Visualizzazione Stampabile
-
Eccomi qua nella nuova casa a Montecchio Maggiore (VI), non distante dalle Alte e finalmente con un'antenna condominiale e non più con le antennine di fortuna. In analogico si vede perfettamente Rai, Mediaset, La 7, Italia 7 gold, 68 Veneto e telechiara, gli altri da La 9 a Canale Italia a Tva vicenza piuttosto male; in digitale si vedono solamente il 41 e 67 di Premium, il resto buio!!!!. Fortunatamento ho l'abbonamento a premium ma a mio modo di vedere c'è qualcosa che non va a riguardo dell' antenna condominiale, sinceramente sparavo di ricevere di più.
Cosa ne pensate?
Saluti a tutti e buona serata.
Marco
P.s.: Facendo un controllo con OTG ho verificato che i canali che ricevo perfettamente arrivano da Monte Stoze e Agugliana (Montebello V.), probabilmente l'antenna è puntata esclusivamente su tali zone.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alews76
ci sono stari oltre 300 ricorsi al tar...sara' inevitabile un rinvio dello switch off se non si trovera' una mediazione tra tv e agcom...ahime...
Ma secondo voi potranno davvero rinviarlo? :crybaby2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fran101
Ma secondo voi potranno davvero rinviarlo? :crybaby2:
gli editori dicono di si...:sad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lagunaa
Ho sempre problemi nella ricezione del mux Rete A (quello del canale Cielo per intenderci), ovvero l'intensità del segnale che ricevo è al 100%, ma il DTT interno al TV non riesce a sintonizzare il canale subito ma solo dopo qualche minuto d'attesa...
Da cosa può dipendere? Può essere che il problema si risolva da solo allo switch-off?
Occhio ad non avere troppo segnale perche se al decoder arrivano più di 74 db non riescono a ricevere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da xyz
Che poi alla fin fine...
...vivendo a Venezia città, fra la laguna ed il mar adriatico...
Se alcune frequenze di confine bisogna lasciarle libere per la Slovenia e Croazia, significa che tornerò a vedere Telecapodistria sul DTT giusto? Se non altro una buona notizia per me :lol:
Telecapodistria si riceve gia adesso in dtt mpeg4 sul 51 dal Nanos segnale molto forte.
-
Scusa la banale domanda?
Da quando è stato attivato in mpg4 da capodistria, di recente?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tigersat
Eccomi qua nella nuova casa a Montecchio Maggiore (VI), non distante dalle Alte e finalmente con un'antenna condominiale e non più con le antennine di fortuna. In analogico si vede perfettamente Rai, Mediaset, La 7, Italia 7 gold, 68 Veneto e telechiara, gli altri da La 9 a Canale Italia a Tva vicenza piuttosto male; in digitale si vedono solamente il 41 e 67 di Premium, il resto buio!!!!. Fortunatamento ho l'abbonamento a premium ma a mio modo di vedere c'è qualcosa che non va a riguardo dell' antenna condominiale, sinceramente sparavo di ricevere di più.
Cosa ne pensate?
Saluti a tutti e buona serata.
Marco
P.s.: Facendo un controllo con OTG ho verificato che i canali che ricevo perfettamente arrivano da Monte Stoze e Agugliana (Montebello V.), probabilmente l'antenna è puntata esclusivamente su tali zone.
Infatti, la maggior parte delle antenne di Montecchio son puntate sull'Agugliana e su Velo Veronese. Il 41 e il 67 li prendi da Velo, l'Agugliana purtroppo non ha ancora alcun canale dtt e molto probabilmente non ne avrà fino allo s.o..
Se ti consola sembra che raiway trasmetterà tutti e 4 i suoi mux dall'Agugliana, vedi qua :
http://www.digital-forum.it/showpost...&postcount=899
Interessante sarebbe sapere cosa farà Mediaset. Che dire...chi vivrà vedrà !
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
Scusa la banale domanda?
Da quando è stato attivato in mpg4 da capodistria, di recente?
No in realta il mux dal Nanos sul 51 oltre a contenere slo1,2,... contiene anche telecapodistria.
Il mux pero è trasmesso in mpeg4 quindi ci vuole il tuner hd.
Comunque sul 27 dove c'è capodistria in analogico tuttora fanno test notturni quindi probabilmente la slovenia utilizzerà anche tale frequenza "salvando" tutti quelli che hanno l'antenna dedicata con filtro sul 27.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Jackos03
Infatti, la maggior parte delle antenne di Montecchio son puntate sull'Agugliana e su Velo Veronese. Il 41 e il 67 li prendi da Velo, l'Agugliana purtroppo non ha ancora alcun canale dtt e molto probabilmente non ne avrà fino allo s.o..
Se ti consola sembra che raiway trasmetterà tutti e 4 i suoi mux dall'Agugliana, vedi qua :
http://www.digital-forum.it/showpost...&postcount=899
Interessante sarebbe sapere cosa farà Mediaset. Che dire...chi vivrà vedrà !
Ciao
Ti confermo che l'agugliana avra i 4 mux perche fa parte delle seguenti postazioni:
Col Visentin (BL)
Monte Venda (PD)
Agordo (BL)
Agugliana (Vi)
Arsiero (Vi)
Asiago (Vi)
Badia Calavena (Vr)
Cortina Faloria (Bl)
M.Mirabello (Vr)
M.Raga (Vi)
M.Roncon (Bl)
Negrar (Vr)
Pieve di Cadore (Bl)
S.Zeno di Montagna (Vr)
Spiazzi di M.Baldo (Vr)
Valdagno (Vi)
Valpantena (Vr)
Valpolicella (Vr)
Verona Torre SIP (Vr)
Vicenza (Vi)
-
ecco fatta la frittata, si parla di slittamento di switch off, te pareva, andremo a gennaio 2011 poi con altre proteste da parte di quei 4 bontemponi di tv locali andremo a metà 2011 e poi.... e poi meglio che ci teniamo l'analogico va, ci siam rotti i maroni di ste beghe a non finire...:mad: