Bisognerebbe vedere se le antenne sono puntate perfettamente e adeguate ai segnali ricevuti (magari hai una logaritmica).Citazione:
Originariamente Scritto da pendragon
Visualizzazione Stampabile
Bisognerebbe vedere se le antenne sono puntate perfettamente e adeguate ai segnali ricevuti (magari hai una logaritmica).Citazione:
Si l'antenna è una logaritmica con un miscelatore ed un'amplificatore di segnale subito all'interno dell'abitazione.
Da dire che il cavo è stato completamente cambiato non molto tempo fa.
Eventualmente che antenna dovrei utilizzare in sostituzione?
A riguardo dell'orientamento dell'antenna non saprei ma mi sembra sia orientata come le altre nei dintorni.
Sicuramente un'antenna più direttiva.Citazione:
Prova a vedere che ti succede escludendo l'amplificatore, potrebbe essere che questo amplifichi eventuali disturbi e il BER vada troppo altoCitazione:
Si l'amplificatore aggiunge un pò di rumore ma aumenta sia il "buono" che il "cattivo" quindi il rapporto resta pressoche invariato.Citazione:
Originariamente Scritto da YATA
Per ottenere un buon risultato e un mer almeno di 25 db per ogni mux devi migliorare il segnale in ingresso quindi l'elemento ricevente.
Tra ieri e questa mattina ho fatto un paio di tentativi di ricevere il mux rai A sul H2 dal Visentin purtroppo non andati a buon fine. Il livello del segnale è stabile intorno al 44-45% ma la qualità è quasi sempre nulla; solo ogni tanto e comunque per pochi secondi la qualità sale al 100% e così riesco ad aggangiare il mux ma naturalmente non riesco a vedere i canali. Peccato perchè dal Visentin si riceve abbastanza bene Raiuno analogico sul H quindi potrei tenere tranquillamente l'antenna vhf puntata in quella direzione senza perdere canali. Devo rassegnarmi ad aspettare lo switch off, che dite? beh ormai non manca molto
P.S. abito a Mareno di Piave (TV)
Succede anche a voi che da qualche giorno (almeno da gioved' scorso) a questa parte l'LCN del mux Mediaset è andato a farsi benedire?
Ho fatto una risintonizzazione è mi dà can5 sull'850 e a seguire Ita1, rete4, Iris in queste posizioni sballate...
Purtroppo il mio vetusto Dipro Interact I non mi fà modificare i numeri canali ma soltanto scambiarli tra quelli sintonizzati e quindi questa cosa mi stà irritando un po'...
Che tipo di vhf hai?Citazione:
Originariamente Scritto da LorisTV
Una terza larga banda o una canalizzata per il canale D?
Sul ch H2 ora ch E12, dal venda viene trasmesso il mux dab della rai, forse va ad interferire con il mux dal visentin, per quello non riesci a riceverlo.
link con la cartina di copertura : www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=140
@SaluteCitazione:
Originariamente Scritto da salute
A dire il vero non lo so, non sono un gran esperto del settore, però non penso che la vhf sia una canalizzata per il D perchè appunto ricevo bene il canale H (raiuno analogico) dal Visentin. Se puo essere d'aiuto metto una foto http://www.postimage.org/image.php?v=gxDMc9A (qui con puntamento normale verso il Venda)
@UFO ROBOT
si infatti sapevo di questo mux dab che va a interferire, però so per certo che in zona (comuni vicini) qualcuno riesce a ricevere il mux Rai A anche se a volte squadretta
Comunque Grazie per le veloci risposte!