Visualizzazione Stampabile
-
Da un paio di giorni e ancor peggio oggi, forse a causa della pioggia, ricevo con qualità oscillante 30-70% il Mux Rete A 1 del ch.44 il che comporta squadrettamenti continui e difficoltà nella visione generale dei programmi, testato in particolare con PokerItalia24.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pawz
Da un paio di giorni e ancor peggio oggi, forse a causa della pioggia, ricevo con qualità oscillante 30-70% il Mux Rete A 1 del ch.44 il che comporta squadrettamenti continui e difficoltà nella visione generale dei programmi, testato in particolare con PokerItalia24.
Confermo anche per la zona di Vicenza dove il problema riguarda i due mux di ReteA (sul canale 44 il Mux1 – sul canale 33 il Mux2); il BER è su valori limite di 10-2 con il risultato di squadrettamenti temporanei.
-
Domanda: quelli che avevano problemi su padova/venezia con il TIMB3 ch.48 li hanno ancora o la cosa é stata risolta..?
grazie
-
chiedo a voi piu esperti
in merito al mio problema con premium calcio successivo allo switch off (potenza = 96% qualità = 11% = continui squadrettamenti e perdita segnale) ho chiamato il call center di MP e mi è stato suggerito in sostanza di chiamare un tecnico per "ottimizzare l'impianto" dell'appartamento (non agendo sull'antenna quindi) magari con l'installazione di filtri.
ora, io non ho idea se il consiglio sia valido e non so a cosa servano questi filtri, qualcuno mi puo illuminare?
ah aggiungono pure che se riporterò le spese sostenute documentandole, posso chiedere a MP un rimborso.......
grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
gentilmente qualche amico residente zona verona potrebbe indicarmi con esattezza dove si trova la postazione di torricelle minigolf? Ho individuato torricelle santa giuliana e torricelle campi tennis..so ke per il puntamento dell'antenna non cambia molto ma mi serve perche sto costruendo un database ke ultimato metterò a disposizione di tutti...grazie
queste dovrebbero, e sottolineo dovrebbero, essere le coordinate del 'torricelle minigolf': 45° 28' 01" N e 11° 00' 25" E
se vai su google earth c'è anche la foto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico.F
Domanda: quelli che avevano problemi su padova/venezia con il TIMB3 ch.48 li hanno ancora o la cosa é stata risolta..?
grazie
tutto ok VE centro storico dal 05/01
(S) 100 (Q) 90
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 3750...
Il vuoto totale può anche dipendere dalle interferenze (Velo+Cero)...
Ottimizzazione di Cero significa anche ... modificare sistema radiante in trasmissione. ;)
Oppure ... hai ostacoli che ti impediscono del tutto la vista di Cero ? :icon_rolleyes:
Ho una collina esattamente ad W che mi copre completamente il Cero, e un'altra a NW che mi copre completamente Velo. Le antenne del Gallo invece non sono dirette verso la nostra zona. Segnale 0 in tutte le direzioni (provato per ore ed ore) tranne che Serramazzoni, da dove arriva qualcosa da Timb e ReteA ma nulla di fruibile in maniera stabile. Mediaset inesistente ovunque. L'unica luce qui era il Calderaro che ci hanno spento in faccia. Per farti un'idea precisa della situazione, le coordinate Google Earth sono 45°14'25.00"N 11°45'56.41"E.
Citazione:
Alla peggio ... per non rimanere "utente marginale" ... considera che puoi sempre ricorrere a TivuSat ... ;)
Non hai idea di quanto si sia speso in questa zona per le antenne, da decenni. Forse 10 volte tanto rispetto ad un'utenza normale. Adesso basta. Tanto vale fare sky. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ale88
queste dovrebbero, e sottolineo dovrebbero, essere le coordinate del 'torricelle minigolf': 45° 28' 01" N e 11° 00' 25" E
se vai su google earth c'è anche la foto
e questo è il link !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da YATA
Confermo anche per la zona di Vicenza dove il problema riguarda i due mux di ReteA (sul canale 44 il Mux1 – sul canale 33 il Mux2); il BER è su valori limite di 10-2 con il risultato di squadrettamenti temporanei.
Confermo anche dal Basso Lago di Garda Veronese, CH 44 (deejay tv, cielo, etc) evidentemente con lavori in corso :crybaby2: ....
in compenso, però, finalmente si vede il CH 48 :D (TIMB3 con LA7, MTV, K2, etc) che qui da me era disastroso da inizio S.O. ; evidentemente, i livelli dei segnali continuano a variare a seconda dei vari lavori che stanno facendo :crybaby2: ; chissà quando si arriverà alla "stabilità" :eusa_wall: ;
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ariale
Confermo anche dal Basso Lago di Garda Veronese, CH 44 (deejay tv, cielo, etc) evidentemente con lavori in corso :crybaby2: ....
in compenso, però, finalmente si vede il CH 48 :D (TIMB3 con LA7, MTV, K2, etc) che qui da me era disastroso da inizio S.O. ; evidentemente, i livelli dei segnali continuano a variare a seconda dei vari lavori che stanno facendo :crybaby2: ; chissà quando si arriverà alla "stabilità" :eusa_wall: ;
più che i livelli di segnale che sono a regime variano i tempi di ritardo per meglio sincronizzare i segnali SFN, basta pochissimo (ms) per capovolgere le situazioni, grazie del feedback