quello che usi per misurare i gradiCitazione:
Originariamente Scritto da salute
Visualizzazione Stampabile
quello che usi per misurare i gradiCitazione:
Nessun apparecchio. Ti faccio un esempio: un'antenna standard al mio paese è composta da terza banda su Udine, quarta su padova e quinta su piancavallo. Io so che tra udine e piancavallo ci sono circa 30° e tra piancavallo e padova circa 90°.Preparo a terra le antenne (non fissate del tutto) gia con questi angoli a occhio sul palo e fisso i cavi e l'amplificatore.Citazione:
Originariamente Scritto da landtools
Salgo sul tetto e col misuratore di campo aggiusto le angolazioni (di solito di poco) in base a alberi o altro. Semplicissimo senza strumenti di angolazione i 90° li faccio a occhio poi il misuratore di campo mi fa spostare a 87° o 93° ma vado sul tetto con l'antenna gia più o meno giusta.
ora si che la situazione è chiara.... io credevo che esistesse un qualcosa che misurasse i gradi sul palo tipo un goniometro...Citazione:
Probabilmente c'è pero basta un albero per aver ricezione migliore di qualche grado spostata rispetto alla direzione giusta verso i ripetitori percui è il misuratore di campo che dice la verità.Citazione:
Sparito mux Mediaset Gallery e calcio su canale 67.
A qualcuno risulta?
67 da dove?Citazione:
Originariamente Scritto da P.D.B.E.
se non sbaglio il 67 di mediaset, lo prendevo da Velo...Citazione:
Quello che mediaset accendeva solo per expo e poi la acceso H24 provvisoriamente?Citazione:
sinceramente, non lo so... quando avevo l'antenna puntata su velo-serra, non ho mai perso il segnale sui mux di mediaset anzi ti dico che erano piu potenti rispetto agli altriCitazione:
Anche a voi è sparito da un paio di giorni il mux di TeleVeneto sul ch27?
Addirittura a casa dei miei entra a manetta TvKoper e si vede pure bene !
...e mio padre è più felice che mai...:D :D
Dovresti controllare domani mattina perche capodistria lo accendono verso le 13Citazione:
Originariamente Scritto da superpiffer
Si lo so che la accendono verso le 13, e non ho mai controllato se di mattina è visibile, ma siccome qui a ponte non riesco a riceverla con la normale antenna, mi chiedevo se era un problema loro oppure mio.
Tu ora vedi correttamente il mux Televeneto?
A me indica come segnale un 24% molto oscillante e qualità 0%
A casa mia non arriva, il misuratore di campo non lo aggancia neanche alla mattina. Colpa di capodistria che entra troppo forte e ho un'antenna su padova abbastanza direttiva (televes dat 45). A 30 Km da casa mia pero a Jesolo entrava molto forte (noise margin di ben 11 db!) l'altra settimana mentre installavo un'antenna.
Grazie lo stesso Salute ;)
Segnalo inoltre che il canale NEW del mux di Antenna3 è sparito...
Tornerà? mah...
oggi ho notato che sono apparsi sulla lista La8-La9. e un altro no name!!!. però nessun segnale saranno test notturni?
Si probabilmente sul canale 33Citazione:
Originariamente Scritto da oznerol
edit...
salve a tutti, è il mio primo post ;)
da poco ho acquistato un tv philips 37" con dtt HD integrato
una volta fatta la ricerca automatica di canali analogici e dtt noto che non prendo in digitale i canali rai 1-2-3, prendo a volte si molte volte no raisport+ e tutti quelli dello stesso mux (si dice così?:D ) e non prendo neanche i canali mediaset, rare volte vedo a quadrettoni boing, poi ci sono diversi canali pay e anche un raitesthd ma dove non si vede nulla...
vanno bene la7, mtv e i 2 sportitalia.
secondo voi è un problema della mia antenna... abito a thiene (VI).
p.s. ho controllato la lista dei canali disponibili, dovrei prenderli tutti? neanche con la ricerca manuale riesco a prenderli...sbaglio qualcosa?
Per la rai molto probabilmente non vi è copertura in digitale, mentre mediaset dovresti prenderlo, forse è un problema di antenna.....
Da ieri pomeriggio il mux di TeleVeneto è correttamente visibile.
Sarà stato un problema tecnico
x zibibbo,
A meno che tu non abbia grandi impedimenti verso la direzione degli impianti trasmissivi, io proverei con una bella antennina da interno, oppure fatti prestare un decoder "classico" da qualche amico per una prova.
Io non sono tanto entusuasmante dei decoder incorporati nelle tv
Edit
dimenticavo, per la rai è una partita persa, come dice domycol,...bisognerà aspettare lo switch off per poterla ricevere, non perdere neanche tempo a provare a riceverla ;)
Hai ragione superpiffer, della rai mi sono fatto una ragione :)
E pensare che da me entra molto beneCitazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
da ieri si è aggiunto un altro canale rete55+1 però anche questo senza audio!! ,ma non potrebbero mettere canali nuovi anzichè i +1
.... anche perchè non capisco il motivo di chiamarli +1 visto che trasmettono lo stesso programma contemporaneamente.....Citazione:
Con una semplice logartmica non so che posso fare, oltretutto il segnale arriva da tutt'altra direzione.Citazione:
Rifare l'impianto, o aspettare un pò di mesi e ricevere tutto tranquillamente... sono favorevole alla seconda opzione :)
Ce la siamo fatta tutti. :DCitazione:
Però tra 1 anno.... :eusa_whistle:
Si certo anche perche apparte rai 4 gli altri li vedi in analogicoCitazione:
E al massimo, se vuoi vedere proprio rai4, te la vedi in streaming ;)
...problemi zero! :D
Certo, non è il massimo ma meglio di niente ;)
ma non si sono ancora accorti che il .canale rete55 con il relativo +1 non hanno audio......!!! olè
bene ,manca poco........ tra un paio di mesi ci sara lo switch off anche in Veneto !! ,cosi saremmo pieni di canali nuovi ,e tutte le tivu locali passeranno in digitale !..........
Proprio un paio di mesi no. Forse più probabile tra 14-16 mesi. Lo switch over tra 8-9 mesi.Citazione:
se non ricordo male entro il primo semestre del 2010.. lo ricordo perche noi Dell'emilia, siamo attaccati con il veneto allo S-O perche prendiamo segnali da padova e verona..Citazione:
Si ma lo switch over. Ma lo switch off verso fine 2010.Citazione:
infatti, ricordavo male... dal sito www.tivu.tv , dice IIsemestre 2010... Emilia Romagna, Veneto e le province di Mantova e PordenoneCitazione:
Gli switch off delle regioni: Emilia Romagna, Veneto, Marche, Abruzzo e Molise,
sono da considerare come parte di un processo congiunto
Visto com'erano le date delle altre regioni si puo ipotizzare:Citazione:
switch over tra aprile e giugno
switch off tra settembre e dicembre
Crollo segnale premium calcio a Vicenza. :crybaby2:
A Bassano Del Grappa il segnale è regolare di Premium Calcio appena verificatoCitazione:
Originariamente Scritto da becchime
Da Agosto ho dei problemi anch'io con MP calcio. Abito nella parte nord della provincia di Vicenza (Marano Vicentino) e da noi il segnale arriva veramente debole sul ch 50 mentre gli altri mux si vedono tutti con segnali forti e con qualita'.
A casa mia vedo veramente male (continui scatti e blocchi) mentre dai miei che abitano 1 Km + a nord la qualita' del segnale continua a variare pero' riescono a vedere molto meglio ( i blocchi sono veramente rari) Penso che da parte mia dipenda anche dall'impianto centralizato che non offre il max in fatto di prestazioni e purtroppo non so come migliorarlo....
Blu Mux ::::da ieri mi sono apparsi nella lista altri canali del blu mux Triveneta ,oltre a quelli che gia ci sono Triveneta netw..-Tv7 Lady-reteAzzurra-Canale55 ,con i rispettivi+1+2..,praticamente mi sono apparsi i doppioni con i relativi+1+2 di questi canali sparsi un po dapertutto nella lista , in sintesi mi trovo 24 canali blu mux .ieri si vedevano oggi schermo nero .. ad altri e capitato
Confermo che mediaset premium verso Schio /Marano vicentino (vicenza) si prende assolutamente malissimo da un paio di mesi mentre prima si vedeva bene...ora praticamente quasi nullo!