Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da feder94
Il problema è che sul canale 28 trasmette, autorizzata, anche LA9, il cui segnale più forte di quello croato, non consente di ricevere HRT, eccezion fatta per gli impianti con filtri sul canale 28, cosa molto rara. Speriamo che le autorità competenti sistemino questa situazione (Temo sia una speranza vana).
Purtroppo non c'è nessuna eccezione, anche gli impianti con filtro sul 28 come il mio non ricevono, in questo caso La9 spara a mille il suo segnale, ed interferisce con il croato, essendo due segnali diversi,nel senso di emittenti diverse, si ha assenza di segnale. :eusa_wall: :eusa_wall:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da feder94
Il problema è che sul canale 28 trasmette, autorizzata, anche LA9, il cui segnale più forte di quello croato, non consente di ricevere HRT, eccezion fatta per gli impianti con filtri sul canale 28, cosa molto rara. Speriamo che le autorità competenti sistemino questa situazione (Temo sia una speranza vana).
Io sul mio impianto ho montato un filtro sul canale 28 per bloccare il segnale dell'allora Rete A che trasmetteva in analogico da Padova( oggi passato a La 9), ma da qualche settimana il mio decoder mi dice sul ch 28 non c'è vita....
-
Se mux-la9 blocca segnale di mux-A Croato in Italia si puo anche capire, ma invece lo blocca anche da un mese su tutta la costa Istriana da Umago a Pola.
Cosa sucederebe se un mux Croato bloccase la Rai in Friuli e Veneto ?
Il famoso mux-La9 sparava anche in analogico da Piancavallo sul c.48 e si vedeva con un antenna da interno e copriva segnale di canale Nova Tv e adesso fa stessa cosa con digitale sul mux principale Croato con programi nazionali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
Ciao,ma non cambierebbe nulla o poco perche' il ch 28 e' occupato da La9.
Che qui non si vede e non compare neanche su OTG
Io faccio riferimento a Thiene perche' abito in aperta campagna
-
Non Vedo RAI 3 Veneto
Premessa. Io risiedo a Portogruaro, un Comune al confine tra la provincia di Venezia e quella di Pordenone. RAI 3 Veneto ha cambiato frequenza passando al digitale. Ora trasmette dal canale 5 banda VHF. Io possiedo una antenna molto semplice per la banda VHF i cui "rastrelli" sono orizzontali. Quali accorgimenti debbo prendere per poter vedere RAI 3 veneto?
-
ehm son un momento in confusione, il topic è del veneto no?
no perchè si parla di mantova, friuli, croazia e slovenia, boh non ci capisco più niente...
qualcuno è così gentile di farmi un sunto dell situazione attuale per chi riceve il segnale dal monte venda?
è qualche giorno che ad esempio io non vedo più il mux televeneto, e telecittà son più i giorni che non si vede che quando si vede, poi ho letto di la9 che deve liberare i canali, come siamo messi con queste cose e nei prossimi mesi che cambiamenti potranno esserci? grazie a chi deluciderà un po di cose inerenti al Veneto, topic questo appunto riservato al Veneto ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giulio3x
grazie a chi deluciderà un po di cose inerenti al Veneto, topic questo appunto riservato al Veneto ;)
Discutiamo e confrontiamoci anche sui segnali televisivi che giungono da fuori Regione e che si possono ricevere anche da noi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giulio3x
ehm son un momento in confusione, il topic è del veneto no?
no perchè si parla di mantova, friuli, croazia e slovenia, boh non ci capisco più niente...
qualcuno è così gentile di farmi un sunto dell situazione attuale per chi riceve il segnale dal monte venda? ;)
beh..le emittenti ke citi tu...nessuna trasmette dal venda e quindi non ti so dire...dal venda ricevo i mux rai a parte la notte ci sono a volte problemi sui mux 2 3 e 4. Mux 1 sempre potente e regolare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stefano72
Premessa. Io risiedo a Portogruaro, un Comune al confine tra la provincia di Venezia e quella di Pordenone. RAI 3 Veneto ha cambiato frequenza passando al digitale. Ora trasmette dal canale 5 banda VHF. Io possiedo una antenna molto semplice per la banda VHF i cui "rastrelli" sono orizzontali. Quali accorgimenti debbo prendere per poter vedere RAI 3 veneto?
nel senso che ricevi rai 3 friuli ??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pao8804
nel senso che ricevi rai 3 friuli ??
Devi provare girare l'antenna verso il col visentin trasmette su canale 9 freq.205.5 io zona Azzano riesco prederlo con il posteriore dell'antenna visto che lo girata verso UD altrimenti prova verso monte Venda canale 05 freq.177,50il monte venda prima dello switch off zona Potogruaro a basso Pordenonese moltoi avevano l'antenna verso il Venda per prendere RAI2 canale 25.
Mandi