E sì, con tutte le rogne e le proteste che sono arrivate dalla Slovenia, mi pare normale che "i gà sbasà le rece" ... Suvvia ....Citazione:
Originariamente Scritto da fabio88
Visualizzazione Stampabile
E sì, con tutte le rogne e le proteste che sono arrivate dalla Slovenia, mi pare normale che "i gà sbasà le rece" ... Suvvia ....Citazione:
Originariamente Scritto da fabio88
Fusse veroCitazione:
Originariamente Scritto da JUMP_PN
Mejo tardi che mai
Ma il 27 italiano lo hanno spento o ridotto di potenza ??
Adesso vado a vedere se arriva ancora
Io sono distante per poter ricevere i canali dalla Slovenia (o perlomeno dovrei puntare l'antenna in un'altra direzione), ma qui da me viene trasmesso e si riceve il mux Tv Italia sul ch.27
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
Da Dicembre scorso continuo ad avere problemi con i MUX TIMB, tutti e 3;
l'immagine si sgrana continuamente e da oggi, che ho effettuato l'ennesima risintonizzazione, sono completamente spariti!!!
I canali 47, 48 e 60 non si sono più memorizzati, se provo la scansione in manuale, mi segnala che l'intensità del segnale è del 100% mentre la qualità continua a saltare da 0 a 75/80% a scatti e non memorizza nulla!
Abito a Thiene, in provincia di Vicenza, in un condominio dotato di impianto comune che finora non ha mai dato problmi; gli altri canali li vedo perfettamente!
Ho una TV Panasonic ( TX-L24E3E ) con decoder integrato da 1 anno.
L'altro televisore con decoder esterno TELESystem, li ha sintonizzati, ma continuano a sgranare...
... qualcuno ha qualche idea o suggerimento? Grazie :crybaby2:
Idee tante ... soluzioni pocheCitazione:
Originariamente Scritto da dpattanaro
Io abito fra Molina e Malo e sono nella tua stessa situazione
Non mi stupirei che anche TVA dia problemi simili
Non so' se hai interrogato gli altri condomini ma io ho 6 apparati fra TV , Decoder e Mediaplayer ed il problema si manifesta solo su un LG 42LE8800
In misura minore anche sull'unico decoder ancora attivo
Gli altri apparati sono LG e Philips
Il servizio assistenza LG di Vicenza mi ha sostituito la scheda elettronica del TV in garanzia senza pero' darmi speranze ; cosi' e' stato .
Infatti se io collego il TV ad una semplice antenna logaritmica funziona perfettamente
Un amico , riparatore TV ed antennista da una vita , come pure il servizio assistenza accusano in gran parte le trasmissioni sopratutto dopo i recenti rimestolamenti
In seconda battuta l'impianto d'antenna perche' se con una antenna in mano all'interno di casa si vede vuol dire che l'impianto tutto OK non e'
Dice l'antennista : colleghiamo il cavo diretto al TV , vediamo se funziona e misuriamo
A quel punto mettiamo i partitori e l'amplificazione esattamente tarati perche' alle prese arrivi lo stesso segnale che e' in antenna
Nella nostra zona comunque il problema e' che ci troviamo allineati su tutte le stazioni ripetitrici , l'SFN di alcuni fa' un po' pena e quindi una buona parte la giocano i Tuner dei televisori
Inutile dire che il televisore incriminato e' stato scambiato con tutti gli altri
Gli altri funzionano mentre LE8800 NO ; sara' anche l'impianto d'antenna ma la colpa principale io la imputo a SFN del piffero e Tuner del televisore
Io non ho problemi di condominio per cui ho deciso che a quel televisore mettero' una antenna per conto suo
Se hai la possibilta' prova con una antenna in mano ; poco costa ma al limite te ne presto una per la prova tanto siamo a qualche km di distanza
Intanto grazie per qualche idea in più su quali possono essere le cause!
L'elettricista che ha realizzato l'impianto condominiale, e che ne cura la manutenzione, dice che sono le emittenti che non hanno ancora finito con le modifiche ai segnali... e che ne avremo ancora per un po'.
Ho provato anche ad attaccare il decoder esterno, i canali TIMB vengono memorizzati, ma a tratti l'immagine si sgrana comunque...
A queso punto penso sia un misto fra impianto antenna di scarsa qualità, decoder integrato del TV che non svolge il suo compito e emittenti che ci prendono per i fondelli...
Per l'antenna però poco posso fare... proverò eventualmente con un'antenna i mano come suggerito!
Resta comunque il fatto che fino a dicembre scorso non avevo problemi; gli altri condomini non danno peso alla cosa, forse non hanno interesse ai nuovi canali.
Grazie
si sa qualcosa del perchè da oggi telenordest è passata al canale 15 e al suo posto al canale 19 è comparsa televenezia, mentre serenissima tv ex canale 15 è completamente scomparsa??
grazie
Penso siano già le prime modifiche attuate in base al nuovo piano LCN varato dall'AgcomCitazione:
Originariamente Scritto da giulio3x
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32951
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32952
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147635
Nuove graduatorie del Veneto
http://www.mise.gov.it/images/storie...25_03_2013.pdf
e l'effetto di questa nuova graduatoria quale è?Citazione:
Originariamente Scritto da Otg Tv