Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da carlo1977
Salve, mio fratello lavora come ingegnere presso una nota azienda veneta che produce antenne terrestri, decoder ecc e ieri ha sentito a lavoro che il mux A Rai verrà attivato il 5 novembre dal Monte Venda.
Nessuno sa niente???
Ma non è che c'è un grosso malinteso, nel senso che questo fantomatico "5" altro non è che il canale dove verrà attivato il Mux RAI Principale (che però non è il Mux A, ma Mux 1)?
Perché da quanto risulta, l'attivazione sarà il 30/11 in fase di switch off e sul canale 05 (attualmente già in uso da RAI 1 analogico). ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da pattaya
da vittorio veneto saranno irradiati 4 mux..si sa da dove...e riusciranno coprire le zone limitrofe di cui anche la mia san pietro di feletto?'..grazie
Veramente dal sito di Vittorio Veneto mi risulta attivino solo il Mux 1 RAI. Del resto il sito RAI di Vittorio Veneto si riceve in pratica solo lì (è riservato alle zone più collinari, in ombra rispetto al Visentin).
E' dal Visentin che attivano tutto... ;)
-
si ma io voglio d-free e sul visentin non ce..ce sul col toront..ma non so se irradiera verso treviso...(o solo verso belluno):icon_rolleyes:
-
Intanto Rayway ha fatto sparire i riferimenti alla banda VHF nella descrizione dei nuovi canali digitali. Evidentemente gli è arrivata una valanga di mail di gente in panico :D
Mancano ancora le frequenze definitive.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
Intanto Rayway ha fatto sparire i riferimenti alla banda VHF nella descrizione dei nuovi canali digitali. Evidentemente gli è arrivata una valanga di mail di gente in panico :D
Probabile .. :D
-
Citazione:
si ma io voglio d-free e sul visentin non ce..ce sul col toront..ma non so se irradiera verso treviso...(o solo verso belluno):icon_rolleyes:
D-Free c'è già sulla postazione di Vittorio Veneto (non dal Col Visentin sia chiaro, ma la postazione di Vittorio Veneto centro) al canale 38, dopo lo switch off si sposterà ovviamente sul canale 50.
Tu non ricevi proprio nulla dai mux Mediaset di Vittorio Veneto attualmente?
-
Citazione:
Comunque dopo lo switch-off mi aspetto che almeno le locali sloggino dalle prime 7-8 posizioni (per buon senso se non altro).
Ciao Gennar1,
invece a Trieste (dove abito io) il Mux Tv7 è molto corretto perchè non ha occupato le prime 3 posizioni sulla LCN lasciate libere, poichè non c'è ancora il Mux Rai A che diventerà Mux Rai 1.
Quindi fino a poco tempo fa tutte le prime 13 posizioni erano occupate da tv su Mux nazionali e solo dopo la sparizione di France 24 dalla posizione 11, questa è stata occupata da uno dei 34 canali del Mux Tv7, ma poi si continua a partire dal 14 della LCN e perciò nessuna tv locale occupa le prime 10 posizioni della LCN.
Evidentemente in Veneto le tv locali sono più prepotenti se continuano ad occupare le prime 7-8 posizioni della LCN!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da foxtre
D-Free c'è già sulla postazione di Vittorio Veneto (non dal Col Visentin sia chiaro, ma la postazione di Vittorio Veneto centro) al canale 38, dopo lo switch off si sposterà ovviamente sul canale 50.
Tu non ricevi proprio nulla dai mux Mediaset di Vittorio Veneto attualmente?
al momento prendo solo premium calcio e fantasy di mediaset e so che sono dal visentin..io volevo anche gallery che e con d-free ..no al momento da vittorio non prendo niente mi sa che l ultima possibilita e da col toront..o si no da dove??
-
Citazione:
da vittorio veneto saranno irradiati 4 mux..si sa da dove...e riusciranno coprire le zone limitrofe di cui anche la mia san pietro di feletto?'..grazie
sarei interessanto anche io a questo quesito.. poichè in dig.terrestre becco solo rai 1-2-3 bah e non sono proprio in collina, diciamo che sono poco dopo conegliano verso pieve di soligo.. mi sa che mi toccherà optare per tivusat (visto che ho già la parabola)..
-
Citazione:
chi è coperto da rai1 dal Venda sul D/5/16 sara coperto anche dall'off di dicembre con il mux 1... non è una cosa nuova di stamattina...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da luc1428
Evidentemente in Veneto le tv locali sono più prepotenti se continuano ad occupare le prime 7-8 posizioni della LCN!!
Semplicemente occupano il vuoto lasciato dalla RAI. In Friuli c'è il Mux A RAI, anche se non arriva fino a Trieste, quindi non c'è la stessa opportunità da sfruttare.
Comunque anche in Veneto nessuna locale hai mai osato occupare le posizioni 4-5-6, evidentemente temono l'abbattimento dei tralicci da parte dei bombardieri dell'Aeronautica Militare :badgrin: :badgrin: