collaborano:

RICONFIGURAZIONE MUX: QUI
RINGRAZIAMENTI E INFO: QUI

Spero di aver fatto cosa gradita. :)


Grazie all'aiuto e alla collaborazione di giulio3x, John 91 e SimonDtt, abbiamo individuato attraverso l'utilizzo di Google Maps® e della tecnologia Street View® le sedi delle emittenti locali del Veneto. ;)

Ecco il post:

SEDI (Street View ®): QUI

Io, insieme a John 91 e a tutti gli altri amici del Veneto, abbiamo pensato di aprire (nella sezione Televisione) il Thread ufficiale per la nostra regione dove discutere dei canali tv del Veneto, della loro programmazione, dei loro strafalcioni, del loro passato, e, talvolta, del loro ritorno (mitica Canale 68 Veneto).

Nella nuova discussione, si parlerà sia della parte tecnica che di quella editoriale delle emittenti, lasciando a questo Thread il solo ruolo di contenitore di segnalazioni su novità tecniche dei mux e problemi relativi alla copertura e ricezione delle frequenze (locali e nazionali).

Ecco il link al Thread:

Tv Locali del Veneto - Ricordiamo il passato, raccontiamo il presente! : QUI

Io, in collaborazione con John 91, abbiamo scelto di riportare le rilevazioni Auditel® mensili, riguardanti le emittenti locali ricevibili in Veneto che hanno richiesto il monitoraggio. ;)

Ecco il link al post riepilogativo:

DATI D'ASCOLTO: QUI
 
Ultima modifica:
inizio io con il dire che da circa una settimana il ch 46 di teleregione sia in analogico che in digitale la qualità è scarsa. In settimana telefono e faccio presente.
 
Io dico che è osceno che il mux A della rai non sia ricevibile nella mia zona nella frequenza 37 anche perchè questa frequenza viene utilizzata da altra emittente dtt e infatti prendo quella... grazie per l'attenzione
 
Ma com'è la situazione del Mux Mediaset Premium di Monte Madonna? A Valdobbiadene (TV) non si riceve e anche dal Col Visentin non arriva nulla.
Qualcuno ha novità?
 
Dal Monte Madonna arrivano il mux 1 e il mux 2 di mediaset e D-free. Io abito in provincia di Padova e sinceramente, a parte qualche saltuario squadrettamento su D-free e mux 2 non ho niente da lamentarmi.
 
Segnale pressochè perfetto di tutti i mux che ricevo:
  • Mux B Rai
  • Dfree
  • Mediaset 1
  • Mediaset 2
  • Blu Mux
  • La7 A
  • La7 B
Dei mux principali manca solamente il Mux Rai A

Provincia di Venezia
 
senza nessuna telefonata come dicevo avrei fatto, il ch di teleregione n°46 uhf è tornato a trasmettere in modo più decente senza effetto neve, e anche dalle 23:55 ora in qui comincia a trasmettere in digitale nessun problema, bene.
 
Io da provincia di padova non ricevo ovviamente il muxA rai e ho grossi problemi con dfree...i gallery li prendo a salti, ormai da un mese a questa parte (si avevo già pagato :()
 
Spiro185 ha scritto:
Io da provincia di padova non ricevo ovviamente il muxA rai e ho grossi problemi con dfree...i gallery li prendo a salti, ormai da un mese a questa parte (si avevo già pagato :()

tranqi... anche qua mux rai a è solo un sogno, mentre i mux di mediaset hanno sempre segnali molto altalenanti, cosa che comunque fin'ora non comporta eccessivi squadrettamenti. ;)
 
io abito a Vopago del Montello, nord di treviso, tutto ok a parte il mux A RAI... che si riceve squadrettato da Col Visentin... non conviene quindi girare l'antenna UHF.Peccato perchè se verrebbe potenziato sarebbe ricevibile tranquillamente dalle provicne di Treviso e Venezia.
 
Facendo una scansione l'altra notte mi è apparso sul ch56 il mux Telesanterno con i canali Telesanterno, Telesanterno Romagna, Telestense, Telecentro e Lepida Tv con forza segnale 66% e qualità 60/70%
Qualcun'altro li riceve?
 
sembra che manchi la mia lista da Chioggia(Ve) un saluto a vianello mio vicino di casa, cmq, che dire:


- rai mux A inesistente;
- rai mux B buono, direi perfetto anche in caso di pioggia livello segnale 48% qualità 100%
- mediaset mux A buona ma a volte scattosa livello segnale 32% qualità 99%
- mediaset mux B circa come il mux A, leggermente peggio segnale al 29% qualità 89%
- rete a buono, segnale al 40% qualità al 99%
- triveneta ottimo, segnale al 65%, qualità 100%
- la/, buona, segnale 48% qualità 100%, sia per il mux uno che due, differenze minime tra i due.

altro non vedo.
 
Provincia di Treviso.
Comune: Cappella Maggiore
Ricevo solo un mux mediaset (quello con IRIS).
Che schifezza.
 
che dire, qui da me nulla si muove, qualcuno prende il mux di triveneta, qui segnale di triveneta max 30% perciò niente, il resto è roba già vista, calma piatta e credo sarà così per molto tempo. :crybaby2:
 
da ieri grossi problemi ai ch. del gruppo l'espresso.

ch.28 vari squadrettamenti e programmazione pressochè bloccata con continue riprese e blocchi.

ch.35 mux digitale spento con segnale assente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso