Solitamente se ho qualche problema a ricevere qualche mux o canale mando una mail all'emittente ;)
Visualizzazione Stampabile
Solitamente se ho qualche problema a ricevere qualche mux o canale mando una mail all'emittente ;)
Finalmente (ma anche no) il mux di rai sport dal Valpantena... chissà quando ci sarà il mux 4... forse mai :D
Salve ragazzi, è il mio primo post qui e mi sono deciso a scrivere dopo molti giorni passati a vedere Rai a singhiozzo.
Sono di Pescantina (VR) ed il mio problema è nella ricezione dei canali RAI, tutti.
Oggi ho scoperto che il canale 5 (177,5), che io vedo a singhiozzo, potevo rimpiazzarlo con il canale 9 (205,5) ed appena tornato dal lavoro ho provato e, magia, ora vedo Rai 1,2,3, News!!
Gli altri, Rai 4, Yoyo, ecc e RaiHD non li ho mai presi se non per due giorni, domenica e lunedì scorso quando riuscivo a vedere magicamente tutto.
Sicuramente avranno fatto qualche lavoro di test ma questo poco importa.
Vorrei capire se posso riuscire in qualche modo a beccare Rai 4 e Rai HD.
Mi aiutate?
So per certo che un paio di amici del paese sono sempre riusciti a vederli quindi in qualche modo dovrei riuscirci anch'io, o sbaglio?
Accetto qualsiasi consiglio.
NB
Ho due TV Samsung e su queste due "signorine" impostate con Paese Italia non c'era la frequenza 205,5, ho dovuto metterla a manina... magari è così anche per gli altri!
Perdonate il lungo post... dovuto a due mesi di imprecazioni!:eusa_wall:
Se non riesci a beccare la rai prova a impostare come nazione (non lingua mi raccomando :)) Germania ;)
Già provato!Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
Becca i fatidici Rai 1,2,3, News sulla frequenza 205,500 ma non riesce a prendere gli altri.
Se qualcuno, in questo momento, riesce a vedere ad esempo Rai4, Yoyo & company potrebbe postarmi le frequenze che faccio una prova al volo?
Thanks
La RAI trasmette sul ch26 il MUX3 con Rai4, Movie, Premium, Gulp, Yoyo(526MHz), ch 30 il MUX2 com RaiSport1 e 2 (546MHz) e ch40 con RaiHD, Storia e Rai5 MUX4 (626MHz)
Comunque qui vedi cosa puoi ricevere a da dove:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=V...sto=Pescantina
Secondo me riusciresti a prendere i MUX3 e 2 dal Penice, anche se non sono riportati ;)
Salve a tutti, è un po' che manco dal forum, vi do le novità dell'ultimo periodo nelle postazioni RAI.
VALPOLICELLA - Cambiato canale MUX-1 da CH.9 a CH.11 per autointerferenza.
Attivati gli ultimi MUX previsti:
VALPOLICELLA - MUX-2
VALPANTENA - MUX-2
SPIAZZI DI M. BALDO - Attivato ponte radio definitivo per alimentare MUX-1 con TGR Veneto.
VERONA SIP - Potenziato MUX-1 anche se segnale in area di servizio era già elevato, per andare incontro agli utenti con antenna di Canale errata e filtri di canale sul CH. F invece che sul CH.9.
Miglioramenti minimi il problema non era comunque sull'impianto trasmittente, bisogna mettere mano su quelli riceventi.
MUX-4 in attesa ancora di autorizzazione all'attivazione, per ora attivi solo a M. Venda, Col Visentin e Verona Sip.
Bye bye.
Grazie Piova.Citazione:
Originariamente Scritto da Piova
Sicuro della frequenza sul ch26? A me risulta 514 Mhz.
Ad ogni modo il 26, il 30 ed il 40 li ho presi domenica e lunedì scorsi, poi "nebbia" assoluta!!
Ma cosa sarà successo durante quei due giorni? :eusa_whistle:
EDIT:
News dell'ultimo minuto, poco fa ho preso Rai Sport1, Rai Sport2 e TV2000 sul canale 30.
Anch'io ho il tuo stesso problema con il mux3 (rai yoyo, 4, ecc.) e anch'io li ho visti per un paio di giorni, ma sotto le feste di Natale, poi più nulla. Io abito in Bgo Roma..
Ho telefonato alla rai e mi hanno detto che ci stanno lavorando, e quei due giorni riuscivo a vederli perchè stavano facendo dei test con una piattaforma di prova.
Riesco a vedere rai sport, ma non sempre, e non vedo rai 5 e rai storia (canale 40).
Io penso che chiamerò un antennista, anche perchè i miei vicini vedono tutto.
buona notte
certo...io non sono al corrente e mi adeguo a queste news...ho solo qualche dubbio su certe postazioni censite da OTG, ad esempio qui a Lonigo vengono dati telenuovo ch 67 e telepace ch 39 da Torricelle....ma arrivano qui sparati e fortissimi per essere da quella postazione che qui a Lonigo è sempre arrivata deboluccia...il ministero da trasformati anche Mirabello e Monte Pastello dove (fatalità) hanno proprio le postazioni sia telepace che telenuovo e secondo me qui il segnale proviene da uno di quei siti e non da Torricelle...infatti poi da Torricelle qui non arriva più nulla se non debole con antenne particolari e ben alte.Citazione:
Originariamente Scritto da Otg Tv