scusate ma A3 NORDEST non trasmette piu in ddt? nemmeno sul sat mi risulta piu!
Visualizzazione Stampabile
scusate ma A3 NORDEST non trasmette piu in ddt? nemmeno sul sat mi risulta piu!
Ok. Grazie! ;)
Sì, la vera A3 Nordest non esiste più. :doubt:
Per il DTT guarda QUI alla data 01/03/2013.
Su Sky, invece, è stato eliminato a Giugno.
Ora, sul DTT, c'è una "brutta copia" (LCN 611) che trasmette soltanto televendite. :sad:
ma scusa se non trasmette piu com'e' possibile che nel sito http://www.t-vision.it ci sia lo streaming in diretta e il palinsesto?
Perché quello è A3.
C'era A3 (il canale principale, dedicato al Veneto), e A3 Nordest, l'emittente satellitare per Sky che ritrasmetteva i programmi di A3 e Free (emittente friulana).
A3 Nordest non esiste più come era una volta, ora trasmette DVD-televendite a qualità infima.
Il resto è rimasto invariato. ;)
ok, sara' anche A3, ma questo canale non si trova ne nel DDT ne sul sat!!! dove trasmette? solo in streaming??
Allora, cerchiamo di fare chiarezza.
Prima cosa: A3 Nordest è disponibile al LCN 611, ma non trasmette più le autoproduzioni di A3 e Free, bensì televendite 24 ore su 24 (attraverso un lettore DVD).
Seconda cosa: ricevi il mux T-Vision (UHF 23)? Se sì, QUI trovi la composizione dei mux veneti. Come potrai notare, all'interno del mux T-Vision, trovi A3 (lo storico canale di Panto, con i tg provinciali e le altre trasmissioni) al LCN 13 e, come ho scritto sopra, A3 Nordest al LCN 611 (che, da Luglio, trasmette solo televendite).
Ora è tutto chiaro? ;)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
ok tutto chiaro grazie. io comunque qui da verona non lo prendo purtroppo. quindi non trasmettendo piu sul sat non lo potro' piu vedere :(
Dando un'occhiata ai mux ricevibili a Verona (http://www.otgtv.it/lista.php?code=VR10&posto=Verona), il mux T-Vision ha copertura sulla tua zona. :evil5:
Domanda: riesci a ricevere questi mux delle tv locali, trasmessi da Torricelle?
UHF 21, UHF 28, UHF 32, UHF 39, UHF 45, UHF 46, UHF 51 e UHF 59.
Altrimenti, se proprio non lo ricevi, l'unica soluzione che hai per vedere A3 è lo streaming: http://www.t-vision.it.
Oppure prova a contattare direttamente Antenna Tre.
Sul loro sito c'è questo numero per lasciare un messaggio su problemi di copertura: 0422 1626574 (c'è scritto che ti richiamano, non so se è vero...)
Ragazzi, rincoglionito come sono, mi sono dimenticato di aggiornare le liste. L'ho fatto ora :D
(comunque è stato inutile, tanto domani, ci metto la mano sul fuoco, Ostitel ci potrebbe rimescolare qualcos'altro)
"Grandi" cambiamenti nel mux di Telepadova 7 Gold.
(come tornare a occupare le proprie LCN, per contrastare certe fetecchie proposte di recente da Canale Italia)
Io che ricevevo ancora ai tempi dell'analogico solo questa, posso dire: "Bentornata Sestarete!" (versione emiliana di 7 Gold)
;)
Continua sul thread Tv Locali del Veneto - Ricordiamo il passato, raccontiamo il presente!
Grande contromossa di 7 GOLD! :D
Le emittenti, piano piano, iniziano a ribellarsi nei confronti di Canale Italia... (e fanno bene!!!) :icon_twisted:
Segnalo, inoltre, che è stato aggiunto 7 GOLD PLUS (LCN 693) a schermo nero. John 91 ha già provveduto ad inserirlo nelle liste "LCN" e "Composizione Mux".
Fra poco, aggiorno il post "Riconfigurazione Mux Veneto 2013".
Segnalo che è stato reinserito il flag 16/9 su Sportelevision (LCN 193, Mux AB Media - UHF 21).
Infine, è stato riattivato il Mux Mediaset3 (UHF 38) in DVB-H.
Aggiornato il post "Riconfigurazione Mux Veneto 2013". ;)
Il mux d free e' andato di nuovo in pappa , O son solo il solito fortunato che perde il segnale ?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possibile che non riesca più a vedere rai 1, rai 2 e rai 3 da più di un mese??? Abito a San Bonifacio e ho la Sky Digital Key
abito a 10 km da te , e vedo perfettamente tutti e tre i canali , mi sa che hai problemi con l'antenna
Ne parliamo nel Thread dedicato alle Tv Locali del Veneto: QUI ;)
Segnalo che, nel Mux Canale Italia 2 (UHF 59), Gold (LCN 94, in conflitto con 7 Gold Sestarete) è stato rinominato in __ (doppio underscore) e non è più presente il logo a video. ;)
E siamo a quota due: Teletutto (LCN 96) rinominato "_" e, adesso, Gold rinominato "__". Le emittenti titolari delle relative LCN (occupate abusivamente da Canale Italia) si stanno ribellando! E fanno bene!!! :lol:
Ecco, occorre proprio che trasmettano, sti "Canali underscore"? :doubt:
Non ho parole. :lol:
Aggiorno le liste e mando un forte saluto a tutti gli amici del Veneto! ;) (eh, ogni tanto ci vuole :))
Altri "movimenti" nei mux veneti. ;)
Segnalo che, da oggi, nel Mux T-Vision (UHF 23) è stato eliminato AB Channel (LCN 272).
Inoltre, 7 GOLD (Sestarete, ovvero la versione dell'Emilia-Romagna) al LCN 94 nel mux Telepadova 7 Gold (UHF 32) è a schermo nero.
A breve, io e John 91 aggiorneremo le liste (ricordiamo che i link sono presenti nella prima pagina di questo Thread e nelle nostre firme). :D
Forse vado OT, ma segnalo che in questo momento al posto della versione del Veneto, va in onda su Rai 3 Buongiorno Regione della Lombardia
Confermo, sciopero della redazione Rai Veneta od errore tecnico?
Ore 7:45, partito Tgr del veneto in versione ridotta, hanno avuto un guasto tecnico.
Sent from Space Station using Tapatalk
Continua la ripresa di Canale 68 Veneto , oggi il Giornale di Vicenza a pagina 32 ha pubblicato un articolo che ci riguarda.
@Ale68
Molto bene. Sarebbe interessante leggere l'articolo del Giornale di Vicenza. ;)
Nel frattempo, ti faccio una domanda: ritornerà presto 68 News?
Ora passiamo alle news odierne, riguardanti i mux veneti:
- 7 GOLD (Sestarete) al LCN 94, nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), ha ripreso a trasmettere regolarmente;
- TelEfanto (Mux Canale Italia - UHF 53) ha cambiato LCN. Da LCN 237 a LCN 225. Ora, il canale è in conflitto con TELEITALIA (Mux Studio 1 - UHF 31). Da segnalare che, dal 03 Dicembre, trasmette il canale TELEITALIA.
Più tardi, io e John 91, provvederemo ad aggiornare le liste. :)
Era un problema del mux in generale.
Infatti era stato sostituito dal vecchio mux A, dove Rai 3 Emilia non c'è (in cambio c'era Rai 4), mentre Rai 3 Veneto mandava il Rai 3 Sat... ;)
Alla faccia del raro... mi pare che succeda spesso... ma sistemare il back-up evitando di ritrasmettere il mux A con un Rai 4 che si sostituisce all'originale, e che non inserisce i vari Rai Test a schermo nero, non si può? Proprio noi, che dal Venda non abbiamo mai avuto il mux A, adesso ce lo ritroviamo tra i piedi??? :D
@Ale68
Molto bene. Sarebbe interessante leggere l'articolo del Giornale di Vicenza. ;)
Nel frattempo, ti faccio una domanda: ritornerà presto 68 News?
Attualmente ricevo i mux Rai 1,2,3, Ostitel, 7 Gold, TV7 in VHF, Start UP e Retecapri...
Io non vedo l'ora che buttino giù tutto per fare l'antennona unica da 65 m. Chissà che poi ci siano meno problemi, visto che dovrebbero mettere apparati nuovi ;)
Grazie elTele , per aver pubblicato l' articolo.
Stiamo lavorando anche sul ns. sito : www.canale68veneto.it
Pronti alla ripartenza quindi!! Bene :)
Interessante che vogliate estendere il tg anche alle notizie dal resto del Veneto. ;) Sin da ora ti faccio i complimenti!!!
Segnalo che da un paio di mesi è stat drasticamente ridotta la potenza dei mux RAI in UHF dal Visentin in direzione sud, probabilmente per compatibilizzazione SFN con altri trasmettitori. Allego due scan dello spettro registrato a Vittorio Veneto con antenna direttiva non amplificata verso il Visentin, il primo effettuato a giugno e il secondo oggi. Il calo è di circa 7-10 dB.
Giugno: http://imageshack.us/a/img40/2791/4zdo.jpg
Oggi: http://imageshack.us/a/img208/7408/pbs2.jpg
Grazie per il link all'articolo. :)
Molto bene Ale68!!! :D Non vedo l'ora che riparta 68 News. ;)
Segnalo che, io e John 91, abbiamo aggiornato le liste. Inoltre, a causa del superamento del limite max. di 36000 caratteri per post, ho provveduto a dividere in due post le Riconfigurazioni Mux 2013. Maggiori info le trovate QUI :)
Ringrazio moltissimo John 91 per l'aiuto! ;)
Sì ragazzi, SimonDtt parla troppo, tanto che è riuscito a finire lo spazio per un post :D
Però è innegabile che se date una letta ai suoi post dove racconta tutto quello che è successo, avete una cronistoria veramente completa e precisa ;)
Bravo Simone! :)
Prego ;)
Scrive Babau2:
"Segnalo che da un paio di mesi è stata drasticamente ridotta la potenza dei mux RAI in UHF dal Visentin in direzione sud, probabilmente per compatibilizzazione SFN con altri trasmettitori. ......
Il calo è di circa 7-10 dB".
Aggiungo che la riduzione di potenza è contestuale alla sostituzione del sistema radiante UHF di Col Visentin, eseguita da RaiWay nello scorso mese di ottobre.
Debbo purtroppo rilevare che i benefici da noi (quei bolognesi che possono ricevere soltanto da M. Venda) tanto attesi NON sono stati riscontrati: le interferenze fra i segnali, non sincronizzati, sussistono e rendono i mux Rai UHF quasi irricevibili.
Sarebbe auspicabile un intervento chiarificatore di TECNICO RW.
Cordiali saluti a tutti.