Visualizzazione Stampabile
-
Segnalo che, da ieri, ABC (Mux T-Vision - LCN 33) è a schermo nero.
Mentre, da questa mattina, su Sportelevision (LCN 193) è stato attivato il flag 16/9. Ora, i contenuti sono trasmessi nel corretto formato. ;)
Dalla pagina Facebook del neonato canale, vi segnalo la diretta (oggi alle 18:00) dell'amichevole tra Venezia e Udinese: https://www.facebook.com/sportelevis...90330827724228.
E, dopo le dirette nello scorso week-end dell' "80Voglia Summer Festival" da Caorle, segnalo anche la diretta di domani sera (a partire dalle 21:00) in Prato della Valle (Padova) della manifestazione "BIG BANG COMPANY", organizzata da Radio Company: http://www.sportelevision.it/?p=456.
Inoltre, è in onda un promo nel quale viene indicata la partenza di VicenzaPiù Tv, all'interno del palinsesto di Sportelevision. Ci saranno 4 ore al giorno di informazione, curate dalla testata web VicenzaPiù.
Insomma, Sportelevision sta diventando un canale molto interessante: sport, news, musica e spettacoli. Bravi! :D
EDIT: Aggiornato post "Riconfigurazione Mux 2013". :)
-
Ciao a tutti,
Che emittente mi consigliate che abbia il telegiornale più completo per la zona di Padova?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Michelasso
Ciao a tutti,
Che emittente mi consigliate che abbia il telegiornale più completo per la zona di Padova?
telenuovo oppure telecittà
-
Citazione:
Michelasso
Ciao a tutti,
Benvenuto! ;)
Le emittenti che trasmettono il telegiornale di Padova sono:
- Telenuovo
- Telecittà
- A3
- Reteveneta
-
Citazione:
SimonDtt
Benvenuto! ;)
- Telenuovo
- Telecittà
- A3
- Reteveneta
:qleft7: A3 non ha più il TG Padove, ma solo qualche disutile servizio sul Tg generico.
-
Citazione:
SimonDtt
Benvenuto! ;)
- Telenuovo
- Telecittà
- A3
- Reteveneta
Ma ha detto l'emittente consigliata,mica le emittenti che lo trasmettono
-
Citazione:
John 91
:qleft7: A3 non ha più il TG Padova, ma solo qualche disutile servizio sul Tg generico.
Ah! Grazie John. ;) Sono rimasto all'edizione di Padova in onda alle 20:00, subito dopo quella di Treviso. :icon_redface: Da quanto tempo non c'è più? Te lo chiedo perchè, la maggior parte delle volte, guardo i rulli su A3 News e Telealto Veneto - Beacom (oppure 7News - LCN 688 come ultima spiaggia, visto il bitrate :5eek:).
Citazione:
SpeedMike
Ma ha detto l'emittente consigliata,mica le emittenti che lo trasmettono
Sì, è vero. Però, visto che io seguo principalmente le edizioni della mia provincia (Venezia), ho lasciato a lui la scelta finale. :D
Comunque, come giulio3x, mi sento di consigliare Telenuovo (emittente ben radicata e seguita nel padovano, anche per le dirette sportive del Calcio Padova) e Telecittà.
Per Treviso, ovviamente A3. Per Venezia, Televenezia e A3. Per Vicenza, TvA Vicenza. Per Bassano, TvA Vicenza e Reteveneta.
-
A proposito di tg regionali..
Questa sera, pochi minuti prima della fine del TG3, è apparso per un paio di secondi il logo di Rai 3 con un bianco molto acceso. Sappiamo tutti, che quello è il logo generato dalla regia del Veneto di Palazzo Labia a Venezia. Quello che invece ho notato, è che durante il blocco pubblicitario fra il TG3 e il TGR Veneto, era presente il WSS (Wide Screen Signaling). Per intenderci, sono quelle linee tratteggiate presenti in alto a sinistra. ;)
Al termine del TGR del Veneto, quando è avvenuta la riconnessione nazionale, tutti i contenuti in 16/9 erano giustamente privi del WSS.
Perciò, questo fa capire che a Venezia e in altre sedi regionali, sono in grado di gestire nel migliore dei modi (ovvero senza WSS) il segnale di Rai 3 Nazionale, tranne prima delle edizioni regionali. In altre regioni, invece, a causa delle apparecchiature obsolete, il segnale passa 24h/24h attraverso la regia regionale che lo invia alla postazione principale (talvolta, attraverso ponti radio di scarsa qualità).
Come in Emilia-Romagna, dove i colori sono sbiaditi: QUI
Mentre, in FVG, pare che abbiano risolto una decina di giorni fa: QUI e QUI :)
-
Citazione:
SimonDtt
Ah! Grazie John. ;) Sono rimasto all'edizione di Padova in onda alle 20:00, subito dopo quella di Treviso. :icon_redface: Da quanto tempo non c'è più? Te lo chiedo perchè, la maggior parte delle volte, guardo i rulli su A3 News e Telealto Veneto - Beacom (oppure 7News - LCN 688 come ultima spiaggia, visto il bitrate :5eek:).
Da qualche mese, di preciso non so :sad:
Citazione:
SimonDtt
Perciò, questo fa capire che a Venezia e in altre sedi regionali, sono in grado di gestire nel migliore dei modi (ovvero senza WSS) il segnale di Rai 3 Nazionale, tranne prima delle edizioni regionali. In altre regioni, invece, a causa delle apparecchiature obsolete, il segnale passa 24h/24h attraverso la regia regionale che lo invia alla postazione principale (talvolta, attraverso ponti radio di scarsa qualità).
Credo che nel momento in cui è apparso il logaccio di Palazzo Labia, ci sia stato il collegamento gestito direttamente dalla regia di Venezia...
-
Citazione:
John 91
Da qualche mese, di preciso non so :sad:
Credo che nel momento in cui è apparso il logaccio di Palazzo Labia, ci sia stato il collegamento gestito direttamente dalla regia di Venezia...
certo che voi ragazzi avete degli occhiacci... vedete tutto :lol:
comunque molto belli questi intramezzi tecnici da cui c'è sempre da imparare!
p.s: luca barbieri alias ale68 non si è più visto qui nel forum... mah :eusa_think: