perche' dici solo basso mantovano?
TUTTA la provincia di mantova, anche alto mantovano ha la IV sul venda.
Cmq la mia domanda era ovvviamente escludendo il canale 27, che nessuno prende, almeno in queste 3 province.
Visualizzazione Stampabile
perche' dici solo basso mantovano?
TUTTA la provincia di mantova, anche alto mantovano ha la IV sul venda.
Cmq la mia domanda era ovvviamente escludendo il canale 27, che nessuno prende, almeno in queste 3 province.
Beh, non tutti, nell'alto mantovano è più facile trovare IV verso Penice e V verso Verona (o anche Valcava). Questo per i paesi intorno a castiglione, castelgoffredo, parte di solferino, casaloldo, piubega, guidizzolo.Citazione:
Originariamente Scritto da hvr
Si riceve bene anche il venda, per cui c'è un po' e un po', ma penice ha (o aveva) il segnale più forte.
Fatto sta che comunque quoto (perchè ho verificato a casa mia) il 27 qui non entra nè da piacenza, nè da verona. Almeno fino a ieri.
Tra l'altro ieri sera ho puntato per bene studio nord di m. solane e ho fatto la sintonia per il 61 di primarete, ma non lo prendo purtroppo.
Sono stato preciso... arrotondando per difetto...
Solo del basso mantovano ero certo... estendiamo la zona a tutto il mantovano ad esclusione della zona dei colli morenici? ;)
quattro mezze province.. Aggiungi pure il basso vicentino...comunque ho una IV banda puntata verso velo x ricevere teleregione e puntandola verso torricelle qui non arriva niente.nessun segnale dalle torricelle arriva qui nonostante otg dica il contrario...torricelle serve verona e mantovaCitazione:
Originariamente Scritto da xumet
Lo ricevo malissimo pure io che abito a 500mt dalle torricelle. Ho però una V. Ma ho visto che mettendo il cavo della V nella parte UHF della centralina e non sulla V banda il segnale diventa ottimo, questo perchè i miscelatori ed i centralini sono ancora nella maggior parte divisi in IV e V. Quelli moderni hanno solo VHF+UHF+UHF e buona parte di antenne anche se indicate per una specifica banda prendono in genere bene un po tutto.Citazione:
Originariamente Scritto da hvr
Tramite il buon Ale89 (io non sono su Feisbùc) ho postato questa segnalazione nella sezione Veneto della pagina di Sportitalia che trovate all'indirizzo http://www.facebook.com/Sportitalia/posts/502041956594:
"Comune di Bergantino (RO): L'attivazione del 27 da Torricelle servirà a poco o niente, visto che quattro mezze province (basso veronese, basso vicentino, basso mantovano e alto polesine) più tutta la fascia polesana dell'Emilia dall'altezza di Mantova a quella di Rovigo hanno la IV banda girata verso i colli euganei."
Segnalate anche voi!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da xumet
Giusto, sono d'accordo, anch'io lo segnalato in Facebook nell'apposita sezione di Sportitalia dedicata al Veneto..sottolineando appunto che stanno attivando un mux in banda IV da una postazione disassata rispetto al puntamento di un
sacco di utenti che quella IV appunto l'hanno puntata verso il Venda. Per alcuni fortunati può riguardare solo qualche "grado" e quindi ricevere il segnale ugualmente..per altri, MOLTI ALTRI, probabilmente può voler dire la non ricezione di questo mux.
è tornato visibile sportitalia e il mux Tivuitalia sul 27 a Caldogno.
Tornato il MUX4 Rai dal Venda. Evidentemente avevano dei problemi loro :D
Ottimo... Iniziavo a preoccuparmi!Citazione:
Originariamente Scritto da Piova