non è elegante ma mi quoto nella speranza che qualche anima pia e tecnicamente evoluta sappia rispondere.....grazie....Citazione:
Originariamente Scritto da telemaniac
Visualizzazione Stampabile
non è elegante ma mi quoto nella speranza che qualche anima pia e tecnicamente evoluta sappia rispondere.....grazie....Citazione:
io non sono un esperto ma provo a "ragionarci" su...Citazione:
per prima cosa devi capire se il problema è dovuto a una scarsa qualità del segnale (indipendentemente da ciò che ti dicone quelli di MP) o un problema dell'impianto...
nel primo caso anche i tuoi vicini di casa o meglio ancora condomini (se abiti in un condominio) dovrebbero riscontrare lo stesso problema
nel secondo caso devi verificare bene l'impianto, prima di chiamare un tecnico hai provato su altre prese d'antenna anche in altre camere? se lo fa in tutte probabilmente è l'antenna ad avere problemi di ricezione e forse basta un amplificatore per risolvere e se non riesci a montarlo chiami il tecnico.
Ovviamente di tutte le spese che sostieni MP se ne sbatte le @@ perchè non sono loro responsabili del tuo impianto anche se prima dello SO andava bene....
è difficile sapere se i vicini vedono premium calcio visto che penso di essere l'unico abbonato.....in ogni caso è l'unico canale con cui ho problemi (o meglio, l'unico MUX che comprende anche premium calcio 1 - 6 e HD1). tutti gli altri canali free o pay si vedono benissimo, e prima dello switch off mai nessun problema.Citazione:
Originariamente Scritto da zibibbo
stesso problema se dalla sala mi sposto in cucina, potenza 96%, qualità 11%
Non sono abbonati ma lo possono ricevere, quindi possono controllare la qualità del segnale pur non vedendo nulla !Citazione:
Stamattina ricevo sul mux del 69 da Velo con 7 Gold che si vede correttamente, mentre La10 e Reteveneta pieni di spikes. Strano perchè la qualità è 92%
Idem a casa mia...
Già da ieri sera...
A Cologna Veneta da circa una settimana è sparito il canale 44 con cielo e altri. Invece i Vari TV7 che fino ad una settimana fa si ricevevono senza alcun problema, ora si vedono un minuto si ed un minuto no. A distanza di 3 km questi canali (sia il 44 che i TV7 che non mi ricordo se sono sul 63), si ricevono perfettamente.... boh
Ogni giorno che passa e sempre meno canali ricevo....
Aggiorno dicendo che proprio oggi ho ripreso a vedere il ch 44.
stessa situazione qui...inoltre segnalo "vergognose" interruzioni dei mux 2 3 4 Rai dal vendaCitazione:
Originariamente Scritto da kasuja0ryuzaki
Adesso come adesso mi sembra difficile guardare un programma completo senza che ci sia qualche "scherzo" del digitale.Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
Per la RAI magari accadrà in maniera più sporadica, ma succede. Più spesso se si tratta di tv locali.
Mah, magari tra alcuni mesi sarà tutto perfetto e non ci ricorderemo più della tv analogica.